Junkie Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Vuoi fare il blaster ma non che muoia appena gli si soffi sopra? Perchè non il Warmage? Come stile di gioco il personaggio che ho creato io e il warmage si assomigliano però ormai mi sono affezionato a tutta la storia dei draghi e con il warmage non posso prendere i talenti draconici. Ora do un occhiata al link anche se ci metterò un po a capire tutto XD Razza ero in dubbio: qualcosa di piccolo ha i suoi vantaggi a dirla tutta...si alza il tpc la CA e nascondersi penalizzando i danni con l arma che non è poi qualcosa di così terribile pensandoci...
MizarNX Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Il punto nella scelta del coboldo sta nel fatto che è possibile aumentare il livello effettivo di stregone così da mettersi alla pari con i maghi o addirittura superarli nella progressione degli incantesimi.
Junkie Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ok ho appena letto la cosa del aumentare il livello dell'incantatore ma visto che non voglio creare troppo scompiglio al mio master e non voglio neppure surclassare i miei compagni mi accontento di castare come un normale stregone...però sono ancora in dubbio se farlo gish (più che gish forse è meglio dire stregone ultra resistente) come è nato e quindi razza dragonborn oppure fare lo stesso il coboldo senza tener conto del rito
MizarNX Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Io il rito lo farei, almeno per essere alla pari del mago. Poi, se vuoi farlo gish, ci sta bene uno stregone/crusader/jade phoenix mage, oppure stregone/swiftblade.
dragwylya Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 ciao a tutti. per uno stregone, esiste un modo per imparare tutti i vari incantesimi evoca mostri I - II - III - IV - V - VI - VII - VIII - IX? intendo senza doverli imparare ogni due livelli. dopotutto ogni due livelli quelli da incantatore i vecchi evoca mostri perdono completamente il loro valore
Cardas Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Per averne la maggior parte come incantesimi bonus, potresti pensare ad Arcane Disciple e il Dominio dell'Evocatore. Lati negativi non ottieni 4, 6, 8 e 9 (anche se quelli presenti a questi livelli sono altrettanto validi) e devi avere saggezza alta.
Iruel Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Se puoi usare i Dragon Magazine, sul n° 333 sono presentate le "Knowstone", pietre che aggiungono alla lista degli incantesimi del loro possessore un incantesimo deciso al momento della creazione. L'unico requisito è che l'incantesimo sia presente sulla lista (uno stregone non potrà lanciare Guarigione, nemmeno con una Knowstone) degli incantesimi del personaggio. Il prezzo è ((livello incantesimo)^2)*1000 Monete d'Oro, più qualsiasi componente costosa. Iruel P.S.: le pietre non occupano slot corporei, e devono essere indossate per 24 ore prima che facciano effetto.
Wazabo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Non ha senso prendere arcane disciple per fare una cosa del genere, gli incantesimi concessi si possono usare solo una volta al giorno.
dragwylya Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 non esiste proprio altro modo? miseria ladra! m toccherà fargli imparare incantesimi che ad ogni livello perderanno utilità... non esistono altri trucchi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 non esiste proprio altro modo?Il talento Incantesimo Extra.
dragwylya Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 perché lo stregone ha talenti di cui non sa che fare, vero? ecco perché gli psionici spaccano, maledetti incantatori arcani! costrutto astrale tutta la vita
Wazabo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Entra nella cdp malconvoker, complete scoundrel, aggiunge alla tua lista tutti i planar binding, che alla fine dovrebbero essere il sistema di evocazione migliore per un pg del genere (dato il tuo alto carisma). La classe poi è la migliore per evocatori.
dragwylya Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 è proprio la classe di prestigio che volevo prendere infatti, ma questo non toglie che uno stregone che si focalizzi sulle evocazioni, al settimo livello, quando prende il primo da malconvoker, non se ne fa più una mazza di "evoca mostri I". vorrei risparmiare uno stupro alla mia lista di incantesimi conosciuti, visto che ogni quattro livelli un incantesimo mi diventa inutile. vabbè, imparerò tutti gli evoca mostri e amen
Wazabo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ma se non sbaglio, ogni tot livelli uno stregone può sostituire un incantesimo con un altro.. Altro sistema ultra figo per risolvere parte dei tuoi problemi è l' uso di runestaff. Oggetti magici presentati nel magic item compendium, che in pratica ti permetto di lanciare X volte al giorno un certo tipo di incantesimi utilizzando i tuoi slot. In genere a me piace farle sugli incantesimi di teletrasporto, ma potrebbero essere costruite anche con le evocazioni. 1
dragwylya Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ma se non sbaglio, ogni tot livelli uno stregone può sostituire un incantesimo con un altro. è vero! ho controllato. nella 3.0 non c'era. ok! problema risolto. ora vado a vedere lo runestaff. grazie mille
menico Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ciao a tutti sono un neoiscritto tuttavia devo ammettere che ho spesso consultato questo sito anche in precedenza per la creazione dei miei pg e png ho ora intenzione per la prima volta di interpretare una strega rashemi (hatran): si trova sui manuali forgotten est e forgotten realms incomincio dal primo livello: avete consigli sull'interpretazione da dare a questo particolare pg? dal punto di vista "tecnico"...quale combianzione di classi sarebbe secondo voi la migliore?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ciao a tutti sono un neoiscritto tuttavia devo ammettere che ho spesso consultato questo sito anche in precedenza per la creazione dei miei pg e png ho ora intenzione per la prima volta di interpretare una strega rashemi (hatran): si trova sui manuali forgotten est e forgotten realms I manuali sono Ambientazione Forgotten Realms (3.0) e Guida del Giocatore a Faerun (3.5) tant'è che le due versioni della classe sono discretamente diverse. incomincio dal primo livello: avete consigli sull'interpretazione da dare a questo particolare pg? dal punto di vista "tecnico"...quale combianzione di classi sarebbe secondo voi la migliore? Il ruolo di hatran è particolare e molto interessante al livello interpretativo, consiglio di leggere bene la sezione relativa al Rashemen dell'Ambientazione FR e del manuale Irraggiungibile Est prima di cimentarsi nell'interpretazione di un'hatran. Comunque per la parte tecnica, mago/hatran o stregone/hatran sono le scelte migliori, ma anche un chierico/hatran potrebbe essere interessante. Magari si potrebbe inserire qualche livello da incantatrix o pensare ad un teurgo mistico, ad ogni modo se ti servono aiuti più specifici faresti bene a dirci le caratteristisce, i manuali concessi, il livello di partenza, che classi hanno scelto gli altri giocatori, e che ruolo intendi ricoprire all'interno del gruppo.
menico Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ok...riferisco alla versione 3.5 il pg vorrei giocarlo in una land on-line quindi non c'è un vero e proprio gruppo e il pg parte da 0 (le caratteritiche, quindi posso impostarle liberamente). Per i manuali, oltre a quelli base sono previsti il perfetto combattente, arcanista, sacerdote, irraggiungibile est
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ok...riferisco alla versione 3.5 il pg vorrei giocarlo in una land on-line quindi non c'è un vero e proprio gruppo e il pg parte da 0 (le caratteritiche, quindi posso impostarle liberamente). Per i manuali, oltre a quelli base sono previsti il perfetto combattente, arcanista, sacerdote, irraggiungibile est Suppongo ci sia anche la Guida del Giocatore a Faerun (visto che l´Hatran 3.5 sta solo la), in tal caso consiglierei un classico mago 5/incantatrix 4/hatran 10/arcimago 1 oppure uno specialista non incantatrix.
carloteo90 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Salve ragazzi, sono iscritto da poco e sfrutto l'occasione per porvi una domanda su questa particolare classe: Ho deciso di sperimentarla non sul cartaceo, ma su D&D by chat (si gioca in Forgotten Realms), dunque una sua controparte "virtuale"...Ma il meccanismo è pressochè identico. Dunque inizio con postare statistiche / talenti / spells: Adoven Loyalar: Stregone 1° Liv. C/B (Mystra) Statistiche: FOR: 8 DES: 14 COS: 14 INT: 12 SAG: 10 CAR: 18 Talenti: - Incantatore Prodigio - Iniziativa Migliorata Incantesimi: 0° Liv. (Trucchetti) - Individuazione del Magico - Lettura del Magico - Messaggio - Prestidigitazione 1° Liv. - Scudo - Dardo Incantato Questo è il primo livello che mi sono creato. Il problema è che non gioco da molto, e purtroppo non ho idea di come poterlo sviluppare al meglio, soprattutto perchè lo Stregone è una classe atipica, e forse più deboluccia del Mago. Vorrei conoscere i Talenti migliori (molti mi consigliano talenti di retaggio Draconico), le Spells più adatte e possibilmente le CDP migliori da utilizzare. Sono bene accette varianti ecc. Vi sarò eternamente grato
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