Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rendilo un gish. Gli stregoni, specie se coboldi, sono ottimi gish. Per prima cosa dicci qualcosa di più sul tuo personaggio (razza, talenti e difetti/tratti se ne hai scelti) e quali manuali puoi usare.

PS: benvenuto!

PPS: attento al linguaggio da SMS, in quanto è vietato.

Inviato

si scusate per il linguaggio,a volte mi scappa :). in ogni caso non avendo mai fatto uno stregone ed essendo il mio secondo pg in questa serie ho cercato di arrangiarmi come ho potuto.allora stregone umano,talenti incantesimi foc.invocazione, retaggio draconico (drago blu),soffio draconico. per quanto riguarda i manuali ho accesso a perfetto combattente,arcanista e sacerdote,e alle cdp del manuale del master.io mi ero già fatto un'idea:fermo restando che dubito fortemente delle possibilità della lama di fare il primo "picchiatore",date le sue caratteristiche e che l'unico appoggio è un ladro,credo anche che in un gruppo si fondamentale la presenza del chierico,o almeno del druido.per questo avevo pensato di prendere i necessari livelli da incantore divino per prendere il teurgo mistico come cdp,anche se non mi sembra una scelta di grande qualità. sono comunque uno che si adatta per far funzionare il gruppo,e se fossi stato io ad entrare per ultimo avrei sicuramente fatto una scelta diversa :)

Inviato

Lascia perdere le scelte degli altri giocatori, ognuno farà quello che vuole, l'assenza del guerriero si può supplire facilmente.

Visto che vuoi fare il doppio caster le considerazioni sono le seguenti:

1. non arriverai mai a lanciare incantesimi di nono livello con entrambi i lati incantatori;

2. necessiti di due punteggi alti: Car e Sag.

Quindi se hai Sag bassa (inferiore al 16) lascia perdere il teurgo mistico.

Altrimenti fai i prossimi 3 livelli da chierico e poi 10 di teurgo mistico. Concluderei il tutto con lo stregone, anche se a questo punto gli incantesimi di livello 9 sono un miraggio.

Oppure, se il tuo DM accetta altre cdp ufficiali a parte quelle dei manuali elencati, ti consiglio la lama lesta (swiftblade), cdp ufficiale presentata solo on-line sul sito wizards e tradotta da vitellio.

Inoltre, visto che stai modificando il tuo pg per motivi estranei al gioco, puoi chiedere al DM se ammette lo scambio di qualche talento, per aiutarti a qualificarti per le cdp.

Inviato

no,ho saggezza 14.a questo punto do un'occhiata alla classe che mi hai proposto,ma non sono sicuro di poterla usare.

grazie mille MizarNX,in ogni caso si accettano comunque suggerimenti XD

Inviato

allora carisma ho 19 al momento,quindi fare un buon punteggio di saggezza è fattibile,il fatto è che l'opzione teurgo mi convince poco per via dell'impossbilità di raggiungere gli incantesimi di nono.nel frattempo ho contattato il dm,cche è consapevole della situazione del gruppo disastrosa e che anzi si trova un po' in difficolatà perchè sa bene che presto arriveranno i veri scontri e che metteranno subito in luce le disarmanti difficoltà del gruppo.in ogni caso gli ho parlato della swiftblade(tralaltro classe che mi sembra piuttosto forte) ma mi ha risposto con un "Possibilmente no",che equivale ad no immagino XD

Inviato

ahahah, ok, nessun problema.

Chiedigli di poter cambiare qualche livello e i talenti e punta all'Accordo Sublime (perfetto arcanista) condito dal lirista di Fochlucan (perfetto avventuriero).

Con una build Bardo/Druido/Accordo/Lirista dovresti essere in grado di lanciare incantesimi di livello 9 arcani senza problemi.

Inviato

Potrebbe farlo anche gerofante arcano, per il lirista c'è una classe carina che si chiama greenwhisper e che da incantesimi da druido e bardo sul dragon magazine 318 o 319( non mi ricordo dove). Inoltre per eludere ti consiglio una cdp che non mi ricordo il nome( è su uno dei due DM che ho detto sopra) solo per halflings che lo da al 1° e che stacca con incantesimi( da druido o da bardo decidi te).

Inviato

si sta per avviare una nuova campagna ho già impostato il mio pg come uno stregone che venera Azuth e che aspira a portare la pace nel mondo con la sua magia innata

il DM ci fà partire dal lv 5 e come membri degli arpisti per iniziare subito a cercare di portare giustizia nel mondo

il mio pg lo impoerei cosi

str lv15

dev lv5 di Azuth

mag lv 10

acm lv 5

alla fine prendo i 5 lv da stregone che mi mancano

che ne pensate??

Inviato

Potrebbe farlo anche gerofante arcano, per il lirista c'è una classe carina che si chiama greenwhisper e che da incantesimi da druido e bardo sul dragon magazine 318 o 319( non mi ricordo dove). Inoltre per eludere ti consiglio una cdp che non mi ricordo il nome( è su uno dei due DM che ho detto sopra) solo per halflings che lo da al 1° e che stacca con incantesimi( da druido o da bardo decidi te).

Non può, altrimenti sarebbero state le scelte migliori:

per quanto riguarda i manuali ho accesso a perfetto combattente,arcanista e sacerdote,e alle cdp del manuale del master.
Inviato

Non può, altrimenti sarebbero state le scelte migliori:

Oops scusa errore mio.

Con il perfetto avventuriero c'è il daggerspellmage che non è male. Oppure se ti fa rifare tutta la scheda e vi serve qualcosa in cac però vuoi che casti anche un po'. io sceglierei il chierico o il druido. Sinceramente sceglierei il druido perchè mi piace di più ma son gusti.

Inviato

in linea generale non vorrei cambiare pg di base perchè ho fatto un bg molto complicato e ke comporta anche delle regoline particolari in game e mi scoccerebbe buttare via tutto quel lavoro che credo sia fatto anche benino,al contempo sn convinto che a primi 2 o 3 scontri senza riposi estesi in mezzo andiamo gia in crisi perchè la lama fa fatica ad assorbire tutti i danni e in mischia l'unico appoggio è il ladro,e per quanto forti all'inizio due stregoni sono difficili da sopportare per il gruppo.quindi se il dm tiene il suo solito livello di difficolatà medio/alto ci scappa il morto quasi subito...e a parità di fortuna i 2 incantatori sono i più plausibili,sepuure siamo partiti al quinto XD

Inviato

Specializzarsi nell'evocazione di creature? In questo modo puoi proseguire con classi/cdp da non-picchiatore e lasciare la mischia ai tuoi mostriciattoli.

in termini di gioco?un bell'alienista magari XD

Inviato

Altra proposta, per non buttare lo stregone:

Stregone 5/Virtuoso 1/Druido 4/Accordo Sublime 2/Lirista 8

Casti arcano livello 9, Divino livello 6.

Per ottenere Eludere basta un Anello di Eludere. Se al dm non va' bene questo ingresso sottrai due livelli dal Druido e mettine due da Ladro (idealmente prendi prima quelli da druido e dopo quelli da ladro per i punti abilità).

Inviato

L'alienista sicuramente è una buona cdp da evocatore. Però ti servono due talenti (incantesimi focalizzati evocazione e aumentare evocazione). Se hai la possibilità di sostituire l' "Incantesimi focalizzati" (in fondo non lo cambieresti neanche del tutto, solo la scuola a cui è applicato) che hai già preso sei a cavallo: al 7° puoi prendere il primo livello della cdp.

Prova a sfogliare anche queste discussioni.

Inviato

Domanda scontata che faccio prima di andare oltre: ti è permesso di accedere tramite ruolata alle cdp che hai elencato? Quali libri sono a disposizione? Utilizzi regole fatte in casa (houserules)? Cosa ti piacerebbe fare?

Inviato

Nemmeno con practiced spellcaster?

Practiced Spellcaster aumenta il caster level (quindi aumenta le CD e gli altri effetti variabili in base al livello), ma non fornisce nuovi incantesimi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...