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Lo Stregone (3)


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Se vuoi un mago classico direi mago/incantatrix/arcimago e poi proseguire da mago o altro per i restanti livelli, incantatriz lvl 10 è una bomba, arcimago sono 5 lvl uno meglio dell'altro, dovrebbe venir fuori un super caster metamagico...

P.S. Sbrigati per la scheda che partiamo :-D

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Dove è ubicato costui?

Credo che si riferisca all'arcimago... applicato allo stregone...

E uno stregone/incantator[PGtF]/anziano alruaan[shS]? Tra l'altro la progressione epica di un anziano alruaan dovrebbe mantenere sia l'incantare fluente che gli incantesimi personali...Anche se degli incantesimi personali non te ne fai niente... Forse però questo potrebbe portarti a fare un mago al posto che uno stregone, d'altronde, ipotizzando una progressione mago 5/incantator 10/anziano alruaan 10/anziano alruuan epico 5 avresti ben 5 incantesimi personali, che quindi potrai castare spontaneamente. Con una buona selezione prenderai quelli di utilità magari, occupando quindi gli slot con incantesimi da danno ben pompati grazie alle capacità dell'incantatrix e dell'anziano alruuan. ;-)

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Crea una build che ti consente di utilizzare poteri psionici e incant divini e arcani di 9 livello. Tanto ne hai molti di livelli a disposizione. Oltretutto mi pare che tale risultato si possa raggiungere entro il 20°livello.Dunque sbizzarrisciti!

Non è esagerato partire dal 30???;-):bye:

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Si tratta di un progetto di un mio conoscente:

Stregone

3.5

Tutti i manuali

F.R.

Razza già scelta (non umano)

1° Draconic Heritage

3° Draconic Breath

Premessi questi due talenti, e che non vuole prenderne altri della stessa linea, non sa come procedere.

Avrà caratteristiche fisiche alte, specialmente forza e destrezza, però eviterà il corpo a corpo se gli sarà possibile.

Gli piacerebbe avere talenti di vario genere che caraterizzino il personaggio, tipo qualcosa che dia abilità di classe extra, o tanti gradi. Comunque qualcosa che si scosti dai soliti talenti sugli incantesimi blast blast boom boom.

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Be, dovrebbe delineare il personaggio, la storia, la personalitá e cosa vuol fare. Tranne questo, talenti carini sono, arma focalizzata (Weapon Focus) su tocco a distanza o tocco, Combattere Senz'Armi (per quei tocchi davero pesanti), Famiglio Migliorato o Draconico, Talenti MetaSoffio (Metabreath) dal Draconomicon, Critico Migliorato per l'Arma Focalizzata e cosi via. Per la scelta delle magie andrebbe benissimo, spesso se si va a distanza, magie di invisibilitár, volare e altre che permettono la fuga, o alcune che danno carri armati extra come Evoca Creature.

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Salve gente, sto cercando un po' di consigli e parari per lo sviluppo del mio pg.

Allora, innanzitutto vi dico le stats, le abilità e tutto il resto...

Lvl:

3

Classe:

Stregone (tutti e 3 livelli)

Razza:

Mezzelfo

Caratteristiche:

FOR 10

DES 13

COS 16

INT 14

SAG 10

CAR 16

PF:

20 (**** totale, lo so :D )

Abilità:

Comcemtrazione 5 gradi

Conoscenze (arcane) 3 gradi

Raggirare 4 gradi

Sapienza Magica 4 gradi

Utilizzare Oggetti Magici 1 grado

Incantesimi:

0

Prestidigitazione

Luce

Individuazione del Magico

Aprire Chiudere

Messaggio

Distruggere Non Morti

1

Mani Brucianti

Dardo Incantato

Sfera di Fuoco Minore

Talenti:

Incantatore Prodigio

??? Che metto ???

Ora, dato che la mia idea è quella di fare qualche livello della CdP Pirocineta e di puntare un giorno al Talento Rapid Metamagic, che talenti mi suggerite? Ma anche quale CdP per un blaster? E che classi potrei mettere?

Ah, posso spulciare da tutti i manuali della 3.5 che ho gentilmente "preso in prestito a tempo indeterminato" da un'amica che per il momento non sta giocando :D

Grazie anticipatamente a tutti per tutti i consigli che (mi auguro) saprete darmi =)

(P.S.=So che è un po' OT rispetto al titolo del 3D ma... con il mio master che è inesperto quanto me, sta andando avanti dal primo giorno che abbiamo iniziato la campagna una diatriba sul lancio degli incantesimi xD

All'atto pratico proprio, cosa devo tirare per castare un incantesimo? Su tutti i manuali c'è semplicemente scritto "tirare per lanciare un incantesimo" e basta... ma io, proprio praticamente, che dado devo usare? Ancora, c'è differenza nel lancio tra gli incantesimi a "contatto", a "contatto a distanza" o "a distanza"? Mi devo comportare diversamente se devo lanciare un incantesimo mentre sono in una battaglia e sono a distanza o a portata di melee rispetto al nemico di turno? E ancora, quando non sono in battaglia, cosa devo tirare per lanciare un incantesimo? E, soprattutto, che CD devo superare in tutti questi casi per non fallire? Sono un po' (molto...) confuso :S

Dinuovo grazie a tutti! Aspetto ansioso risposta!)

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Mani Brucianti-> Scudo

Dardo Incantato

Sfera di Fuoco Minore-> Raggio di Indebolimento

Ma che brutti, ma che brutti...

Non puoi sperare di fare il blaster già dal primo livello, quando inizierai a lanciare incantesimi di 2°allora ne riparleremo (= Raggio Rovente)

Classe:

Stregone (tutti e 3 livelli)

Se vuoi utilizzare la metamagia, allora usa la variante del methamagic specialist.

Incantatore Prodigio

Perchè?

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Allora vediamo...intanto io ti rimando a questo link che penso possa esserti utile ;-)

Razza:

Mezzelfo

Parlando di ottimizzazione non è il massimo, se vuoi nuna cosa più ottimizzata prova a vedere su i file di Crystalkeep se trovi qualche variante che alzi il carisma, altrimenti va benone ugualmente.

Caratteristiche:

FOR 10

DES 13

COS 16

INT 14

SAG 10

CAR 16

Metti piuttosto 8 a saggezza e porta a 14 la destrezza, ti servirà per gli attacchi a distanza. Approvo in pieno la scelta di intelligenza 14, avere skill in più è cosa buona e giusta. Volendo, se vuoi fare il malvagio o il neutrale potresti prendere il template del Necropolitano (Liber Mortis), poi vai su un'età alta tipo 140 anni così da prenderti i bonus alle cratteristiche mentali, senza contare che potresti mettere a 8 la Cos e se il DM concede prendere, in seguito, il Bloodtouched Rite che si trova da qualche parte sui manuali di Eberron. Questo simpatico rituale ti fa diminuire di 2 permanentemente la Cos ma ti fa usare Car per i pf :-p solo che se non ricordo male costa circa 90.000 mo :lol:

Abilità:

Comcentrazione 5 gradi

Conoscenze (arcane) 3 gradi

Raggirare 4 gradi

Sapienza Magica 4 gradi

Utilizzare Oggetti Magici 1 grado

Mmm...vediamo, se hai Sapienza magica non serve utilizzare oggetti magici...credo. Per il resto penso che le skill una volta maxate spaienza magica, concentrazione e conoscenze arcano poi il resto è a piacere ^^

Talenti:

Incantatore Prodigio

??? Che metto ???

Allora partiamo dal presupposto che tu dovrai abusare di metamagia, ergo prenderei la variante presente sul MDG 2 del Metamagic Specialist che, buttando via il famiglio, ci permette di non incrementare il nostro tempo di lancio per gli incatesimi metamagicizzati, questo ci sbalanca le porte dell'abuso di potere :-p

Non ricordandomi ne dove si trova ne cosa fa Incantatore Prodigio non se possa essere utile...i talenti da avere per blastare sono:

Inc Potenziati

Inc Massimizzati

Inc Rapidi

Magie Gemelle

Inc Concatenati

Arcane Mastery (se fai fatica a superare la SR)

Sostituzione Energetica Tuono

Nato dai tre tuoni

Ora, dato che la mia idea è quella di fare qualche livello della CdP Pirocineta e di puntare un giorno al Talento Rapid Metamagic, che talenti mi suggerite? Ma anche quale CdP per un blaster? E che classi potrei mettere?

Ah, posso spulciare da tutti i manuali della 3.5 che ho gentilmente "preso in prestito a tempo indeterminato" da un'amica che per il momento non sta giocando :D

Secondo me sarebbe meglio che facessi l'Incantatrix, siccome dovresti puntare sulla metamagia l'Incantatrix è semplicemente miracolosa come classe di prestigio, finita quella dipende molto dal tuo allineamento, se sei buono un livello da esorcista scaro (solo se ci può stare per trama e BG) non farebbe schifo, ti da sacciare non morti ergo ti qualifica per la DMM, sennò se sei malvagio potresti fare 2 livelli da Ur-Priest e poi andare avanti a suon di Teurgo Mistico, sennò ancora potresti fare un livello da chierico e iniziare la Cdp del Protettore del Dweomer...in qualsiasi caso ti consiglio assolutamente l'Incantatrix

(P.S.=So che è un po' OT rispetto al titolo del 3D ma... con il mio master che è inesperto quanto me, sta andando avanti dal primo giorno che abbiamo iniziato la campagna una diatriba sul lancio degli incantesimi xD

All'atto pratico proprio, cosa devo tirare per castare un incantesimo? Su tutti i manuali c'è semplicemente scritto "tirare per lanciare un incantesimo" e basta... ma io, proprio praticamente, che dado devo usare? Ancora, c'è differenza nel lancio tra gli incantesimi a "contatto", a "contatto a distanza" o "a distanza"? Mi devo comportare diversamente se devo lanciare un incantesimo mentre sono in una battaglia e sono a distanza o a portata di melee rispetto al nemico di turno? E ancora, quando non sono in battaglia, cosa devo tirare per lanciare un incantesimo? E, soprattutto, che CD devo superare in tutti questi casi per non fallire? Sono un po' (molto...) confuso :S

Dinuovo grazie a tutti! Aspetto ansioso risposta!)

Allora per rispondere ai tuoi quesiti basta che guardi sul MDG 1 ^^

In qualsiasi caso:

1) Check su concentrazione (riceve dei malus a seconda delle condizioni metereologiche oppure se immobilizzato e altre situazioni che non ricordo ma che trovi sul MDG1

2) Passare la SR (Spell Resistence) 1d20+livello caster

3) Effetuare attacco di contatto (bab+forza vs CA di contatto), contatto a distanza (solitamente i raggi) (bab+des vs CA di contatto)

4) Risoluzione dei danni

Per gli incatesimi non so, dovresti controllare su qualche lista online...sicuramente alcuni incatesimi sono un must per qualsiasi caster.

Spero di esserti stato utile :bye:

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Il check su concentazione va fatto solo ed esclusivamente quando il lancio dell'incantesimo viene disturbato da una delle condizioni specificate nel Manuale del Giocatore; in condizioni normali l'incantesimo viene lanciato normalmente senza dover fare nessun tiro.

Sembra scontato da dire, ma forse in questo caso non lo è.

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Ragazzi, forse sono stato io che mi sono spiegato male:

Il pg è fatto. Stiamo andando avanti e non posso cambiarlo. Cercavo qualche consiglio in particolare sui talenti da mettere.

Sulla razza: è una scelta per ruolare il mio pg in un determinato modo.

Sugli incantesimi: il fuoco è l'elemento in cui vorrei specializzarmi (anche per questioni di BG).

Per l'allineamento: sono caortico buono.

Sulla metamagia: non esiste qualcosa che mi permetta di non usarla ma di essere al contempo potente negli incantesimi? O comunque, se prendo la variante del Metamagic Specialist, non ho malus se non la perdita del famiglio, giusto? E Rapid Metamagic mi fa ulteriormente abbassare il tempo di cast o non è cumulativo?

In questo caso poi quale talento mi consigliate di mettere? Uno generico o direttamente uno di metamagia?

(P.S.=Incantatore Prodigio l'ho preso perché si può scegliere solo al primo livello. Il bonus che da mi pare molto utile: un +2 "virtuale" al Carisma per il numero di incantesimi al giorno e per la CD dei tiri salvezza contro i miei incantesimi. Non mi pare poco ;) )

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Ragazzi, forse sono stato io che mi sono spiegato male:

Il pg è fatto. Stiamo andando avanti e non posso cambiarlo. Cercavo qualche consiglio in particolare sui talenti da mettere.

Sulla razza: è una scelta per ruolare il mio pg in un determinato modo.

Sugli incantesimi: il fuoco è l'elemento in cui vorrei specializzarmi (anche per questioni di BG).

Per l'allineamento: sono caortico buono.

Sulla metamagia: non esiste qualcosa che mi permetta di non usarla ma di essere al contempo potente negli incantesimi? O comunque, se prendo la variante del Metamagic Specialist, non ho malus se non la perdita del famiglio, giusto? E Rapid Metamagic mi fa ulteriormente abbassare il tempo di cast o non è cumulativo?

In questo caso poi quale talento mi consigliate di mettere? Uno generico o direttamente uno di metamagia?

(P.S.=Incantatore Prodigio l'ho preso perché si può scegliere solo al primo livello. Il bonus che da mi pare molto utile: un +2 "virtuale" al Carisma per il numero di incantesimi al giorno e per la CD dei tiri salvezza contro i miei incantesimi. Non mi pare poco ;) )

Rapid metamagic e Metamagic Specialist non sono cumulabili perché fanno la stessa cosa: evitare di aumentare il tempo di lancio. Anche se lo eviti due volte, il risultato è sempre lo stesso. Io preferirei il talento perché il famiglio è una delle cose più fighe del gioco, ma son gusti.

Senza metamagia, comunque, il tuo personaggio risulterà meno potente, quindi qualche talento lo prenderei:i sempre utili inc. rapidi e inc. massimizzati, oppure inc. ampliati se vuoi fare palle di fuoco enormi, e magari Dividere Raggio se vuoi usare tanti incantesimi di contatto a distanza.

Un altro talento molto utile è Iniziativa Migliorata, soprattutto se il tuo DM non permette di usare l'obrobrioso incantesimo Celerity del MdG 2.

Tieni conto comunque che i talenti di metamagia alzano il livello dello slot incantesimo da usare; quindi per esempio prendere Incantesimi Rapidi prima del 10° livello sarebbe inutile per uno stregone.

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