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Inviato

Vuoi fare il blaster ma non che muoia appena gli si soffi sopra?

Perchè non il Warmage?

Come stile di gioco il personaggio che ho creato io e il warmage si assomigliano però ormai mi sono affezionato a tutta la storia dei draghi e con il warmage non posso prendere i talenti draconici.

Ora do un occhiata al link anche se ci metterò un po a capire tutto XD

Razza ero in dubbio: qualcosa di piccolo ha i suoi vantaggi a dirla tutta...si alza il tpc la CA e nascondersi penalizzando i danni con l arma che non è poi qualcosa di così terribile pensandoci...


Inviato

Il punto nella scelta del coboldo sta nel fatto che è possibile aumentare il livello effettivo di stregone così da mettersi alla pari con i maghi o addirittura superarli nella progressione degli incantesimi.

Inviato

Ok ho appena letto la cosa del aumentare il livello dell'incantatore ma visto che non voglio creare troppo scompiglio al mio master e non voglio neppure surclassare i miei compagni mi accontento di castare come un normale stregone...però sono ancora in dubbio se farlo gish (più che gish forse è meglio dire stregone ultra resistente) come è nato e quindi razza dragonborn oppure fare lo stesso il coboldo senza tener conto del rito

Inviato

Io il rito lo farei, almeno per essere alla pari del mago.

Poi, se vuoi farlo gish, ci sta bene uno stregone/crusader/jade phoenix mage, oppure stregone/swiftblade.

Inviato

ciao a tutti. per uno stregone, esiste un modo per imparare tutti i vari incantesimi evoca mostri I - II - III - IV - V - VI - VII - VIII - IX?

intendo senza doverli imparare ogni due livelli. dopotutto ogni due livelli quelli da incantatore i vecchi evoca mostri perdono completamente il loro valore

Inviato

Per averne la maggior parte come incantesimi bonus, potresti pensare ad Arcane Disciple e il Dominio dell'Evocatore. Lati negativi non ottieni 4, 6, 8 e 9 (anche se quelli presenti a questi livelli sono altrettanto validi) e devi avere saggezza alta.

Inviato

Se puoi usare i Dragon Magazine, sul n° 333 sono presentate le "Knowstone", pietre che aggiungono alla lista degli incantesimi del loro possessore un incantesimo deciso al momento della creazione.

L'unico requisito è che l'incantesimo sia presente sulla lista (uno stregone non potrà lanciare Guarigione, nemmeno con una Knowstone) degli incantesimi del personaggio.

Il prezzo è ((livello incantesimo)^2)*1000 Monete d'Oro, più qualsiasi componente costosa.

Iruel

P.S.: le pietre non occupano slot corporei, e devono essere indossate per 24 ore prima che facciano effetto.

Inviato

Entra nella cdp malconvoker, complete scoundrel, aggiunge alla tua lista tutti i planar binding, che alla fine dovrebbero essere il sistema di evocazione migliore per un pg del genere (dato il tuo alto carisma). La classe poi è la migliore per evocatori.

Inviato

è proprio la classe di prestigio che volevo prendere infatti, ma questo non toglie che uno stregone che si focalizzi sulle evocazioni, al settimo livello, quando prende il primo da malconvoker, non se ne fa più una mazza di "evoca mostri I". vorrei risparmiare uno stupro alla mia lista di incantesimi conosciuti, visto che ogni quattro livelli un incantesimo mi diventa inutile.

vabbè, imparerò tutti gli evoca mostri e amen

Inviato

Ma se non sbaglio, ogni tot livelli uno stregone può sostituire un incantesimo con un altro..

Altro sistema ultra figo per risolvere parte dei tuoi problemi è l' uso di runestaff. Oggetti magici presentati nel magic item compendium, che in pratica ti permetto di lanciare X volte al giorno un certo tipo di incantesimi utilizzando i tuoi slot. In genere a me piace farle sugli incantesimi di teletrasporto, ma potrebbero essere costruite anche con le evocazioni.

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Inviato

Ma se non sbaglio, ogni tot livelli uno stregone può sostituire un incantesimo con un altro.

è vero! ho controllato. nella 3.0 non c'era. ok! problema risolto. ora vado a vedere lo runestaff. grazie mille

Inviato

ciao a tutti sono un neoiscritto tuttavia devo ammettere che ho spesso consultato questo sito anche in precedenza per la creazione dei miei pg e png

ho ora intenzione per la prima volta di interpretare una strega rashemi (hatran): si trova sui manuali forgotten est e forgotten realms

incomincio dal primo livello: avete consigli sull'interpretazione da dare a questo particolare pg? dal punto di vista "tecnico"...quale combianzione di classi sarebbe secondo voi la migliore?

  • Supermoderatore
Inviato

ciao a tutti sono un neoiscritto tuttavia devo ammettere che ho spesso consultato questo sito anche in precedenza per la creazione dei miei pg e png

ho ora intenzione per la prima volta di interpretare una strega rashemi (hatran): si trova sui manuali forgotten est e forgotten realms

I manuali sono Ambientazione Forgotten Realms (3.0) e Guida del Giocatore a Faerun (3.5) tant'è che le due versioni della classe sono discretamente diverse.

incomincio dal primo livello: avete consigli sull'interpretazione da dare a questo particolare pg? dal punto di vista "tecnico"...quale combianzione di classi sarebbe secondo voi la migliore?

Il ruolo di hatran è particolare e molto interessante al livello interpretativo, consiglio di leggere bene la sezione relativa al Rashemen dell'Ambientazione FR e del manuale Irraggiungibile Est prima di cimentarsi nell'interpretazione di un'hatran.

Comunque per la parte tecnica, mago/hatran o stregone/hatran sono le scelte migliori, ma anche un chierico/hatran potrebbe essere interessante. Magari si potrebbe inserire qualche livello da incantatrix o pensare ad un teurgo mistico, ad ogni modo se ti servono aiuti più specifici faresti bene a dirci le caratteristisce, i manuali concessi, il livello di partenza, che classi hanno scelto gli altri giocatori, e che ruolo intendi ricoprire all'interno del gruppo.

Inviato

ok...riferisco alla versione 3.5

il pg vorrei giocarlo in una land on-line quindi non c'è un vero e proprio gruppo e il pg parte da 0 (le caratteritiche, quindi posso impostarle liberamente). Per i manuali, oltre a quelli base sono previsti il perfetto combattente, arcanista, sacerdote, irraggiungibile est

  • Supermoderatore
Inviato

ok...riferisco alla versione 3.5

il pg vorrei giocarlo in una land on-line quindi non c'è un vero e proprio gruppo e il pg parte da 0 (le caratteritiche, quindi posso impostarle liberamente). Per i manuali, oltre a quelli base sono previsti il perfetto combattente, arcanista, sacerdote, irraggiungibile est

Suppongo ci sia anche la Guida del Giocatore a Faerun (visto che l´Hatran 3.5 sta solo la), in tal caso consiglierei un classico mago 5/incantatrix 4/hatran 10/arcimago 1 oppure uno specialista non incantatrix.

Inviato

:bye:

Salve ragazzi, sono iscritto da poco e sfrutto l'occasione per porvi una domanda su questa particolare classe:

Ho deciso di sperimentarla non sul cartaceo, ma su D&D by chat (si gioca in Forgotten Realms), dunque una sua controparte "virtuale"...Ma il meccanismo è pressochè identico.

Dunque inizio con postare statistiche / talenti / spells:

Adoven Loyalar: Stregone 1° Liv. C/B (Mystra)

Statistiche:

FOR: 8

DES: 14

COS: 14

INT: 12

SAG: 10

CAR: 18

Talenti:

- Incantatore Prodigio

- Iniziativa Migliorata

Incantesimi:

0° Liv. (Trucchetti)

- Individuazione del Magico

- Lettura del Magico

- Messaggio

- Prestidigitazione

1° Liv.

- Scudo

- Dardo Incantato

Questo è il primo livello che mi sono creato. Il problema è che non gioco da molto, e purtroppo non ho idea di come poterlo sviluppare al meglio, soprattutto perchè lo Stregone è una classe atipica, e forse più deboluccia del Mago.

Vorrei conoscere i Talenti migliori (molti mi consigliano talenti di retaggio Draconico), le Spells più adatte e possibilmente le CDP migliori da utilizzare.

Sono bene accette varianti ecc.

Vi sarò eternamente grato :lol:

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