Montecristo Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Iniziativa migliorata e' sempre utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2011 Alla fine come hai scelto di orientarlo? A seconda delle magie che usi possono essere utili talenti diversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 diciamo che ho abbassato la sagg per aumentare la cost di incantesimi mi sono preso mani brucianti e armatura magica, lo impronto per il combattimento principalmente, sfruttando qualche incantesimo che faccia danni tipo raggio rovente palla di fuoco etc, come secondi incantesimi prenderò utilities come invisibilità, volare, scassinare... e via dicendo, preparazione arcana lo prenderò penso verso il 9° livello, qyando avrò cioè abbastanza soldi per permettermi di comprare verghe massimizzate... peccato che lo stregone abbia poche abilità di classe come rapidità di mano o diplomazia... mi piaceva farlo anche un po attaccato al $£€... quindi potrei prendere inizaitiva migliorata al 3° e inc foc al 6°?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 ciao a tutti,come da tutolo volevo fare uno strgone bello forte,solo che ho fatto pochi incantatori arcani e non conosco bene tutte le regole(soprattutto quelle della metamagia)quindi ecco che scrivo un topi per farmi aiutare allora: Build di 20 livelli con talenti in aggiunta Manuali:tutti Allineamento:qualsiasi In piu se potete spiegami le regole dei talenti metamagici,da quanto ho capito gli stregoni hanno oltre all'aumento dello slot un aumento nel tempio di lancio. Razza:pensavo coboldo,ho sentito che per uno stregone è il massimo perchè ha 2 riti che aumentano il CL Grazie in anticipo Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Domandina: quanto PP è disposto a vedere il tuo DM? Perchè un Desert Kobold Halph-Nymph White Dragonspawn Loredrake Dragonwrought Venerable Stregone 5/ Incantatar 10/ Spellwarp Sniper 5 ne saprebbe molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 abbastanza...se mi spieghi dove trovo quella roba li magari ci posso fare un pensierino(se ho i manuali) e poi,ho sentito molto parlare dell'incantatrix riguardo alla metamagia,io ci ho dato un'occhiata ma mi pare che possa castare metamagico senza aumentare lo slot solo poche volte al giorno...c'è qualche trucchetto sotto o è così e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Un blaster quindi... non condivido molto la scelta di mani brucianti e armatura magica: c'è di MOLTO meglio al primo livello. Consiglio Sonno (da cambiare più avanti), raggio di indebolimento, un globo minore, charme su persona... I talenti? Immagino che il tuo DM consideri Incantatore Prodigio dei forgotten (carisma alzato di 2 sia per CD che per incantesimi bonus)... Sangue di fuoco ha un suo perchè nell'interpretazione del personaggio? Altri talenti da blaster: Incantesimi inarrestabili, inarrestabili superiore, Incantesimi Massimizzati, Potenziati, Incantesimi focalizzati (invocazione), Focalizzati superiore... Oppure puoi prendere i talenti di metamagia immediata... Essenziale per la metamagia, se vuoi usarla, è la variante dello stregone sul Manuale del Giocatore II, che ti permette di applicare talenti di metamagia senza cambiare il tempo di lancio un certo numero di volte al giorno (e in cambio rinunci al famiglio). Oppure il talento Rapid Metamagic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Allora, andiamo con ordine: Desert Kobold: è una variante del Coboldo Standard, la trovi su Arcani Rivelati. Si prende perchè ha -2 SAG anziché -2 COS Halph-Nymph: è un archetipo con MdL +2 che fornisce diversi bonus (+2 DES, +2 INT, +2 SAG e +4 CAR, a memoria), ottimo con il recupero del MdL di Arcani Rivelati. Si trova su un Dragon Magazine, 310-313 circa, ad occhio. White Dragonspawn: la Progenie di Drago Bianco è un archetipo, con MdL +1, presente su Dragonlance - Ambientazione, che concede +2 DES e +2 COS, +7 CA Naturale, ali e un livello da Stregone omaggio (grazie al recupero del MdL) Dragonwrought: è un talento (da Races of the Dragon) che cambia il tipo del coboldo in Drago, permettendogli di invecchiare senza malus alle caratteristiche fisiche e di qualificarsi per Loredrake. Loredrake: è un archetipo per Draghi (su Dragons of Eberron) che, in cambio di una riduzione del DV razziale (e chi se ne frega ), regala 2 livelli da Stregone, con un MdL +0 Venerable: è l'età Venerabile, che ci regala un +3 alle caratteristiche mentali. Incantatar: la conosciamo tutti (è sulla Guida del Giocatore a Faeun), è LA CdP per la metamagia. oltre i succosi talenti bonus di metamagia, il 10° livello ci concede di diminuire di 1 tutti gli aumenti di livello dei talenti metamagici. Spellwarp Sniper: è una CdP, presente sul Complete Scoundrel, che concede di trasformare gli incantesimi ad area in raggi (si userà per un incantesimo in particolare). Allora, oltre a questo, i talenti fondamentali sono: Draconic Reservoir (qui) per il rituale che ci regala un altro +1 LI, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Raddoppiati, Easy Metamagic (per ogni talento con modifica >= 3), Dividere Raggio, Pratical Metamagic (ogni talento con modifica >=4), Arcane Thesis [Wings of Flurry]. La tattica è semplice: Wings of Flurry è un incantesimo di 4° livello, che fa 1d6 danni/LI, senza fastidiosi limiti (come Palla di Fuoco o Raggio Polare), lo Spellwarp Sniper è una CdP che premette di trasformare le magie fino al 5° livello in raggi. Esaminiamo i talenti di metamagia: Incantesimi Potenziati: incremento +2, diventa +1 con l'Incantatar, diventa +0 con Arcane Thesis, quando applicato a Wings of Flurry. Incantesimi Massimizzati: incremento +3, diventa +2 con l'Incantatar, +1 con Easy Metamagic, +0 con Arcane Thesis, quando applicato a Wings of Flurry. Incantesimi Raddoppiati: incremento +4, diventa +3 con l'Incantatar, +2 con Easy Metamagic, +1 con Pratical Metamagic, +0 con Arcane Thesis, quando applicato a Wings of Flurry. Dividere Raggio: incremento +2, +1 con l'Incantatar, diventa +0 con Arcane Thesis, quando applicato a Wings of Flurry. Quindi noi possiamo lanciare una Wings of Flurry ("raggificata") Potenziata, Mazzimizzata, Divisa, Raddoppiata con uno slot di 4° livello. Il nostro LI sarà: 20 di base, +3 per gli archetipi, +1 per il rituale, +2 eventuali per oggetti (Ioun Stone, DMG, e Anello del Potere Arcano, Perfetto Arcanista), +1 perchè siamo Draghi = 27d6 Potenziati, Massimizzati, Divisi e Raddoppiati. La media dei danni sarà: (((27*6) + ((27*3.5)/2))*2)*2 = 837 danni medi, se non ho sbagliato i calcoli. Tutto chiaro o mi sono espresso in maniera criptica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meran Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 quindi tutto gira in tondo all'incantesimo wings of flurry da quanto ho capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Non è che hai contato male i talenti? Al 20 (supponendo di prendere 2 difetti) mi risultano 9 talenti... Dragonwrought Draconic reservoire Incantesimi Potenziati Incantesimi Massimizzati Incantesimi Raddoppiati Easy Metamagic (per Massimizzati) Easy Metamagic (per Raddoppiati) Dividere Raggio Pratical Metamagic (non ho idea su cosa) Arcane Thesis [Wings of Flurry] A questi aggiungiamo: Volontà di ferro (prerequisito dell'incantatrix) Tiro ravvicinato (prerequisito dello spellwarp Sniper) Non sono un po' troppi? Oh! E immagino che l'accesso allo Spellwarp Sniper sia dovuta a un qualche oggetto? Rischioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 mani brucianti l ho preso per fare un po di danni, il mio pg è di colore e viene dal calimshan, per questo ha sangue di fuoco... in effetti mi sa che scelgo sonno invece di armatura magica, la prenderò più in qua... era per tenermi alta la ca! per la metamagia basta che prenda preparazione arcana no? il mdgII non posso usarlo... come metamagia potrei prendere potenziati, però sprecare inc di livello più alto quando potrei avere le verghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Eeeh... è dura la vita... Comunque uno stregone non ha bisogno di CA (o almeno non dovrebbe): se finisci in combattimento corpo a corpo, sei morto. Con o senza Armatura magica. Meglio Invisibilità, immagini speculari, teletrasporti, volare... insomma, meglio non farsi prendere piuttosto che sperare che manchino. Non sarà un +4 alla Ca a salvarti dalla spada di un guerriero... La metamagia non è obbligatoria (ma aiuta... parecchio), e sono contento che esistano ancora persone capaci di prendere talenti per il loro fascino interpretativo. non capisco perchè preferisci Preparazione Arcana a Rapid Metamagic... non hai accesso al Complete Mage per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Hai scelto la via del blaster. OK. Concordo con Idrahil su incantesimi inarrestabili e versione superiore, ti servira'. Insieme a questi talenti, te ne consiglio un'altro e un incantesimo: - Incantesimi Consacrati/Corrotti (per un modico +1, se sei buono/malvagio, meta' dei danni dell'incantesimo sono sacri7profani, quindi non riducibili); - Determinare Resistenza 8dovrebbe essere sul Perfetto Arcanista), ti fornisce un bel +10 per superare la Resistenza agli Incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 ho accesso solo al giocatore, master, mostri e ambinetazione faerun... per quello prenderei preparazione arcana... per la metamagia era un complimento oppure era sarcastico?! boh vabbè, un talento comunque lo prenderò, ma aspetterò di avere inc di almeno 5° liv disponibili, cioè non prima del 12 liv... grazie per i consigli, prossimamente richiederò qualche cos altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Era un complimento, era un complimento! Dopo un po' diventa noioso vedere sempre le solite build (guerriero/barbaro/berserker furioso, mago specialista/incantatrix, metamagia divina persistente...) con i soliti talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Non è che hai contato male i talenti? Al 20 (supponendo di prendere 2 difetti) mi risultano 9 talenti... Dimentichi i 4 talenti di metamagia bonus dell'Incantatrix Oh! E immagino che l'accesso allo Spellwarp Sniper sia dovuta a un qualche oggetto? Rischioso... Diamine, dimenticavo l'1d6 di furtivo per entrarci. Basta togliere un livello da Spellwarp Sniper e metterne uno da Ninja/Ladro/Ladro Magico/... Così otteniamo Stregone 5/ Incantatar 10/ [Classe che concede il furtivo] 1/ Spellwarp Sniper 4. Un LI e circa 30 danni in meno, ma sopravviveremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Dimentichi i 4 talenti di metamagia bonus dell'Incantatrix Ah, ecco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 easy metamagic "You can never reduce the spell-slot cost below one level higher than the spell's actual level" stessa cosa per l'incantantrix practical metamagic "when applying the chosen metamagic feat to a spontaneously cast spell, the spell uses a spell slot one level lower than normal for the applied metamagic feat, to a minimum of one level higher than a spell's normal level" quindi a minimo livello 5° lo manda come incantesimo credo...(o forse sbaglio non so , delucidatemi, io avevo capito cosi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 easy metamagic "You can never reduce the spell-slot cost below one level higher than the spell's actual level" stessa cosa per l'incantantrix practical metamagic "when applying the chosen metamagic feat to a spontaneously cast spell, the spell uses a spell slot one level lower than normal for the applied metamagic feat, to a minimum of one level higher than a spell's normal level" quindi a minimo livello 5° lo manda come incantesimo credo...(o forse sbaglio non so , delucidatemi, io avevo capito cosi) Il trucco è Arcane Thesis, che riduce di 1 il livello e può portarlo a +0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Tutto bello, ma io avrei seriamente vergogna ad andare in giro con un coboldo vecchio che vive nel deserto, con ali da farfalla e scaglie di drago più o meno bianco, senza peraltro sapere nemmeno bene dove sta andando (Eberron? Dragonlance? Dragerron? Ebonlance? L'ultimo suona bene però!), e disicuro non racconterò in giro la mia storia e quella dei miei avi. Io adoro i coboldi, vogliamogli un po' bene suvvia. E magari lasciamo il Loredrake ai draghi veri, fatti e finiti, quelli con i DV razziali da diminuire. My2cents, ovviamente... (o imho, come si usa in questi casi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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