Vai al contenuto

Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato

urkaaaa.....ho capito!! Mi ero completamente dimenticato le abilita' di classe incrociata e non....e' passato molto tempo da quando ho fatto il personaggio,e giocando una volta a sett...alcune cose le dimentico!! Grazie,sei stato molto esauriente!!! Se hai qualche consiglio....sono qua!! Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riassumendo, Piero: 13 gradi in un'abilità li puoi avere non prima del 10° livello. A quel punto, l'Accordo Sublime non è più una buona scelta per aumentare il numero di incantesimi, che rimarrebbero più o meno simili. ;-)

Quindi puoi continuare come stregone puro; oppure fare ancora due livelli da stregone ed uno da bardo per entrare nell'Accordo Sublime, rendendo il tuo personaggio una via di mezzo tra un bardo e uno stregone; oppure pensare a una classe di prestigio diversa, ad esempio quelle che ti hanno suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale del giocatore, in fondo al capitolo sulle classi se ricordo bene, c'è la spiegazione di come funzionino i multiclasse. dacci una letta.

se hai tempo anche a tutto il resto, perchè mi sembri poco pratico. quando avrai le idee più chiare ci sarà anche più facile aiutarti ;-)

infatti ho chiesto il vostro aiuto apposta! Per quanto riguarda la mia stregona so bene come e dove muovermi in avventura e nel gioco....ma sul multiclasse non sono molto ferrato! Ok,mi leggero' tutto per bene!Grazie a tutti!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei creare un personaggio basandomi su uno che ho creato io per una storia, un Drow Stregone Alato specializzato in incantesimi di ghiaccio.

Ora, oltre all'archetipo "Alato" dal manuale delle Razze Selvagge, come mi consigliate di agire per creare un buon stregone di 20° livello? Sono un pò vaga, lo so... vi darò maggiori informazioni a seconda di ciò che mi chiederete. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio. Vorrei creare un personaggio basandomi su uno che ho creato io per una storia, un Drow Stregone Alato specializzato in incantesimi di ghiaccio.

Ora, oltre all'archetipo "Alato" dal manuale delle Razze Selvagge, come mi consigliate di agire per creare un buon stregone di 20° livello? Sono un pò vaga, lo so... vi darò maggiori informazioni a seconda di ciò che mi chiederete. ;-)

Attenzione, hai un MdL pari a +4. In genere per un incantatore perdere livelli incantatore (scusa per il gioco di parole) è pessima cosa.

Potresti optare per la versione lesser del drow (Player's Guide to Faerun, pag 190), anche se ciò facendo perderesti il bonus al Car.

Eventualmente potresti tenere il Drow e optare per il Dragonborn of Bahamut (Races of the Dragon) e scegliere l'aspetto Wing. Il tutto per un complessivo +2 al MdL (annullabile con le regole di Unearthed Arcana entro il livello 9).

Poi, per quanto concerne lo stregone, in genere meno livelli prendi meglio è. Infatti esistono molte CdP per stregoni in grado di proseguire con il livello incantatore e concedere molti benefici.

Personalmente sceglierei anche la variante Metamagic Specialist dello stregone presentata sul PH2, qualora tu decidessi di optare per la metamagia.

Ti consiglio una rapida lettura di questa ottima guida per stregoni.

Un'ultima cosa: caratteristiche e manuali concessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ricordavo questo problema...

Non ricordo ci siano caratteristiche vietate, dovrei parlarne direttamente al master una volta creato il pg.

Ecco i manuali concessi:

Spoiler:  

Manuale del giocatore I e II

Manuale del Dungeon Master I e II

Mostri I, III, IV e V

Perfetto arcanista

Complete scoundrel

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Complete Mage

Perfetto Avventuriero

Complete Champion

Tome of Battle: il libro delle nove spade.

Imprese Eroiche (revisionato alla 3.5)

Fosche Tenebre (revisionato alla 3.5)

Magic of incarnum

Liber mortis

Draconomicon

Razze di Pietra

Razze del Destino

Races of the Wild

Signori della Follia

Manuale completo delle arti psioniche

Complete Psionic

Planar Handbook

Frostburn

Sandstorm

Stormwrack

Tome of magic

Dragon Magic

Drow of the Underdark

Manuale delle Miniature

Heroes of Battle

Elder Evils

Fiendish Codex I e II

Heroes of Horror

Cityscape

Dungeonscape

Exemplar of Evils

Spell Compendium

Magic Item Compendium

Weapons of Legacy

Arcani Rivelati (solamente questi capitoli: Capitolo 1, con esclusione del paragrafo "Ridurre i modificatori di livello". Capitolo 2, con esclusione del paragrafo "Personaggi eccelsi". Capitolo 3, unicamente i paragrafi relativi a Tratti e Difetti. Un solo difetto consentito, da prendersi al 1° livello.)

Eberron:

Ambientazione

Dragons of Eberron

Explorer’s handbook

Faiths of Eberron

Five Nations

Magic of Eberron

Player’s Guide to Eberron

Races of Eberron

Secrets of Sarlona

Secrets of Xen’drik

Sharn – City of towers

Dragonmarked

Forgotten Realms:

Guida del giocatore a Faerun

Champions of Ruin

Champions of Valor

City of Splendors

Lost Empires of Faerun

Power of Faerun (revisionato alla 3.5)

Serpent kingdom (revisionato alla 3.5)

Sottosuolo

Splendente Sud

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

chi?
Verosimilmente dragwylya sperava che dodo185 stesse scherzando suggerendoti il Discepolo dei Draghi con tanto entusiasmo. ;-)

Concettualmente non è una brutta CdP, se ti piace potresti chiedere al DM di lasciarti utilizzare l'eccellente versione di Pathfinder (che è decisamente più equilibrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Seller m'hai letto nel pensiero. chissà come ti sia potuto riuscire... eppure non era semplice! :-D

il discepolo draconico della GdDM è, a mio parere, una classe di prestigio "meno pessima" solo per i warmages. ed anche in questo caso solo se la si inizia dall'undicesimo livello e se il master permette di fare in modo che gli incantesimi extra possano essere scelti con la variante dell'apprendimento eclettico (ci sarebbe da discutere per giorni riguardo alla legittimità, lo so). io personalmente lo concederei per tre ottimi motivi:

1)il warmage fa schifo

2)il discepolo draconico anche di più

3)un incantatore arcano, che al ventesimo livello, riesce a lanciare un incantesimo di quarto (pelle di pietra per esempio), come se fosse di quinto... diciamocelo, è una chiavica spacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...