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  • Supermoderatore
Inviato

non devono essere talenti che incrementino gli effetti offensivi degli incantesimi
Incantesimi Estesi è un talento di metamagia, eppure non mi sembra offensivo.

Cerchi talenti come Schivare/Mobilità/Maestria in Combattimento?

Inviato

Non mi sono spiegato bene, i talenti che posso scegliere, non devono essere usati in battaglia, quindi niente che sia d'aiuto in un qualunque combattimento.

Potrebbero andare bene: talenti x incrementare le prove di abilità, abitatore delle necropoli, anima del nord ecc.

p.s. non vanno bene neanche i talenti di creazione oggetto

Inviato

Non mi sono spiegato bene, i talenti che posso scegliere, non devono essere usati in battaglia, quindi niente che sia d'aiuto in un qualunque combattimento.

Potrebbero andare bene: talenti x incrementare le prove di abilità, abitatore delle necropoli, anima del nord ecc.

C'è il mistico talento incantatore meridionale che è fighisismo, ma dubito che venga considerato un talento da out of combat. Per quanto riguarda gli incrementi alle prove di abilità, la maggior parte sono utili in combattimento. Le ocnoscenze per i mostri, allerta per osservare, e via dicendo. Quello che mi chiedo è se è una limitazione che ti sei imposto tu o una che ti ha imposto il master. E nel secondo caso, che spieghi esattamente cosa intende, perchè praticamente non esistono talenti non utili in combat, a meno di prendere roba come skill focus (appraise)...

Inviato

Salve a tutti;-)

Come da titolo avrei intenzione di creare un monaco stregone umano.

nel complete adventurer ho trovato il talento ascetic mage che mi combina le due classi.Ma per il resto ignoro come questa build possa essere ottimizzata.

il mio obbiettivo e creare un pg simile a un ninja qualunque della serie "naruto" che dovrebbe essere quanto piu versatile possibile.Un idea potrebbe essere che con i pugni picchia l avversario mentre con le magie cerca di controllarlo(stun accecamenti ammaliamenti paralizzazioni o cose simili)...

spero che l idea possa stuzzicarvi:-p

:bye:

  • Supermoderatore
Inviato

picchiare con i pugni e controllare l avversario con la magia [...] il top sarebbe raggiungere il bab pieno.
Ti conviene spostare la costruzione da Monaco/Stregone a Monaco/Chierico e adottare la CdP del Pugno Sacro.

in che manuale è il cavaliere mistico?
Guida del DungeonMaster.
Inviato

eh il problema è che vorrei evitare di diventare un fedele di una divinità per questioni di bg..se è possibile pensare un altra build "competitiva" ok altrimenti pazienza mi tengo il fortissimo pugno sacro XD

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei evitare di diventare un fedele di una divinità
Puoi sempre esser devoto ad un ideale (forza e giustizia, ad esempio).

è possibile pensare un altra build "competitiva" ok altrimenti pazienza mi tengo il fortissimo pugno sacro
Se giocassi una razza esterna (come Aasimar o Tiefling) sarebbe più semplice, potresti qualificarti più in fretta per CdP come il Cavaliere Mistico.

si può arrivare al pugno sacro tramite l'ur-priest?
Si.
Inviato

allora può usare quello... credo sia la soluzione migliore, anche in termini di pf e classe armatura. monaco e "chierico" legano molto meglio secondo me

il master thrower dà bonus apprezzabili se preso per un solo livello? (pensavo al lancio dei cazzabbubboli appuntiti)

  • Supermoderatore
Inviato

prendere il pugno sacro anche se sono solo fedele ad un ideale e non ad una divinità?
Da questo punto di vista, per diventare Pugno Sacro devi semplicemente avere l'accesso ad incantesimi divini di 1° livello.

Ti puoi qualificare anche come Druido (al 13° a causa dei gradi necessari).

può usare quello [...] monaco e "chierico" legano molto meglio
Intendi come Monaco/Sacerdote-Ur o come Monaco/Chierico?
Ospite
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