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Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

eh si esistono i lich buoni :) comunque non dare per scontato che gli incantesimi siano inutili perchè alla fine non conta la potenza dell incantesimo o il livello del nemico, ma conta il check che fanno.. pensa a cammuffare se stesso: ti dà un +10 al cammuffare (poi lo puoi alzare ancora di piu con vari sistemi tipo borsa dei trucchi ecc), l incantesimo ti dice che la creatura che INTERAGISCE con te, quindi non basta che ti veda, ha diritto a un tiro salvezza sulla volontà per accorgersi che è un illusiuone. Il tuo master potrebbe anche fare una prova in osservare in contrapposta al tuo cammuffare, ma alla fine si torna sempre al dado e alla percentuale

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@ankan: ehehe grazie delle precisazioni

@aenar: tutti i manuali, però diciamo che il master non ci fa usare la roba troppo sgrava, per esempio sono bandite classi come archivista e dread necromancer, oppure incantesimi come shiverin(si scrive cosi? XD) touch.

Insomma la roba troppo PP non ce la fa usare anche per bilanciare il gioco.

però ogni consiglio è utile a limite poi chiederò a lui se si può usare o no una cosa :P

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Puoi crearti un oggetto che ti garantisca Velo mentre lo indossi (Manuale del Giocatore, incantesimo di 6° da Mag/Str), a 144000 mo (6*12*2000)... Con quell'oggetto addosso e un Vuoto Mentale (quando lancerai incantesimi di 8°) lanciato la mattina dovresti essere abbastanza camuffato. :)

I manuali a cui puoi attingere te li chiedevo principalmente per ottimizzare la scelta di incantesimi.

EDIT (dopo aver letto la risposta di Kerwyn) ok. Adesso non ho molto tempo ma appena posso vedo di dare un'occhiata alla build e alla lista di incantesimi :)

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Ecco qua una lista con qualche bell'incantesimo, anche se ho cercato di rimanere il più possibile nel Manuale del Giocatore (sottolineati i miei preferiti tra questi):

1- vanno bene quelli che hai

2- Alterare Se Stesso (MdG), Polvere Luccicante (MdG)

3- Celerity (PH2, ma il master non te lo concederà mai), Velocità (MdG)

4- Sfortuna (Perfetto Arcanista), METAMORFOSI (MdG), Tentacoli Neri di Evard (MdG), uno degli "Orb of .." (Perfetto Arcanista o Spell Compendium)

5- Permanenza (MdG), Draconic Polymorph (Draconomicon), Arcane Fusion (Complete Mage)

6- Velo (MdG), Campo Antimagia (MdG) (da usare con l'abilità dell'arcimago di modificare l'area d'effetto degli incantesimi ad area),

7- Desiderio Limitato (MdG), Teletrasporto Superiore (MdG), Avasculate (Spell Compendium)

8- Metamorfosi di un Oggetto (MdG), Vuoto Mentale (MdG), Momento di Prescienza (MdG)

9- i soliti: Desiderio, Portale, Fermare il Tempo, Trasformazione (3 di questi 4)

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se sai un pò di inglese consiglio vivamente di leggerti se ti piace lo stregone http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871358/Short_Sorcerer_Handbook

mi pare di aver capito che devi scegliere 1 di 3° 1 di 5° e 1 di 6°

di 3: velocità (non ha senso avere sia fulmine sia la palla di fuoco se hai già cambiare elementi dell arcistregone)

di 5: arcane fusion ( sul complete mage , praticamente casti una spell di liv 1°+una spell di livello tra 1° e 4°,compresi usando però uno slot di livello 5 per due magie)

di 6: campo anti magia/dissolvi magie superiore oppure muro di ferro, oppure nebbia acida (se prendi questa usala insieme a tentacoli neri di evard e prenditi unto al posto di identificare cosi non si rialzano più e stan li a morire nella nube mentre li guardata..)

edit:allora te ne consiglio anche un altro paio che a me piacciono tantissimo

2° wings of cover (races of the dragon , praticamente nega un singolo attacco o magia creando delle ali che ti parano il colpo....veramente utile lo giuro xD)

4° wings of flurry ( magia sempre del races of the dragon, solo per stregoni...1d6 per livello ,rifless dimezza in un cerchio di 6m...arriva ora il bello: scegli te a chi fare i danni quindi se ci sono tuoi amici non glie li fai e i d6 continuano a salire...non hanno il limite come la palla di fuoco 10d6....a me piace tanto anche questa)

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4° wings of flurry ( magia sempre del races of the dragon, solo per stregoni...1d6 per livello ,rifless dimezza in un cerchio di 6m...arriva ora il bello: scegli te a chi fare i danni quindi se ci sono tuoi amici non glie li fai e i d6 continuano a salire...non hanno il limite come la palla di fuoco 10d6....a me piace tanto anche questa)

piccola correzione, il raggio è 9 metri

e piccola aggiunta, se fallisci il tiro sui riflessi sei Dazed.

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Dopo tanto tempo che non postavo più niente causa cambio di gdr, finalmente siamo tornati a giocare a D&D, il migliore secondo me!

ed eccomi a chiedervi consigli per il mio nuovo personaggio che vorrei interpretare: lo stregone.

dato che è la prima volta che gioco un arcanista vi chiederei di aiutarmi un po in tutto, i manuali a disposiazione che usiamo questa volta sono :giocatore, master, mostri I II III, ambientazione di faerun, guida del giocatore a faerun

vi descrivo le linee guida di come vorrei giocarlo : donnaiolo, spendaccione, ride e si diverte con tutti, si ficca sempre nei guai... questo è quello che più o meno ho deciso, come razza direi umano che a quanto ho capito nei vari post che ho cercato fa comodo per il talento.

iniziamo dal 1° livello e le caratteristiche che mi sono messo (30 punti) sono

F 10

D 14

C 12

I 12

S 12

C 16

adesso vorrei dei consigli da voi esperti più di me sui talenti e anche su qualche magia da prendere... grazie mille

ps : come tattiche di magia avevo idea di farlo come bombardatore o evocatore...

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Mah... se vuoi farlo che si caccia sempre nei guai abbasagli la saggezza e l'inteliggenza...XD E buttali a cos o car, che fanno sempre comodo.

Visto che hai la regola dei 30 punti, sono d'accordo con il cantastorie. lascia la saggezza al 10 per aumentare costituzione. per l'intelligenza il punticino non fa male.

come talenti e incantesimi non so cosa consigliarti visto che la limitazione dei manuale è pesante e le cose che rendono forte uno Stregone (o almeno al pari di un mago) sono proprio in manuali come complete mage, complete arcane, dragon magic, races of dragon.

di sicuro meglio lo stregone blaster (bombardatore) che conjurer (evocatore).

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Visto che hai i manuali di Faerun i consigli sono 2: qualificati per la cdp dell?incantatrix e prenditi come talento di 1° livello Incantatore Prodigio.

In effetti visto il PG che vuoi giocare la saggezza non ci sta a 12, meglio 10, se non addirittura 8. Mentre leggevo come lo vuoi casinaro ecc.. ho pensato: Tessitore del Fato (che richiede gradi in Professione gioco d'azzardo), ma non e' tra i manuali concessi.

Anche un apio di livelli in futuro in arcimago ci stanno tanto bene per il tuo blasterone

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l incantrix l avevo pensato anche io quindi farò quello li come cdp,

ok allora abbasserò la saggezza, come specializzazione pensavo di farlo quasi puramente blaster ma con qualche incantesimo di utility... sapete consigliarmi qualcosa dai manuali che ho a disposizione?

grazie

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Basta concentrarsi sulle scuole di Necromanzia e Trasmutazione (modo facile)... necromanzia ha degli OTTIMI debuff!

Oppure puoi fare un controller, con tentacoli, unto, muri di forza, di fuoco, di pietra, prismatici, lentezza...

Un dominatore mentale, con charme, dominare persone, suggestion...

ci sono mille modi per fare uno stregone che non sia blaster!

Temo che non sia possibile specializzare uno stregone... ha già molti più incantesimi di un mago NORMALE (senza tirare in ballo specialist, focused specialist e compagnia bella)

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allora eccomi a chiedervi consigli su qualche talento da prendere progredendo... come primi 2 mi sono preso sangue di fuoco e incantatore prodigio, ma nel livelli futuri non saprei cosa prendere, iniziativa migliorata? inc focalizzati e focalizzati superiore? come talenti di metamagia preferirei di no perchè se avrò money prenderò le verghe... magari preparazione arcana?

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