ciccopaolo Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Ragazzi volevo un consiglio......ci sono dei talenti epici che mi conviene prendere prima di arrivare al liv 20 con lo stregone? o e meglio prenderli tutti dal liv 21 in poi?
Necroshade Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 non mi è chiara la domanda... talenti epici -->puoi prenderli solo ai livelli epici ci sarebbe in realtà un modo per qualificarti prima secondo delle interpretazioni al limite delle regole ma non avrebbe senso giocarlo e permetterlo di giocare
ciccopaolo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 emh lo stregone coboldo con il talento ddragonwrought assume il tipo drago...e come scritto sul draconomico a pag 66 "i talenti epici possono essere presi al livello 21 o dai draghi dal livello 1" quindi essendo un drago dal livello 1 posso prendere tranquillamente talenti normali e epici...non vedo dove sia il problema...volevo solo un consiglio su se c'è ne fossero di utili a livelli bassi o durante la progressione...................
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 A dire il vero il Draconomicon dice solo che i draghi di categoria di età antica o superiore possono selezionare i talenti epici anche senza avere livelli di classe...ed essere dragonwrought non ti conferisce le categorie di età come i draghi "puri" (e mannaggia alla Wizard che non hanno mai ben chiarito regolisticamente cosa sia un drago puro). Ad ogni modo per la maggior parte dei talenti epici come penseresti di soddisfare i prerequisiti?
ciccopaolo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 A dire il vero il Draconomicon dice solo che i draghi di categoria di età antica o superiore possono selezionare i talenti epici anche senza avere livelli di classe...ed essere dragonwrought non ti conferisce le categorie di età come i draghi "puri" (e mannaggia alla Wizard che non hanno mai ben chiarito regolisticamente cosa sia un drago puro). Ad ogni modo per la maggior parte dei talenti epici come penseresti di soddisfare i prerequisiti? bhe mi riferivo a quelli di cui posso sodddisfare i requisiti...cmq per il fatto dell'eta se ffai il coboldo dragonwrought lo farei di età venerabile cosi prendo il +3 a tutte le caratteristiche mentali ma non il -6 a quelle fisiche...è la sgravata del coboldo XD...cmq volevo solo sapere se secondo voi c'è ne p qualcuno utile che posso prendere...nnt altro
Necroshade Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 come immaginavo ti riferivi al trucchetto del deagonwraught personalmente mi piace tantissimo quel coboldo sarei quasi propenso a pensare che il loredrake sia giocabile, overpowered sicuramente ma non più di quanto lo siano altre cose, la fessibilità dello stregone è sempre indecente putroppo i talenti epici proprio no però XD andiamo oltre ogni limite. in ogni caso non saprei dirti se c'è davvero qualcosa di utile per un incantatore, le cose più sgravate hanno enormi prerequisiti non soddisfabili
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 bhe mi riferivo a quelli di cui posso sodddisfare i requisiti...cmq per il fatto dell'eta se ffai il coboldo dragonwrought lo farei di età venerabile cosi prendo il +3 a tutte le caratteristiche mentali ma non il -6 a quelle fisiche...è la sgravata del coboldo XD...cmq volevo solo sapere se secondo voi c'è ne p qualcuno utile che posso prendere...nnt altro Il trucco del dragonwrought per avere il bonus alle caratteristiche mentale ma non il malus alle fisiche è il più vecchio del mondo ma essere venerabile non ti conferisce una categoria di età di antico o superiore perciò niente talenti epici...
Fenice Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Il problema è che il Draconomicon parla non di età antica o superiore, ma di età vecchia o superiore. Così molti giocatori esaltati giocano sull'omonimia tra il "vecchio" categoria di età dei draghi puri e il "vecchio" categoria di età comune a tutte le creature. Il motivo per cui questa interpretazione è fallace non è la categoria di età, ma la parola "drago". È chiaro a tutti che quando il Draconomicon lì parla di "draghi" non intende il tipo drago, ma la creatura drago (ricordo che drago ha più significati).
Necroshade Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 sto preparando un pg per una one shot ad alto livello di ottimizzazione (dovremo conquistare una città in 2) …il livello sarà tra 18 e 20 quindi ho pensato di sfruttare una build del genere (non so ancora se sarà possibile applicare white dragon spawn o loredrake, portando il mio livello da stregone andrebbe oltre il 20, in tal caso sarebbe meglio cambiare qualcosa nella build secondo voi? inoltre non ricordo se esiste e dove era spiegato il metodo per scambiare talenti acquisiti per altri in alternativa alla rieducazione degli psionici) desert cobold dragonwrought -4 Str, +2 dex, +1 wis, +3 int, +3 cha dragon rite of passage (1hp + 100mo) great rite of passage +1CL (3hp+ 1000mo) sorcerer 5 / incantatar 10 / marshal 1/ mago da Guerra del cormyr 4 metamagic specialist dragonblood substitution level 1) draconic heritage(bonus) - dragonwraught 3) draconic reservoir- volontà di ferro (3000 mo) 6) inc estesi-inc persistenti (bonus) 9) inc raddoppiati – easy metamagic raddoppiati(bonus) 12) practical metamagic raddoppiati – arcane thesis (wings of flurry-bonus) 15) arcane thesis(arcane fusion greater) – incantesimi ampliati (bonus) 16) abilità focalizzata (diplomazia) bonus 17) arma focalizzata bonus 18) inc ripetuti 20) easy metamagic ripetuti visto che probabilmente dovremo affrontare una bella orda di guerrieri ho pensato che potrebbe esser caratteristico il mago da guerra, wings of flurry ampliate, raddoppiate a volontà per blastare e controllare il campo (anche potenziate se potrò usare difetti) l’arcane fusion mi permette di riempire il terreno con una vagonata di effetti per il field control mentre il livello da marshal oltre ad aprirmi la strada verso il mago da guerra mi porta un fantastico bonus alle prove di livello (minor aura determined caster) parte più difficile scegliere gli incantesimi adatti per coprire gran parte delle esigenze… questa è una prima bozza ma penso di aver bisogno parecchi ritocchi Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion) Grease Magic Missile Nerveskitter Raggio indebolimento Wall of Smoke Level 2 Glitterdust Ray of Stupidity Scorching Ray Web wings of cover Level 3 Haste Ray of Dizziness Sleet Storm Slow Level 4 qui è un bel casino, scegliere è quasi impossibile consigli? Assay Spell Resistance Celerity (se non sarà concesso un dubbio in meno) Edward's Black Tentacles Enervation Mirror Image, Greater Ruin Delver's Fortune Shadow Conjuration Solid Fog Wings of Flurry Level 5 arcane fusion Cloudkill Wall of Force /Wall of Stone Level 6 Dispel Magic, Greater Freezing Fog Freezing Glance /??? Level 7 Arcane Spellsurge Project Image /inversione della gravità Shadow Conjuration, Greater /desiderio limitato Level 8 viene da piangere a pensare che devo lasciar fuori qualcuna di queste…anche qui ho bisogno di supporto (in realtà poi userò quasi sempre arcane fusion) Arcane Fusion, Greater Polymorph Any Object Shadow Evocation, Greater Moment of Prescience Mind Blank Level 9 Shapechange (persistente e tanti saluti) Time Stop previsione /maw of chaos logicamente ho dovuto far fuori la maggior parte dei buff, mi dovrò attrezzare con bacchette e pergamente, poi ci pensano le capacità da incantatrix a rendere il tutto persistente manca l’equipaggiamento ora
KlunK Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Consigli sparsi sugli incantesimi: Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion) Grease OK Magic Missile OK Nerveskitter OK Raggio indebolimento OK Wall of Smoke OK Allarme può essere molto comodo se si hanno spesso problemi di notte Level 2 Glitterdust OK Ray of Stupidity OK Scorching Ray OK Web Secondo me evitabile wings of cover non ce l'ho presente Level 3 Haste OK Ray of Dizziness OK Sleet Storm IMHO puoi anche evitarlo Slow c'è di meglio, come volare, se ci sono tanti nemici anche palla di fuoco torna utile Level 4 qui è un bel casino, scegliere è quasi impossibile consigli? Assay Spell Resistance OK Celerity (se non sarà concesso un dubbio in meno) OK Edward's Black Tentacles OK Enervation OK Mirror Image, Greater OK Ruin Delver's Fortune Shadow Conjuration Solid Fog intuile se prendi già nebbia congelante Wings of Flurry non ce l'ho presente neanche un globo di energia per fare danni? Level 5 arcane fusion non ce l'ho presente Cloudkill IMHO abbastanza inutile, molto meglio volo giornaliero Wall of Force /Wall of Stone meglio muro di forza, soprattutto se c'è un chierico in gruppo Level 6 Dispel Magic, Greater OK Freezing Fog OK Freezing Glance /??? non ce l'ho presente Disintegrazione? Level 7 Arcane Spellsurge non ce l'ho presente Project Image /inversione della gravità OK Shadow Conjuration, Greater /desiderio limitato OK Teletrasporto superiore? Level 8 viene da piangere a pensare che devo lasciar fuori qualcuna di queste…anche qui ho bisogno di supporto (in realtà poi userò quasi sempre arcane fusion) Arcane Fusion, Greater non ce l'ho presente Polymorph Any Object C'è di meglio che puoi prendere Shadow Evocation, Greater A me non è mai piaciuto, tranne per PG basati su quello Moment of Prescience Mind Blank Labirinto? Level 9 Shapechange (persistente e tanti saluti) OK Time Stop OK previsione /maw of chaos C'è di meglio che puoi prendere Sfera Prismatica?
Melerian Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 M adavvero giochi con un coboldo?
Iruel Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 inoltre non ricordo se esiste e dove era spiegato il metodo per scambiare talenti acquisiti per altri in alternativa alla rieducazione degli psionici) E' il Retraining, Player's Handbook II o Dungeon Master's Guide II, ora non mi ricordo mago da Guerra del cormyr 4 Dov'è questo? Curiosità mia. parte più difficile scegliere gli incantesimi adatti per coprire gran parte delle esigenze… manca l’equipaggiamento ora Puoi usare le Knowstone (Dragon Magazine 331 (forse)) o le Runestaff (MIC), per avere più incantesimi conosciuti.
Necroshade Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 grazie per i consigli innanzitutto @ inruel: il mago da guerra è 3.0 (magia di faerun) niente di trascendentale mi da 2 talenti di metamagia bonus e alcuni usi gratuiti di incantesimi ingranditi e richiede incantesimi ingranditi e competenza in un'arma da guerra come pre requisito @klunk riguardo alle magie ti consiglio davvero di andare a leggere arcane fusion, la trovi sul complete mage ed è quello che mi ha spinto a giocare lo stregone, vengon fuori delle combo che fanno paura per quanto riguarda i danni c'è appunto wings of flurry che è una sorta di palla di fuoco, che fa danni da forza, che stordisce in caso di fallimento riflessi, che colpisce solo i nemici e che non ha cap...quindi tiro qualcosa come 23 d6 grazie ai vari bonus draconici ho fatto qualche piccola modifica alla lista e iniziato a selezionare un pò di oggetti comodi come vi sembrano ps. devo decidere in che forma trasformarmi con trasformazione, lo strangolatore è una buona scelta per la standard in più ma mi servirebbe qualcosa che incrementasse le mie difese possibilmente pps. questa build utilizzando difetti o chaos schuffle per cambiare arma focalizzata in inc massimizzati arriva a tirare un potenziale di 12 MILA danni con 1 singolo slot di 8° Spoiler: scrivo la combinazione nel caso a qualcuno interessi sorcerer 5 / incantatar 10 / marshal 1/ mago da Guerra del cormyr 4 metamagic specialist dragonblood substitution level 1) draconic heritage(bonus) – dragonwraught- inc massimizzati-inc invisibili -2 difetti 3) draconic reservoir- volontà di ferro (3000 mo) 6) inc estesi-inc persistenti (bonus) 9) inc raddoppiati – easy metamagic raddoppiati(bonus) 12) practical metamagic raddoppiati – arcane thesis (wings of flurry-bonus) 15) arcane thesis(arcane fusion greater) – incantesimi ampliati (bonus) 18) inc ripetuti-arcane thesis orb of sound lesser 20) easy metamagic ripetuti slot 8° livello Arcane fusion greater raddoppiata ripetuta genera quindi 4 slot di 7° e 4 slot di 4° (nel corso di 2 round naturalmente) slot di 7° arcane fusion raddoppiata ripetuta-->genera 1 slot di 4° e 1 slot di primo lanciandone 4 raddoppiate ripetute diventano 16 slot di 4° e 16 slot di 1° abbiamo quindi ottenuto un totale di 20 slot di 4° e 16 slot di 1° slot di 4° wings of flurry invisibile, massimizzata,ripetuta,raddoppiata-->4 x livello x 6 x 20slot slot di 1° orb of sound lesser invisibile massimizzato raddoppiato --> 2x5 x 6 x 16 slot con il pg a livello 20 abbiamo un LI 20 +2 se abbiamo accesso al loredrake+1 per wings of flurry grazie al sangue draconico-->quindi 23d6 danni ognuna totale di 11040 danni ad area con riflessi dimezza e possibilità di stordire totale di 960 danni a bersaglio bellino per una magia di 8° livello molto versatile oggetti: bastone della sapienza (creato ad hoc) (+25 sapienza magica) 62500 cintura dell’eccellenza +6 (200.000) tome charisma 137500 veste ts +5 25000 Hand of Glory (PHB, 8,000) Daylight and See Invisibiity 1/day each, but the real kicker is the ability to wear an extra ring. Hathran Mask of Trueseeing (UE, 75,000 gp) It costs the same as a Gem of True Seeing, but is an all day item that you wear instead of being limited to thirty minutes of use. Anklets of Translocation (MiC, 1,400 gp) Spend a swift action to teleport 10 feet twice a day. Great for getting out of grapples. Ring of Arcane Might (CArc, 20,000 gp) +1 caster level. Good investment. Ring of Spell Turning (PHB, 98,280 gp) Up to three times per day on command, it reflects the next nine levels of spells cast at the wearer as per Spell Turning. ring of magic battle 67.600 Ioun Stone, Orange (PHB 30,000 gp) +1 caster level. incantesimi Spoiler: Level 1 (molto importanti visto che ne lancerò a palate con arcane fusion) Grease Magic Missile Nerveskitter orb of sound lesser-->bello poterne lanciare 16 grazie alla arcane fusion wall of smoke Level 2 create magic tatoo Glitterdust Ray of Stupidity wings of cover -->azione immediata ferma un singolo attacco invisibilità veloce Level 3 great thunderclap-->3 effetti obbligando a 3 tiri salvezza...bellissimo *_* Ray of Dizziness kn avvertire teletrasporto sleet storm Level 4 pergamene: assay spell resistance 2 knownstone 16000+16000-->2 spell aggiuntive (con arcane fusion me ne servon tante di 4° livello) Celerity Edward's Black Tentacles Enervation Ruin Delver's Fortune Shadow Conjuration Wings of Flurry Level 5 arcane fusion Wall of Stone telereport Level 6 Dispel Magic, Greater globo invulnerabilità /freezing fog howling chain Level 7 Arcane Spellsurge immagine proiettata (fantastico se trovo il modo di rendere il mio corpo impossibile da colpire...consigli per eventuali combo? altrimenti c'è sempre inversione di gravità) Shadow Conjuration, Greater Level 8 Arcane Fusion, Greater Shadow Evocation, Greater Mind Blank Level 9 Shapechange (persistente e tanti saluti) Time Stop previsione (avrei preso sfera prismatica ma con celerity è d'obbligo questo)
K_75 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 l'altro giorno il DM ci ha chiesto (sia per motivi di trama, sia per motivi di creazione di dungeons, sia per evitare di perdere ore di sessione dicendo "ora che inc prendo? che talento? che abilità?") di fare un teorico livellamento di come sarà il nostro PG verso il 21 liv. livellando il mio è venuta fuori questa scheda: (da calcolare che nella simulazione abbiamo mantenuto l'equip che ovviamente migliorerà con i livelli...) RAZZA: elfo SOTTOTIPO: bloodragon LIVELLO: 21 CLASSI: stregone 20 (6+14) / DragonHeart 10 / Abjurant Champion 5 PF: circa 150-160 CA: 21, ma aumenterà con equip FOR 12 (+1) DES 18 (+4) COS 14 (+2) INT 14 (+2) SAG 14 (+2) CAR 28 (+9) BAB +13/+8/+3 TS: rif+10 temp+12 vol+18 Abilità di rilievo: Ascoltare +9, camuffare +11, cercare +10, concentrazione +30, conoscenze (arcane) +26, intimidire +16, osservare +9, raggirare +27, sapienza magica +30 TALENTI: incantesimi in combattimento arma accurata Costituzione Draconica Potere Draconico Volo Draconico Vigore Draconico Sensi Draconici Eredità Draconica CAPACITA' SPECIALI: evocare famiglio immune incantesimi e effetti di sonno TS+2 vs ammaliamento visione crepuscolare arma a soffio (3d6 per livello inc sostituito) scurovisione 18m percezione cieca 6m abjurant armor extended abjurantion swift abjuration arcane boost martial arcanist LINGUAGGI: comune, elfico, draconico, silvano. INCANTESIMI AL GIORNO: 9-8-8-8-8-7-7-7-7-7 INCANTESIMI POSSEDUTI: 9-6-5-5-5-4-3-3-3-3 INCANTESIMI: 0) fiotto acido - luce - individuazione magico - sigillo arcano - tocco di affaticamento - luci danzanti - mano magica - messaggio - individuazione veleno 1) dardo incantato - scudo - mani brucianti - sfera di acido inferiore - armatura magica - caduta morbida 2) raggio rovente - cecità/sordità - immagine speculare - risata incontenibile di tasha - lama rotante 3) palla di fuoco - rapidità del serpente della legione - esplosione di ghiaccio - dissolvi magie - muro di vento 4) tentacoli neri di evard - debilitazione - globo di freddo - immagine speculare maggiore - camminare nell'aria 5) immortale vigore del signore dei draghi - arco di fulmini - fusione arcana - muro spettrale 6) catena di fulmini - disintegrazione - repulsione 7) spruzzo prismatico - dito della morte - impeto arcano 8) fusione arcana maggiore - pugno serrato di bigby - labirinto 9) iceberg - fatale - fauci del caos come vi sembra?? in particolare con gli incantesimi, ho provato a mantenere una certa varietà tra blast/debuff/god essendo l'unica componente arcana del gruppo (barbaro berseker, ladro ombra danzante, druido arciere/curatore forse signore delle tempeste o forse leone di talisid, paladino non sa ancora cosa). qualche suggerimento?? da calcolare che attualmente sono a metà strada di questa build... la domanda in se principalmente è: per un liv21, questo pg è nella media, sotto la media o sopra??
Zaccaria Zozzo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Abjurant champion è proprio necessario? Vedo che hai già un berseker e un paladino per la mischia! Secondo me devi puntare più sul lato god, visto che non sembra essere il compito del druido...Io farei più uno stregone/dragonheart mage e cercherei di prendere rapid metamagic con qualche talento di metamagia utilie!! Leverei arma accurata e mi focalizzerei appunto sulla metamagia! Fai un salto nella sezione guide, lì ne troverai una apposita per la metamagia! C'è tutto quello che ti serve!
chacho2 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ma il dragonheart mage non perde il 1° e il 5° liv. da caster?
Zaccaria Zozzo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ma il dragonheart mage non perde il 1° e il 5° liv. da caster? sono andato a controllare e si, li perde.
K_75 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ma il dragonheart mage non perde il 1° e il 5° liv. da caster? si, infatti al liv 21 ne ho 19 da stregone, più uno che mi viene dato dal talento potere draconico (+1liv stregone e CD+1 su incantesimi di tipo [cold] avendo come retaggio il Drago d'Argento). quindi 6 fatti, +8 dal DH, +5 dal Abj.Champ +1 dal talento = 20 per la metamagia volevo evitare, avendo i talenti draconici che si potenziano più se ne hanno.. inoltre arma accurata l'ho (purtroppo) già presa avendo trovato una spada lunga +3 accumula incantesimi e non avendo fatto mente locale sul toto.. l'idea dell'abjurant non era tanto per la mischia in se, quanto per avere un dado vita D10 (invece dello stupido D4) e sfruttare le abilità di classe per pararmi un pò il didietro in caso di imboscata o quando combattiamo in piccole stanze (tanto da parte dello stregone non perdo nulla avendo un continuo aumento del suo livello). inoltre è da dire che abbiamo un barbaro molto caghina e polemico: in un sotterraneo ci ha abbandonati andandosene per i ***** suoi: non voleva combattere ed essendo CM lo poteva fare (in realtà era perchè io e il ladro prendiamo singolarmente 50PE extra per ogni pozza o trappola trovata mentre i PE dei nemici li dividiamo equamente e a lui non andava bene, anche se non capisce che in una stanza 6x6m NON POSSO fare coni o palle di fuoco...). da qui il ranger che avevamo si è fatto cambiare il PG per avere il paladino che possa fare anch'esso da tank. però anche l'altra sera, in una palude contro non morti e idra, io e il druido siamo indietreggiati per attacchi a distanza (come è norma che facciamo), il ladro si è nascosto per attacchi furtivi (come è norma che faccia) e lui se ne salta fuori con: "eh, ti pareva che scappate? cosa devo fare, andargli sotto io così mi sventra, eh?" ovviamente il DM gli ha fatto: "beh, sei un barbaro.. hai presente? BAB alto, armi pesanti, tanti PF.. che altro sapresti fare se no? te lo sei scelto tu il PG.." quindi la classe simil combattente era per sopperire a future ******* del nostro barbaro ed evitare che ci mandi allo sfacello..
Zaccaria Zozzo Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 si, infatti al liv 21 ne ho 19 da stregone, più uno che mi viene dato dal talento potere draconico (+1liv stregone e CD+1 su incantesimi di tipo [cold] avendo come retaggio il Drago d'Argento). per la metamagia volevo evitare, avendo i talenti draconici che si potenziano più se ne hanno.. inoltre arma accurata l'ho (purtroppo) già presa avendo trovato una spada lunga +3 accumula incantesimi e non avendo fatto mente locale sul toto.. l'idea dell'abjurant non era tanto per la mischia in se, quanto per avere un dado vita D10 (invece dello stupido D4) e sfruttare le abilità di classe per pararmi un pò il didietro in caso di imboscata o quando combattiamo in piccole stanze (tanto da parte dello stregone non perdo nulla avendo un continuo aumento del suo livello). inoltre è da dire che abbiamo un barbaro molto caghina e polemico: in un sotterraneo ci ha abbandonati andandosene per i ***** suoi: non voleva combattere ed essendo CM lo poteva fare (in realtà era perchè io e il ladro prendiamo singolarmente 50PE extra per ogni pozza o trappola trovata mentre i PE dei nemici li dividiamo equamente e a lui non andava bene). da qui il ranger che avevamo si è fatto cambiare il PG per avere il paladino che possa fare anch'esso da tank. però anche l'altra sera, in una palude contro non morti e idra, io e il druido siamo indietreggiati per attacchi a distanza (come è norma che facciamo), il ladro si è nascosto per attacchi furtivi (come è norma che faccia) e lui se ne salta fuori con: "eh, ti pareva che scappate? cosa devo fare, andargli sotto io così mi sventra, eh?" ovviamente il DM gli ha fatto: "beh, sei un barbaro.. hai presente? BAB alto, armi pesanti, tanti PF.. che altro sapresti fare se no? te lo sei scelto tu il PG.." quindi la classe simil combattente era per sopperire a future ******* del nostro barbaro ed evitare che ci mandi allo sfacello.. Simpatico questo barbaro...Comunque i nemici dovrebbe sventrarli lui!!!! Ahahahah! A questi punti continua a prendere più talenti draconici possibili, l'importa è che il tuo PG ti soddisfi! Come ultimo appunto ti sconsiglierei di predere fatale come inc. di nono livello...non ne vale molto la pena...magari un portale può risultare più utile!! Ps: Arma accurata non si potrebbe applicare con le spade lunghe!
K_75 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ps: Arma accurata non si potrebbe applicare con le spade lunghe! giusto, mi son confuso con la spada che ho ora... prima avevo una lancia (maremma, avevo scritto scimitarra, dove ho la testa XD) ok, fatale verrà sostituito, ma tanto c'è tempo x quello grazie di tutto!!
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