wlaraza85 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Nel senso che non devono essere talenti che incrementino gli effetti offensivi degli incantesimi, tipo le varie metamagie, sostituzione energetica ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 non devono essere talenti che incrementino gli effetti offensivi degli incantesimi Incantesimi Estesi è un talento di metamagia, eppure non mi sembra offensivo. Cerchi talenti come Schivare/Mobilità/Maestria in Combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlaraza85 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Non mi sono spiegato bene, i talenti che posso scegliere, non devono essere usati in battaglia, quindi niente che sia d'aiuto in un qualunque combattimento. Potrebbero andare bene: talenti x incrementare le prove di abilità, abitatore delle necropoli, anima del nord ecc. p.s. non vanno bene neanche i talenti di creazione oggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Che ne dici di Autorità? Magari il tuo PG è talmente carismatico che nel corso delle proprie avventure è riuscito a trovare un adepto o qualcosa del genere che lo segue fedelmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlaraza85 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 andrebbe bene, ma già un'altro del mio gruppo ha preso quel talento, e non credo che il master, potrebbe sopportare altri seguaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Famiglio Migliorato? Un classico Abilità Focalizzata [sapienza Magica] andrebbe bene o è escluso perché Sapienza Magica si usa anche in alcune situazioni da combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Non mi sono spiegato bene, i talenti che posso scegliere, non devono essere usati in battaglia, quindi niente che sia d'aiuto in un qualunque combattimento. Potrebbero andare bene: talenti x incrementare le prove di abilità, abitatore delle necropoli, anima del nord ecc. C'è il mistico talento incantatore meridionale che è fighisismo, ma dubito che venga considerato un talento da out of combat. Per quanto riguarda gli incrementi alle prove di abilità, la maggior parte sono utili in combattimento. Le ocnoscenze per i mostri, allerta per osservare, e via dicendo. Quello che mi chiedo è se è una limitazione che ti sei imposto tu o una che ti ha imposto il master. E nel secondo caso, che spieghi esattamente cosa intende, perchè praticamente non esistono talenti non utili in combat, a meno di prendere roba come skill focus (appraise)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 In che senso offensivi? Nel senso che non devono essere talenti del tipo "incantesimi del ca**o" o "stupido chi lancia":lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vulshokita Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Salve a tutti;-) Come da titolo avrei intenzione di creare un monaco stregone umano. nel complete adventurer ho trovato il talento ascetic mage che mi combina le due classi.Ma per il resto ignoro come questa build possa essere ottimizzata. il mio obbiettivo e creare un pg simile a un ninja qualunque della serie "naruto" che dovrebbe essere quanto piu versatile possibile.Un idea potrebbe essere che con i pugni picchia l avversario mentre con le magie cerca di controllarlo(stun accecamenti ammaliamenti paralizzazioni o cose simili)... spero che l idea possa stuzzicarvi:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 ascetic mage che mi combina le due classi.Che manuali puoi utilizzare? CdP adatta ad un Pg del genere potrebbe essere il Pugno Illuminato (Perfetto Arcanista). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vulshokita Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Credo tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Credo tuttiD'accordo, quindi la CdP menzionata andrebbe bene? O cercavi costruzioni che comprendessero CdP come il Cavaliere Mistico (Bab alto)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vulshokita Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 la mia idea era picchiare con i pugni e controllare l avversario con la magia...quindi si il top sarebbe raggiungere il bab pieno. in che manuale è il cavaliere mistico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 picchiare con i pugni e controllare l avversario con la magia [...] il top sarebbe raggiungere il bab pieno.Ti conviene spostare la costruzione da Monaco/Stregone a Monaco/Chierico e adottare la CdP del Pugno Sacro. in che manuale è il cavaliere mistico? Guida del DungeonMaster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vulshokita Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 eh il problema è che vorrei evitare di diventare un fedele di una divinità per questioni di bg..se è possibile pensare un altra build "competitiva" ok altrimenti pazienza mi tengo il fortissimo pugno sacro XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 si può arrivare al pugno sacro tramite l'ur-priest? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 vorrei evitare di diventare un fedele di una divinitàPuoi sempre esser devoto ad un ideale (forza e giustizia, ad esempio). è possibile pensare un altra build "competitiva" ok altrimenti pazienza mi tengo il fortissimo pugno sacroSe giocassi una razza esterna (come Aasimar o Tiefling) sarebbe più semplice, potresti qualificarti più in fretta per CdP come il Cavaliere Mistico. si può arrivare al pugno sacro tramite l'ur-priest?Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vulshokita Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 quindi in definitiva potrei prendere il pugno sacro anche se sono solo fedele ad un ideale e non ad una divinità?perchè se è cosi ho risolto i miei problemi(credo)XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 allora può usare quello... credo sia la soluzione migliore, anche in termini di pf e classe armatura. monaco e "chierico" legano molto meglio secondo me il master thrower dà bonus apprezzabili se preso per un solo livello? (pensavo al lancio dei cazzabbubboli appuntiti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 prendere il pugno sacro anche se sono solo fedele ad un ideale e non ad una divinità?Da questo punto di vista, per diventare Pugno Sacro devi semplicemente avere l'accesso ad incantesimi divini di 1° livello. Ti puoi qualificare anche come Druido (al 13° a causa dei gradi necessari). può usare quello [...] monaco e "chierico" legano molto meglioIntendi come Monaco/Sacerdote-Ur o come Monaco/Chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato