Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

scusate ma oggi ho avuto una giornatina un po' dura XD...comunque non ho presente il virtuoso e soprattutto in che manuale si trova.ora analizzo la build proposta da MizarNX e leggo attentamente l'alienista

ps grazie a tutti


Inviato

Io ho il manuale in inglese e si trova a pagina 89, come indicato sul sito wizards nell'indice delle classi di prestigio.

NB: Il link riporta solo le cdp con nome virtuoso; lo si trova su Song and Silence - il canto e il silenzio in versione 3.0 oppure sul complete adventurer - perfetto avventuriero in versione 3.5.

Che il manuale in italiano contenga una omissione così macroscopica?

Inviato

I

NB: Il link riporta solo le cdp con nome virtuoso; lo si trova su Song and Silence - il canto e il silenzio in versione 3.0 oppure sul complete adventurer - perfetto avventuriero in versione 3.5.

In entrambi i manuali non c'è una cdp chiamata Virtuoso, di conseguenza dubito che sia stata tradotta con quel nome. Le cdp in comune tra i due manuali sono: Artista, Esploratore di Dungeon, Flagello dei mari, Ladro-acrobata, Spia e Vigilante.

Inviato

In entrambi i manuali non c'è una cdp chiamata Virtuoso, di conseguenza dubito che sia stata tradotta con quel nome. Le cdp in comune tra i due manuali sono: Artista, Esploratore di Dungeon, Flagello dei mari, Ladro-acrobata, Spia e Vigilante.

Allora è l'artista. Si tratta di quella cdp che fornisce la musica bardica al primo livello

Inviato

Comunque non vedo il problema, nel mio gruppo ho due maghi un mistico ed una lama iettatrice... e sono tutti al liv 1.

Effettivamente hanno rischiato di morire venti volte ma è giusto così.

Comunque potresti anche ripiegare su di un'incantaspade, non sarebbe affatto male.

Poi... ma non si può far usare incantatori a PG novizi; soprattutto se si parte dai liv bassi e stò parlando per esperienza personale molto diretta.

Inviato

all'incataspade avevo pensato anche io...

Poi... ma non si può far usare incantatori a PG novizi; soprattutto se si parte dai liv bassi e stò parlando per esperienza personale molto diretta.

se con novizio ti riferisci a me non ti preoccupare che il mio stregone è 10 volte più forte di quello che ha fatto l'altro giocatore, "focalizzato sulle interazioni sociali" -.-"...e lui gioca da prima che io nascessi credo...più che altro se si sa giocare bisognerebbe capire che in un gruppo da 4 non ci si può permetttere di fare pg inutili,se era il quinto ancora ancora ma così proprio no...

Inviato

Vedrai quanto sará innutile dopo che vi tira fuori dai guai parlando o ottiene un titolo nobiliare a differenza di voi, non tutti i mostri sono stupidi e non tutti i mostri che vi attaccano combatteranno fino alla morte.

Quindi, dipende come e' fatto lo stregone in termine d'incantesimi, mi sa che e' meglio che solo tu abbia il focus sull'artiglieria. Se vuoi aiutare gli altri in termini di danno massiccio, resta uno stregone (o una classe di presigio che arriva fino a livello 9 di Inc.Arcani). Puoi chiedere all'altro giocatore cosa intende fare, poiché per lui magari sará piú facile entrare in una classe di prestigio strana per la sua vocazione.

Alti metodi sono: Magie di evocazione mostri, Potenziamento di alleati, Classe di Prestigio che ti trasforma in un golem o un guerriero potente.

La cosa piú importante, ancora di piú importante di farti una build invincibile, e' parlare con l'altro stregone e fare in modo di non avere li stessi compiti, altrimenti, se perché lui vuole fare di testa sua, o tu, che vuoi fare di testa tua, uno muore, il problema e' risolto, no?!

Esempio, tu (che hai piú potenza di fuoco) e la lama ve ne state ad attirare i mostri mentre lui ha potenziato lo iettatore (leggi Buffed) e fatto diventare il Ladro invisibile, che va avanti e aspetta che i nemici si mettano tra lui e voi. Se lui ha incantesimi di Amagliamento/Illusione e potenziamento (abiurazione e trasmutazione), tu puoi avere quelli di evocazione e invocazione (leggi artiglieria).

Per la parte, interazione sociale = inutile, guardati The Gamers 2 su Youtube, con sottotitoli in italiano. Forse sará educativo.

Inviato

non dico che l'rpg sia inutile,anzi (e per la cronaca c'è gente esperta che non sa nemmeno parlare in prima persona quando interpreta) ma per come abbiamo sempre giocato noi è solo una metà del nostro modo di giocare,l'altra è il combattimento,e quando si è pochi (che per me è meno di 5 pg) bisogna cercare prima di sopravvivere...e poi lo stregone è inadatto a porsi come leader,ha il carisma ma non ha alcune abilità fondamentali...voglio proprio vedere come farà a convincere chiunque a fare qualsiasi cosa senza nemmeno diplomazia...ritenta e sarai più fortunato dico io...

Inviato

Vedrai quanto sará innutile dopo che vi tira fuori dai guai parlando o ottiene un titolo nobiliare a differenza di voi, non tutti i mostri sono stupidi e non tutti i mostri che vi attaccano combatteranno fino alla morte.

Quindi, dipende come e' fatto lo stregone in termine d'incantesimi, mi sa che e' meglio che solo tu abbia il focus sull'artiglieria. Se vuoi aiutare gli altri in termini di danno massiccio, resta uno stregone (o una classe di presigio che arriva fino a livello 9 di Inc.Arcani). Puoi chiedere all'altro giocatore cosa intende fare, poiché per lui magari sará piú facile entrare in una classe di prestigio strana per la sua vocazione.

Alti metodi sono: Magie di evocazione mostri, Potenziamento di alleati, Classe di Prestigio che ti trasforma in un golem o un guerriero potente.

La cosa piú importante, ancora di piú importante di farti una build invincibile, e' parlare con l'altro stregone e fare in modo di non avere li stessi compiti, altrimenti, se perché lui vuole fare di testa sua, o tu, che vuoi fare di testa tua, uno muore, il problema e' risolto, no?!

Esempio, tu (che hai piú potenza di fuoco) e la lama ve ne state ad attirare i mostri mentre lui ha potenziato lo iettatore (leggi Buffed) e fatto diventare il Ladro invisibile, che va avanti e aspetta che i nemici si mettano tra lui e voi. Se lui ha incantesimi di Amagliamento/Illusione e potenziamento (abiurazione e trasmutazione), tu puoi avere quelli di evocazione e invocazione (leggi artiglieria).

Per la parte, interazione sociale = inutile, guardati The Gamers 2 su Youtube, con sottotitoli in italiano. Forse sará educativo.

Dipende anche dal master! Se tutti i mostri anche quelli con int 4000000000000000000000000000 li fa combattere fino alla morte allora è bello che inutile un pg basato sull' rpg. Soprattutto se quel master non considera per niente la preparazione di avventura in città e il BG e il ruolare dei giocatori.

P.S.:" riferimento a fatti o persone è puramente casuale"

P.P.S: il master nostro è così XD

Inviato

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto con il mio stregone umano di 4liv ..

ve lo descrivo in dettaglio :

FOR 9 (-1) DES 12 (+1) COS 14 (+2) INT 11 (0) CAR 18 (+4)

PF 23 / linguaggi comune druidico draconico / divinitá mystra / famiglio corvo bonus attacco base +2

TALENTI robustezzza / incantare in combattimento / vocazione magica

ABILITA' conosc arcane +3 / conc +10 / sap magica +7

INCANTESIMI

liv 0 ( suono fantasma - mano magica - luci danzanti - frastornare)

liv 1 ( dardo incantato - mani brucianti - foschia occultante)

liv 2 (vampa di aganasar)

ALLINEAMENTO CB

dovrei aggiungere un nuovo incantesimo di liv 0: cosa consigliate ?

vorrei fare una cdp che mi permetta di avanzare anche come incantatore ..

GRAZIE MILLE A TUTTI ....:-)

  • Supermoderatore
Inviato

Quali manuali puoi utilizzare?

linguaggi comune druidico draconico
Non puoi selezionare il Druidico come linguaggio bonus; hai corrotto un ex-Druido o intendevi Silvano?

Se puoi cambiare i talenti, ti consiglierei di lasciar stare Robustezza e Incantare in Combattimento.

Le CdP che aumentano il livello incantatore arcano sono molte (Arcistregone, Incantatar, Mago dell'Ordine Arcano, Abjurant Champion...); quale aspetto del tuo Pg vorresti esaltare?

Inviato

per quanto riguarda il druidico l'ho imparato da un druido...

robustezza è un talento utile 4 pf in piú non fanno male

incantare in combattimento mi permette di facilitare il lancio di incantesimi sulla difensiva in mischia.

il mio personaggio lo vorrei molto fedele alla divinitá mystra, con un pizzico di qualcosa di dragonesco...infatti avevo pensato alla cdp discepolo dei draghi, ma non mi permette di avanzare anche come incantatore ...

  • Supermoderatore
Inviato

Non hai ancora riportato la lista dei manuali concessi.

per quanto riguarda il druidico l'ho imparato da un druido
Povero Druido. :(
Ex-Druids: A druid who ceases to revere nature, changes to a prohibited alignment, or teaches the Druidic language to a nondruid loses all spells and druid abilities

robustezza è un talento utile 4 pf in piú non fanno male
E' un pessimo talento e fornisce appena 3 Pf. Se puoi usare il Perfetto Combattente, prendi piuttosto Robustezza Migliorata.

incantare in combattimento mi permette di facilitare il lancio di incantesimi sulla difensiva in mischia
Il bonus fornito da quel talento è vincolato alla situazione; oltre ad essere inferiore ad un banale oggetto che fornisca +4 a Concentrazione (senza occupare un talento) è meno utile di Abilità Focalizzata (concentrazione).

Per caratterizzare il Pg, potresti prendere i talenti di retaggio Draconico (Perfetto Arcanista).

Inviato

se con novizio ti riferisci a me non ti preoccupare che il mio stregone è 10 volte più forte di quello che ha fatto l'altro giocatore, "focalizzato sulle interazioni sociali" -.-"...e lui gioca da prima che io nascessi credo...più che altro se si sa giocare bisognerebbe capire che in un gruppo da 4 non ci si può permetttere di fare pg inutili,se era il quinto ancora ancora ma così proprio no...

Intendevo dire che come prima classe una classe incantatrice è molto complicata, primo perchè ti devi imparare gli incantesimi, e poi perchè dopo due turni li hai finiti XD.

Sono utilissime le interazioni sociali, anche se dipende molto dal master, per esempio con me sono fondamentali.

  • Supermoderatore
Inviato
Practiced Spellcaster aumenta il caster level (quindi aumenta le CD e gli altri effetti variabili in base al livello)
Incantatore Provetto non aumenta la CD degli incantesimi perché non dipende dal livello incantatore (10 + caratteristica + livello incantesimo).
Inviato

Incantatore Provetto non aumenta la CD degli incantesimi perché non dipende dal livello incantatore (10 + caratteristica + livello incantesimo).

Si, errore mio (ma vai a spulciare anche i messaggi vecchi? Non te ne scappa una! :P)

Inviato

ciao ragazzi, vorrei se possibile un consiglio per D&D 3.5

Ho creato un pg stregone e vorrei specializzarlo in evocazione.

come talenti iniziali ho scelto

Incantesimi focalizzati (evocazione) e

Aumentare Evocazione.

devo passare a livello 3, mi aiutate a trovarne altri per aumentare le caratteristiche del mio pg? o che mi possano essere d'aiuto per sviluppare questa strada??

grazie in anticipo a tutti!

Inviato

Amici, devo creare un personaggio di base stregone per una campagna di imminente inizio su Eberron.

Inizieremo dal 2° livello.

Sostanzialmente vorrei dei consigli per una buona build 1°-20° che non sia eccessivamente complessa e abbia un massimo di 2 classi + 1 CdP.

I manuali ammessi sono: Base, perfetti, Manuali di Eberron (gli altri sono a discrezione del DM, tranne ToB e ToM, ma è meglio attenersi a quelli consentiti).

Avevo dato un'occhiata al maestro trasformista, ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Preferibilmente vorrei un personaggio offensivo (non da mischia ovviamente).

Se legato all'ambientazione Eberroniana... meglio ancora!!

Attendo risposte, grazie in anticipo :-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...