pierogt Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 urkaaaa.....ho capito!! Mi ero completamente dimenticato le abilita' di classe incrociata e non....e' passato molto tempo da quando ho fatto il personaggio,e giocando una volta a sett...alcune cose le dimentico!! Grazie,sei stato molto esauriente!!! Se hai qualche consiglio....sono qua!! Ciaoooo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 vuoi mettere il vantaggio che avrei ora con questa classe di prestigio prendendone solamente un livello?Direi proprio di si, visto che prima del 10° livello multiclassando non potresti prenderla...
Ji ji Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Riassumendo, Piero: 13 gradi in un'abilità li puoi avere non prima del 10° livello. A quel punto, l'Accordo Sublime non è più una buona scelta per aumentare il numero di incantesimi, che rimarrebbero più o meno simili. Quindi puoi continuare come stregone puro; oppure fare ancora due livelli da stregone ed uno da bardo per entrare nell'Accordo Sublime, rendendo il tuo personaggio una via di mezzo tra un bardo e uno stregone; oppure pensare a una classe di prestigio diversa, ad esempio quelle che ti hanno suggerito.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 oppure fare ancora due livelli da stregone ed uno da bardoSubendo però il malus ai PE, visto che la CP degli Elfi è Mago.
pierogt Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Subendo però il malus ai PE, visto che la CP degli Elfi è Mago. In che senso subendo i malus hai PE visto che la CP degli Elfi e' Mago??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 In che senso subendo i malus hai PEUno Stregone 7°/ Bardo 1° Elfo subisce un malus del 20% ai PE che ottiene da ogni combattimento.
dragwylya Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 nel manuale del giocatore, in fondo al capitolo sulle classi se ricordo bene, c'è la spiegazione di come funzionino i multiclasse. dacci una letta. se hai tempo anche a tutto il resto, perchè mi sembri poco pratico. quando avrai le idee più chiare ci sarà anche più facile aiutarti
pierogt Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 nel manuale del giocatore, in fondo al capitolo sulle classi se ricordo bene, c'è la spiegazione di come funzionino i multiclasse. dacci una letta. se hai tempo anche a tutto il resto, perchè mi sembri poco pratico. quando avrai le idee più chiare ci sarà anche più facile aiutarti infatti ho chiesto il vostro aiuto apposta! Per quanto riguarda la mia stregona so bene come e dove muovermi in avventura e nel gioco....ma sul multiclasse non sono molto ferrato! Ok,mi leggero' tutto per bene!Grazie a tutti!!
dodo185 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 vai di accolito del drago, sul manuale del DM. fa molto figo, soprattutto perchè al livello 8 ottieni le ali (e un tuo incantesimo(suppongo palla di fuoco) può diventare capacità speciale per più volte al giorno. xD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 vai di accolito del drago, sul manuale del DM.Quello è il Discepolo dei Draghi: più che per le ali, è rinomato per essere una delle CdP peggiori del gioco.
LoryBlackWolf Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei creare un personaggio basandomi su uno che ho creato io per una storia, un Drow Stregone Alato specializzato in incantesimi di ghiaccio. Ora, oltre all'archetipo "Alato" dal manuale delle Razze Selvagge, come mi consigliate di agire per creare un buon stregone di 20° livello? Sono un pò vaga, lo so... vi darò maggiori informazioni a seconda di ciò che mi chiederete.
MizarNX Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei creare un personaggio basandomi su uno che ho creato io per una storia, un Drow Stregone Alato specializzato in incantesimi di ghiaccio. Ora, oltre all'archetipo "Alato" dal manuale delle Razze Selvagge, come mi consigliate di agire per creare un buon stregone di 20° livello? Sono un pò vaga, lo so... vi darò maggiori informazioni a seconda di ciò che mi chiederete. Attenzione, hai un MdL pari a +4. In genere per un incantatore perdere livelli incantatore (scusa per il gioco di parole) è pessima cosa. Potresti optare per la versione lesser del drow (Player's Guide to Faerun, pag 190), anche se ciò facendo perderesti il bonus al Car. Eventualmente potresti tenere il Drow e optare per il Dragonborn of Bahamut (Races of the Dragon) e scegliere l'aspetto Wing. Il tutto per un complessivo +2 al MdL (annullabile con le regole di Unearthed Arcana entro il livello 9). Poi, per quanto concerne lo stregone, in genere meno livelli prendi meglio è. Infatti esistono molte CdP per stregoni in grado di proseguire con il livello incantatore e concedere molti benefici. Personalmente sceglierei anche la variante Metamagic Specialist dello stregone presentata sul PH2, qualora tu decidessi di optare per la metamagia. Ti consiglio una rapida lettura di questa ottima guida per stregoni. Un'ultima cosa: caratteristiche e manuali concessi?
LoryBlackWolf Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Già, ricordavo questo problema... Non ricordo ci siano caratteristiche vietate, dovrei parlarne direttamente al master una volta creato il pg. Ecco i manuali concessi: Spoiler: Manuale del giocatore I e II Manuale del Dungeon Master I e II Mostri I, III, IV e V Perfetto arcanista Complete scoundrel Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Complete Mage Perfetto Avventuriero Complete Champion Tome of Battle: il libro delle nove spade. Imprese Eroiche (revisionato alla 3.5) Fosche Tenebre (revisionato alla 3.5) Magic of incarnum Liber mortis Draconomicon Razze di Pietra Razze del Destino Races of the Wild Signori della Follia Manuale completo delle arti psioniche Complete Psionic Planar Handbook Frostburn Sandstorm Stormwrack Tome of magic Dragon Magic Drow of the Underdark Manuale delle Miniature Heroes of Battle Elder Evils Fiendish Codex I e II Heroes of Horror Cityscape Dungeonscape Exemplar of Evils Spell Compendium Magic Item Compendium Weapons of Legacy Arcani Rivelati (solamente questi capitoli: Capitolo 1, con esclusione del paragrafo "Ridurre i modificatori di livello". Capitolo 2, con esclusione del paragrafo "Personaggi eccelsi". Capitolo 3, unicamente i paragrafi relativi a Tratti e Difetti. Un solo difetto consentito, da prendersi al 1° livello.) Eberron: Ambientazione Dragons of Eberron Explorer’s handbook Faiths of Eberron Five Nations Magic of Eberron Player’s Guide to Eberron Races of Eberron Secrets of Sarlona Secrets of Xen’drik Sharn – City of towers Dragonmarked Forgotten Realms: Guida del giocatore a Faerun Champions of Ruin Champions of Valor City of Splendors Lost Empires of Faerun Power of Faerun (revisionato alla 3.5) Serpent kingdom (revisionato alla 3.5) Sottosuolo Splendente Sud
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Potresti prendere il talento Signore del Fraddo estremo [metamagia] (Perfetto arcanista) e prendere alcuni livelli da Arcimago (così da poter trasformare liberamente gli incantesimi con descrittori elementali in altri da gelo).
dragwylya Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 stregone di 5°/frostmage di 10° (da manuale frostburn)/arcimago di 5° sempre se riduci il modificatore di livello
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 chi?Verosimilmente dragwylya sperava che dodo185 stesse scherzando suggerendoti il Discepolo dei Draghi con tanto entusiasmo. Concettualmente non è una brutta CdP, se ti piace potresti chiedere al DM di lasciarti utilizzare l'eccellente versione di Pathfinder (che è decisamente più equilibrata).
dragwylya Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Seller m'hai letto nel pensiero. chissà come ti sia potuto riuscire... eppure non era semplice! il discepolo draconico della GdDM è, a mio parere, una classe di prestigio "meno pessima" solo per i warmages. ed anche in questo caso solo se la si inizia dall'undicesimo livello e se il master permette di fare in modo che gli incantesimi extra possano essere scelti con la variante dell'apprendimento eclettico (ci sarebbe da discutere per giorni riguardo alla legittimità, lo so). io personalmente lo concederei per tre ottimi motivi: 1)il warmage fa schifo 2)il discepolo draconico anche di più 3)un incantatore arcano, che al ventesimo livello, riesce a lanciare un incantesimo di quarto (pelle di pietra per esempio), come se fosse di quinto... diciamocelo, è una chiavica spacciata
pride7 Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Anche il sapiente elementare non e male come scelta
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