SolKanar Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Il Desert Kobold è su Unearthed Arcana (Arcani Rivelati), e quindi anche sul SRD online della 3.5: Desert kobolds live like scaly, intelligent rats, hiding in forgotten corners of settlements, living just over the dunes from trading posts, and always reappearing right after the residents think they've finally been killed off. Desert kobolds claim they were among the first to settle the deserts, and that gnomes threw them out into the wilderness. Though their survival relies on goods available at oasis settlements and trading posts, desert kobolds hate the gnomes who often build and run such settlements. The life of a desert kobold is one of constant fear, which motivates them to build traps and fortifications and to ambush intruders. Some few kobolds, however, seek peace of mind through personal power and boon companions. These rare individuals become adventurers. Racial Traits Desert kobolds have the general desert racial trait described above and all kobold racial traits, with additions and exceptions as noted below. * -4 Strength, +2 Dexterity, -2 Wisdom: Desert kobolds are hardier than other kobolds, but are weak-willed. * No light sensitivity. * +2 racial bonus on Survival checks. * No racial bonus on Profession (mining) checks: Desert kobolds don't mine. * Favored Class: Rogue. A multiclass desert kobold's rogue class does not count when determining whether he takes an experience point penalty for multiclassing. This trait replaces the normal kobold's favored class. EDIT: Ninjato.
zermi Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Ok, parlando del coboldo normale... Come funzionano i bonus derivanti dall'avanzamento d'eta?
Blate Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 ci dovrebbe esser scritto sul manuale del giocatore,comunque quando sei venerabile hai +3 a tutte le caratteristiche mentali e -6 a tutte quelle fisiche(o almeno nelle razze normali è così)
Ghon Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 ci dovrebbe esser scritto sul manuale del giocatore,comunque quando sei venerabile hai +3 a tutte le caratteristiche mentali e -6 a tutte quelle fisiche(o almeno nelle razze normali è così) Nel Manuale del Giocatore si fa riferimento solo alle razze base. Se cerchi dettagli più approfonditi sui Coboldi, in Races of the Dragon vi è tutto ciò che li rigurarda dalle categorie d'età agli effetti dell'invecchiamento (oltre alla psicologia, gli usi ed i costumi eccetera).
Uomo Del Monte Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 La combo è tanto semplice quanto mortale Per prima cosa devi prendere il talento Dragonwrought da race of the dragon, cosi che puoi partire a età venerabile (great wyrm) senza penalità alle caratteristiche fisiche, ma guadagnando +3 a Int, Sag e Car. Sempre dallo stesso manuale vedi il Greater Draconic Rite che al modico prezzo di 4pf e 1100mo ti incrementa il tuo Sorcer level di +1. Dopo di ciò se giocate in eberron butta un occhio a Loredrake Located da Dragons of Eberron. Richiede di essere un drago, e il tuo tipo grazie a dragonwougth cambia in drago. In questo modo gudagni un ulteriore bonus di +2 al tuo Sorcerer level. Riassumendo avresti con il Desert Kobold : -4 Strength, +2 Dexterity, +3 Intelligence, +1 Wisdom, +3 Charisma e +3 sorcerer levels per una razza a LA 0 e 2 talenti. Con questo popo di roba ti consiglio vivamente un glass cannon ladro 1/stregone 14/spellwarp sniper 5 incentrato sul split ray. Sarai fragile come il cristallo, ma in compenso potrai spazzare via tutto quello che ti si para davanti.
Demerzel Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Non è il Coboldo del deserto in sé che ha bonus particolari (a parte il non avere malus in Cos, che è il motivo per cui è la sottorazza migliore per un incantatore con dv basso). E' l'accoppiata con il talento Dragonwought (Races of the dragon) ad essere interessante, dato che il Coboldo Dragonwought ignora le penalità alle caratteristiche fisiche date dall'invecchiamento. Qualcuno dice anche che il CD è un True dragon, e quindi può utilizzare l'archetipo Loredrake (Dragons of Eberron, mi sembra), che aumenta in tutto e per tutto il livello da stregone di 2. Abbinato al Greater rite of passage si otterrebbe uno stregone che ha incantesimi di 9° al 15° livello. EDIT: preceduto... Richiede di essere un drago, e il tuo tipo grazie a dragonwougth cambia in drago. No, richiede di essere un True dragon (es. draghi rossi, d'oro, d'argento e via dicendo), il tipo drago non basta. Molti dicono che il CD lo sia, molti altri no.
zermi Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 La combo è tanto semplice quanto mortale Per prima cosa devi prendere il talento Dragonwrought da race of the dragon, cosi che puoi partire a età venerabile (great wyrm) senza penalità alle caratteristiche fisiche, ma guadagnando +3 a Int, Sag e Car. Sempre dallo stesso manuale vedi il Greater Draconic Rite che al modico prezzo di 4pf e 1100mo ti incrementa il tuo Sorcer level di +1. Dopo di ciò se giocate in eberron butta un occhio a Loredrake Located da Dragons of Eberron. Richiede di essere un drago, e il tuo tipo grazie a dragonwougth cambia in drago. In questo modo gudagni un ulteriore bonus di +2 al tuo Sorcerer level. Riassumendo avresti con il Desert Kobold : -4 Strength, +2 Dexterity, +3 Intelligence, +1 Wisdom, +3 Charisma e +3 sorcerer levels per una razza a LA 0 e 2 talenti. Con questo popo di roba ti consiglio vivamente un glass cannon ladro 1/stregone 14/spellwarp sniper 5 incentrato sul split ray. Sarai fragile come il cristallo, ma in compenso potrai spazzare via tutto quello che ti si para davanti. E se faccio il Lich, ho risolto il problema della fragilità
Demerzel Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Al massimo Dracolich. L'archetipo lich è applicabile solo a creature di tipo Umanoide.
zermi Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Al massimo Dracolich. L'archetipo lich è applicabile solo a creature di tipo Umanoide. Dove lo trovo?
Ghon Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Dove lo trovo? Dracolich (Draconomicon, pg 155). Non so quanto sia consigliabile visto che ha un modificatore di lv di +4.
snorlax Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 per me gli incantatori non dovrebbero avere lep maggiore di 2. In ogni caso se è la fragilità quella che temi (e meno male dato che se togliessimo pure questa addio mondo) ricordo che nel gruppo non sei da solo e un buon lavoro di gruppo aiuta. In ogni caso il coboldo è adorabile, sarà che è la cosa più vicina ai draghi che è effettivamente giocabile e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire: "da grande sarò un drago"?
AlexEvil Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Salve esimi utenti, vorrei farvi vedere la build che ho fatto per cominciare una nuova campagna, i PG partono dal livello 25, questo è il mio: 5 stregone; 10 sapiente elementale dell'aria (immunità all'elettricità, tratti degli elementali, ecc); 5 arcimago (maestro delle forme, maestro degli elementi, capacità magica, portata arcana 9m, 18m); 2 monaco (per eludere); 2 lama iettatrice (per il car da aggiungere ai TS); 1 guerriero (per il talento bonus); Manuali concessi solo quelli in italiano. Vorrei un consiglio sui talenti, contando anche quelli da prendere per il sapiente e per l'arcimago. Inoltre avendo a disposizione 2,5kk di mo, qualche oggetto epico che mi può far comodo qual è?? Dato anche che è la mia prima volta che salgo sopra il 20, chiedo aiuto, grazie in anticipo.
MizarNX Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Sostituirei il monaco al ladro, così da non dover preoccuparmi degli inconvenienti legati all'essere ex monaci. Se il talento bonus da guerriero ti serve veramente allora va bene, altrimenti trovi sicuramente di meglio. Potresti introdurre anche il paladino (nelle sue varianti) per un ulteriore sinergia con il Car. Inserirei qualche classe marziale come il Crusader.
pride7 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Se vuoi tenere il Monaco ti consiglio il talento mago ascetico
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 su che manuale lo trovo? Perfetto Avventuriero, pag. 110.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Scusa, perché non metti prima le classi da mischia e poi quelle da incantatore, nella progressione? Migliori BaB, TS e (considerato il primo livello) PF.
MizarNX Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Sono d'accordissimo con te, considerando il fatto che le progressioni di Bonus d'Attacco e TS epici sono uniche.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Il Sapiente Elementale non richiede almeno un incantesimo arcano di 3° livello? Con i soli manuali in italiano uno Stregone di 5° non soddisfa il requisito.
AlexEvil Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 hai ragione allora opto per il mago, sennò tolgo un livello da guerriero e ne metto un'altro da stregone!
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