Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

Il coboldo per lo stregone è il massimo se corri sul filo del regolamento e sei disposto a rischiare un'intrusione anale dal tuo DM con tutti i manuali della 3.5 (riviste comprese).

Altrimenti puoi sempre provare a fare qualcosa di un po' meno assurdo e ripiegare sul normale stregone umano (magari con un paio di cdp che trovi interessanti...)

Alla fine non è divertente giocare personaggi creati solo sulla base dell'ottimizzazione (imho)... è divertente crearli e vedere fin dove si arriva! Ma giocarli no...

Lo spellwarp sniper con dividere raggio rimane una scelta interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un certo numero di volte al giorno un iniziato dei 7 veli può creare un'INTERDIZIONE: che può essere personale (sfera), ad area centrata su di sè (sfera), o un muro.

Questa interdizione può essere infusa di uno o più VELI (colori) che ha diversi effetti: ogni colore blocca determinate cose (dalle frecce agli effetti di morte) e infligge determinati effetti se attraversato da avversari... che vanno dai danni alla disintegrazione.

Inoltre è uno specialista nel dissolvere gli incantamenti altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

no... supponendo di entrare appena possibile nella cdp (9° livello) e di completarla si arriva ad essere di 16° livello.

E per 4 volte al giorno puoi scegliere di attivare un'interdizione (solo una alla volta) con dentro al massimo 2 colori. Questi colori ti proteggono da qualcosa (il viola disintegra tutto ciò che passa) e possono essere annullati da qualcos'altro (ilo velo viola può essere Dissolto con un dissolvi magie).

Non diventi immortale... inoltre bisogna vedere se le interdizioni sono a doppio senso. Ovvero se anche le cose che cerchi di far uscire dall'interdizione subiscono gli stessi effetti.

Comunque il senso era circa quello... un intoccabile, un maestro dell'abiurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

e del sapiente argenteo(se mi ricordo bene si chiama così quello con tutti gli incantesimi di forza,al momento non ho i manuali sottomano)cosa mi potete dire?è buona come CdP??come funziona esattamente??

Sapreste consigliarmi una bella CdP da interpretare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutte le cdp sono di interessante interpretazione...

Il sapiente argenteo però lo vedo più per un simil gish... con armatura di forza superiore (+6 CA armatura, IV livello) e scudo (+4 CA scudo, I livello), Arcane fusion (V livello, ti permette di ottenere gli effetti di un incantesimo di I e uno di IV o inferiore), e le capacità del sapiente argenteo (+2 alla CA dagli incantesimi di forza che la conferiscono), in un round ottieni +14 alla CA, e gli effetti sono Estesi...

Ma perchè limitarsi? Se con l'iniziato dei 7 veli completo arriviamo al livello 16... possiamo prendere anche 4 livelli da sapiente argenteo. Insomma, puoi fare quello che preferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho avuto l'illuminazione!!il maestro delle arti d'ombra...ho sentito dire che è molto forte,però non mi sembra,leggendo la descrizione le ombre diventano reale fino al 30% se non ho capito male quindi anche se con l'incantesimo reale facessi 100 danni,con l'ombra di quell'incantesimo ne farei solo 30,c'è qualche trucchetto sotto?oppure sono io che non ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

E il coboldo? Perchè è il massimo per uno stregone? In fondo da manuale ha solo +2 alla des...

C'è SEMPRE qualcosa sotto! E per il maestro delle arti d'ombra funziona come per il coboldo drgonwrought venerabile loredrake white dragonspawn... Sommando diverse cdp, talenti e altre amenità si arriva ad ottenere ombre reali al 120% (o più). In questo modo fanno più danni dell'incantesimo vero...

Ma al solito per queste cose devi essere disposto a rischiare il linciaggio dal tuo master...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma sono già un arciere. Ok che farebbero più danni e colpirebbero più facilmente ma starebbero meglio ad uno stregone normale,cercavo dei buff carini per il 1° livello

Edit: ho visto che lo stregone dal 4° livello può cambiare gli inc. per i primi livelli mi prenderò sonno o spruzzo colorato che poi sostituirò con altri inc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco del mio gruppo, dopo aver appurato che la sua sgangherata combo guanto d'arme + metallo pesante + goliath è risultata fallimentare, ha presentato un nuovo pg al master.

Vorrebbe giocarsi uno stregone con il talento artigli draconici puntando tutto su colpo preciso + artigli cosi da essere sicuro di colpire sempre.

Banalmente il problema principale è lo scarso danno e stiamo cercando di renderlo leggermente più competitivo.

Il livello è il 1° (e probabilmente si rimarrà fermi cosi), manuali a disposizione: tutti i perfetti in ita, i razze di e tutti quelli dei forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai livelli medi però sono inutili, essendo uno stregone che deve scegliere i suoi pochi incantesimi.....Prendersi 2 incantesimi che non userà più è controproducente.

Vero, ma dal 4° livello può cambiare gli incantesimi che ha appreso, sopperendo così a scelte che risultano efficaci solo ai livelli bassi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...