joepesci Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Sto per iniziare una campagna di D&D da livello 5. Volendo creare un pg arcano mi era venuta in mente combinazione strana. La illustro: Livello 1_Chierico Dominio: Bene & sole Talenti: Metamagia divina, Incantesimi Massimizzati Livello 2_Stregone Livello 3_Chierico Talento: Incantatore provetto [stregone] Livello 4_Stregone Livello 5_Chierico Livello 6_Stregone Talento Scacciare extra Livello 7_Servitore Radioso di Pelor Livello 8_Geomante [incantesimi Stregone] Livello 9_Geomante Talento: Scacciare Extra Livello 10_Geomante Livello 11_Geomante Livello 12_Geomante Talento: Scacciare Extra Livello 13_Geomante Livello 14_Geomante Livello 15_Geomante Talento: Scacciare Extra Livello 16_Geomante Livello 17_Geomante da livello 18 in poi ci penserò in seguito. Il problema sta nel fatto che non vi è un limite nel talento "Metamagia Divina" nella sua descrizione e non sò se è possibile in questo modo applicarlo anche agli incantesimi arcani. Attendo risposta, grazie
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ma così non arrivi a castare gli incantesimi di nono
joepesci Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Li casto di 9 con incantatore provetto che da +4 a livello d'incantatore Edit. Scusate letto male, c'è scritto divine. Errore mio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Li casto di 9 con incantatore provetto che da +4 a livello d'incantatoreNon li lanci di 9° né arcani né divini. Incantatore Esperto fornisce un bonus di +4 al L.I. (senza eccedere i Dv) al fine di stabilire le variabili delle magie apprese. non sò se è possibile in questo modo applicarlo anche agli incantesimi arcaniNo, come scritto nel talento stesso.
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 no. incantatore provetto ti alza solo il livello da incantatore per quanto riguarda le variabili (danni, durata, RI...) rileggi meglio. ciao!
baiolo karonte Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 quali sono gli oggetti magici che usereste per migliorare il mio stregoncino?
Saito Hajime Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 e se facessi un Aasimar? +2 a Sag e Car, resistenza agli elementi e altre menate varie con solo un +1 al MdL
chacho2 Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 però grazie a versatilità negli incantesimi data dal geomante metamagia divina teoricamente si potrebbe applicare anche agli inc. da stregone
baiolo karonte Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 non me gusta tanto prendere un lap.. allora qualche consiglio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 non me gusta tanto prendere un lap Puoi giocare un Gruwaar, MdL +0 e ottimi modificatori alle caratteristiche (+2 Des +2 Car –2 For –2 Sag).
3vildr4k3 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 io ti consiglio arcane mastery incantesimi inarrestabili incantesimi rapidi incantesimi massimizzati rapid metamagic (complete mage) oppure al posto dei primi due puoi pensare ad un incantesimi focalizzati e focalizzati superiori oppure specializzarti ancora di più su i talenti di metamagia per poi prendere residaul magic (complete mage) e ovviare alla resistenza agli incantesimi con assay spell res (mi pare si chiami cosi non ricordo il manuale al momento).
Asferio van Necker Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Che ci fà con Incantesimi Rapidi? è uno stregone. è una cosa che avrebbe senso solo se portasse il suo pg a livelli epici per poi buttarsi sulla corrispondente metamagia automatica. Per quanto riguarda la scelta dei talenti, molto dipende dalle sue caratteristiche e dal tipo di pg che ha in mente.
Gogeth Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 e se facessi un Aasimar? +2 a Sag e Car, resistenza agli elementi e altre menate varie con solo un +1 al MdL non me gusta tanto prendere un lap.. allora qualche consiglio? lesser aasimar guida al giocatore di faerun è identico all'aasimar normale tranne che per una cosa: sei considerato umanoide invece che esterno(nativo) e quindi perdi la competenza razziale nelle armi da guerra e puoi essere bersagliato dagli incantesimi che bersagliano gli umanoidi (ingrandire persone, charme, frastornare, ecc)
3vildr4k3 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Che ci fà con Incantesimi Rapidi? è uno stregone. è una cosa che avrebbe senso solo se portasse il suo pg a livelli epici per poi buttarsi sulla corrispondente metamagia automatica. Per quanto riguarda la scelta dei talenti, molto dipende dalle sue caratteristiche e dal tipo di pg che ha in mente. mi aspettavo questa risposta. ma a quanto pare non ti sei chiesto cosa fa rapid metamagic che permette di lanciare agli incantatori spontanei gli incantesimi modificati dai talenti di metamagia senza però modificarne il tempo di lancio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Se si COME?Oltre ai metodi indicati da Kursk potresti utilizzare appositi archetipi.
Asferio van Necker Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 L'osservazione è corretta. Ma vale la pena spendere un talento (che già lo stregone ne ha pochi) per lanciare un incantesimo rapido al giorno? Ovviamente è una considerazione molto opinabile la mia, ma se uno vuole fare un caster arcano e padroneggiare la metamagia, gli conviene fare il mago. Io punterei su Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Focalizzati e anche Creare Bacchette.
3vildr4k3 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 . Ma vale la pena spendere un talento (che già lo stregone ne ha pochi) per lanciare un incantesimo rapido al giorno? ma perchè UN solo incantesimo rapido al giorno? e poi vedi che secondo me lo stregone con anche il talento residual magic lancia una quantità enorme di incantesimi modificati da talenti. anzi sfrutta al meglio il suo maggior numero di slot. ti trascrivo rapid metamagic: Prerequisites:spellcraft 12 ranks, ability to spontaneously cast spell. Benefit:When you apply a metamagic feat to a spontaneously cast spell, the spell takes only its normal casting time.
Asferio van Necker Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Si si ha ragione. Ho detto una fesseria. Oggi non connetto.
wlaraza85 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao, devo scegliere dei talenti per caratterizzare meglio il mio pg, ma i talenti in questione non devono essere offensivi.
Messaggio consigliato