Blackstorm Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Forse in 3.0, ma in 3.5 puoi togliere fino a tutto il Bab per ottenere un congruo bonus al danno. Nemmeno in 3.0. Raffa si è confuso con maestria.
Phendragon1986 Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Salve, vorrei fare uno stregone combattente! Un livello da stregone che mi serve per questioni di BK e poi mi serve una classe per combattere, cosa mi consigliate? Nel caso potessi usare solo manuale del giocatore(con e senza CdP) e Nel caso potessi usare manuale del giocatore + i manuali del perfetto combattente, arcanista, sacerdote, avventuriero? (con e senza CdP)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Nel caso potessi usare solo manuale del giocatore(con e senza CdP)Il MdG non contempla CdP. Se ti riferisci a quelle della GdDM, puoi creare un classico Stregone 6°/ classe combattente 1°*/ Cavaliere Mistico. *a scelta tra Paladino, Ranger o Guerriero. Nel caso potessi usare manuale del giocatore + i manuali del perfetto combattente, arcanista, sacerdote, avventuriero?Alla precedente costruzione puoi affiancare alcuni livelli da Incantaspade (Perfetto Combattente).
Necroshade Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 non conoscendo precisamente il background mi limito a qualche possibilità da considerare per costruire un buon gish visto che avere 1 solo livello arcano renderebbe il pg decisamente inferiore alle sue possibilità 1° opzione prendere mago al posto di stregone che offre un range maggiore di incantesimi da sfruttare (dovrai concentrarti su diversi tipi di buff) quindi mago 5/guerriero1/cavaliere mistico 10/ gli ultimi 4 livelli o da mago o qualche cdp che permette di continuare a alzare gli incantesimi l'incantaspade proposto da D&D seller sarebbe adattissima al tipo di pg anche se personalmente ritengo che perdere livelli arcani per le capacità che concede sia un pò uno spreco soprattutto se non arrivi a castare di 9° 2° opzione farsi concedere la variante stregone combattente da arcani rivelati è decisamente inferiore al mago e probabilmente anche a stregone/guerriero/cavaliere mistico però mi ispira in termini di flavour 3° stregone 9/guerriero 1/cavaliere mistico 10 qui avendo già pochi incantesimi rispetto al mago prendere incantaspade mi pare un suicidio...molto meglio una bella spada accumula incantesimi 4° orientarsi su un combattente di tipo un pò diverso come il monaco/mago pugno illuminato oppure il barbaro/stregone/mago iracondo
Dascan Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Ottimo il renger, con i potenziamenti a distanza, il compagno animale e un po di punti abilità in piu'! Meglio del classico guerriero (infatti, risulti avvantaggiato se poi prendi la classe di prestigio dell'incantaspade, visto che indossi armature prettamente leggere!).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 infatti, risulti avvantaggiato se poi prendi la classe di prestigio dell'incantaspade Veramente risulta svantaggiato, in quanto il Ranger non soddisfa i requisiti di competenza per l'Incantaspade.
___K___ Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Come si diceva in un'altra discussione sullo stregone, se non sei un animalista convinto e pensi di poter rinunciare al tuo famiglio, puoi sviluppare il tuo pg come uno stregone metamagic specialist (PH2 - manuale del giocatore 2 pag 61) così da poter deviare anche sui talenti di metamagia che fanno sempre la loro figura. Specializzarsi sui danni elementali è sempre una figata, ma con i manuali che ti sono concessi (nel nostro gruppo ne usiamo ancora meno XD ) non credo ci siano moltissimi talenti per farlo...e poi occhio che se incappi in qualcuno con la resistenza al tuo elemento diciamo che ci resti male
Dascan Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Come ho già asserito in un altra discussione, per ovviare al problema delle resistenze, se sei buono e ti è concesso il manuale delle imprese eroiche, c'è un talento che trasforma la metà dei danni elementali in energia sacra che non si può riddurre (occupa solo uno slot di livello superiore, ne vale la pena!).
___K___ Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Come ho già asserito in un altra discussione, per ovviare al problema delle resistenze, se sei buono e ti è concesso il manuale delle imprese eroiche, c'è un talento che trasforma la metà dei danni elementali in energia sacra che non si può riddurre (occupa solo uno slot di livello superiore, ne vale la pena!). Nella lista non ci sta, così come mi sono accorto ora che non ci sta il Player Handbook 2
turbo986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 salve a tutti....in diversi post ho visto citare la possibilità di fare un coboldo stregone... nella mia ignoranza considero il coboldo una mezza puzza, ma x chi lo conosce evidentemente nn è così... PERCHé??? diventa un forte stregone??? che benefici ha???? come ottimizzarlo???
jorjo85 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 salve a tutti....in diversi post ho visto citare la possibilità di fare un coboldo stregone... nella mia ignoranza considero il coboldo una mezza puzza, ma x chi lo conosce evidentemente nn è così... PERCHé??? diventa un forte stregone??? che benefici ha???? come ottimizzarlo??? perchè è caruccio XD è l'unico motivo valido non vedo altri vantaggi XD
turbo986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 perchè è caruccio XD è l'unico motivo valido non vedo altri vantaggi XD l'istinto mi dice che è qualcosa che ha a con il suo retaggio dragonico...ma nn ne sono sicuro...
Cardas Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 E io dico, perché no? A parte gli scherzi, uno stregone coboldo presenta parecchi vantaggi. Tra i più importanti quello del Greater Rite of Passage, che ti permette di guadagnare un livello incantatore in più, con tanto di nuovi incantesimi al giorno e conosciuti. In poche parole ti metti al passo col mago. Se poi hai usato un template come il White Dragonspawn da Dragonlance...sei persino avanti al mago. Questo dovrebbe già renderlo molto appetibile. Aggiungici che un Dragonwrought Kobold ha il tipo Drago, e che non ottiene le penalità dell'età, ma solo i vantaggi, sono +3 a tutte le statistiche mentali gratuite (avrai una breve vita se parti da venerabile? Forse...ma i tuoi anni rimanenti dipendo dal tuo carisma...che sarà alto come stregone). E poi vuoi mettere giocare un coboldo che distrugge chiunque provi a fermarlo?
turbo986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 E io dico, perché no? A parte gli scherzi, uno stregone coboldo presenta parecchi vantaggi. Tra i più importanti quello del Greater Rite of Passage, che ti permette di guadagnare un livello incantatore in più, con tanto di nuovi incantesimi al giorno e conosciuti. In poche parole ti metti al passo col mago. Se poi hai usato un template come il White Dragonspawn da Dragonlance...sei persino avanti al mago. Questo dovrebbe già renderlo molto appetibile. Aggiungici che un Dragonwrought Kobold ha il tipo Drago, e che non ottiene le penalità dell'età, ma solo i vantaggi, sono +3 a tutte le statistiche mentali gratuite (avrai una breve vita se parti da venerabile? Forse...ma i tuoi anni rimanenti dipendo dal tuo carisma...che sarà alto come stregone). E poi vuoi mettere giocare un coboldo che distrugge chiunque provi a fermarlo? scusa la mia ignoranza...ma tutte queste cose in che manuale sono descritte???
Dmitrij Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Il greater rite è su un'edizione del Dragon Magazine, non ricordo esattamente il numero però: cosa sia l'ha scritto Cardas prima Il talento Dragonwrought è su Races of the Dragon, da prendere solo al 1° livello. Aggiungete anche Accelerate Metamagic, per evitare l'aumento del tempo di lancio degli incantesimi metamagizzati, utile per rapidizzare; E Practical Metamagic per diminuire il costo dei talenti di metamagia. Un po' di incantesimi per soli stregoni (Wings of Flurry, Wings of Cover, Arcane Fusion). Cuocere in forno per 1 ora a 200 gradi e servire con un vino rosso doc
Dokai Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Il greater rite è su un'edizione del Dragon Magazine, non ricordo esattamente il numero però: cosa sia l'ha scritto Cardas prima No. Il Rite of Passage e il Greater rite of Passage sono entrambi sul Races of the Dragon. Sono due rituali che puoi compiere come coboldo, e ti donano dei privilegi. Il rito normale, ti dona qualche spell-like ability e poco altro. Il rito avanzato c'è scritto sopra.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 E poi il bonus a costruire trappole non è indifferentissimo, sia a livelli di ruolo che di potenza (se per esempio si vuole fare un Combat Trapsmith) E poi, i coboldi sono il meglio (quanti avventurieri ho sterminato perchè avevano sottvalutato questi piccoletti...sigh!!!!)
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Ehehe né l'uno, né l'altro Il Greater Rite non è né sul manuale, né su un Magazine, ma sul Web Enhancement sul sito Wizard a questo indirizzo: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20060420a Ero sicuro non fosse sul manuale cartaceo, ce l'ho ^^ @Extreme: sai che quest'idea del Trapsmith non è per niente male??? Sento nell'aria che alcuni miei giocatori avranno presto conoscenza di un certo coboldo!
MizarNX Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Vi siete dimenticati il loredrake. Si tratta di una sorta di archetipo, presentato su dragons of eberron, che al costo della riduzione del dado vita ci fornisce altri due livelli di incantatore. Questo sempre che il vostro DM accetti l'interpretazione secondo la quale i coboldi sono true dragons. In questo post potete vedere l'esempio di un gish coboldo (inc arcani 3°, divini 9°, pot psionici 7°, manovre 9°)
Messaggio consigliato