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Lo Stregone (3)


Messaggio consigliato


Il coboldo per lo stregone è il massimo se corri sul filo del regolamento e sei disposto a rischiare un'intrusione anale dal tuo DM con tutti i manuali della 3.5 (riviste comprese).

Altrimenti puoi sempre provare a fare qualcosa di un po' meno assurdo e ripiegare sul normale stregone umano (magari con un paio di cdp che trovi interessanti...)

Alla fine non è divertente giocare personaggi creati solo sulla base dell'ottimizzazione (imho)... è divertente crearli e vedere fin dove si arriva! Ma giocarli no...

Lo spellwarp sniper con dividere raggio rimane una scelta interessante...

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Un certo numero di volte al giorno un iniziato dei 7 veli può creare un'INTERDIZIONE: che può essere personale (sfera), ad area centrata su di sè (sfera), o un muro.

Questa interdizione può essere infusa di uno o più VELI (colori) che ha diversi effetti: ogni colore blocca determinate cose (dalle frecce agli effetti di morte) e infligge determinati effetti se attraversato da avversari... che vanno dai danni alla disintegrazione.

Inoltre è uno specialista nel dissolvere gli incantamenti altrui...

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no... supponendo di entrare appena possibile nella cdp (9° livello) e di completarla si arriva ad essere di 16° livello.

E per 4 volte al giorno puoi scegliere di attivare un'interdizione (solo una alla volta) con dentro al massimo 2 colori. Questi colori ti proteggono da qualcosa (il viola disintegra tutto ciò che passa) e possono essere annullati da qualcos'altro (ilo velo viola può essere Dissolto con un dissolvi magie).

Non diventi immortale... inoltre bisogna vedere se le interdizioni sono a doppio senso. Ovvero se anche le cose che cerchi di far uscire dall'interdizione subiscono gli stessi effetti.

Comunque il senso era circa quello... un intoccabile, un maestro dell'abiurazione

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e del sapiente argenteo(se mi ricordo bene si chiama così quello con tutti gli incantesimi di forza,al momento non ho i manuali sottomano)cosa mi potete dire?è buona come CdP??come funziona esattamente??

Sapreste consigliarmi una bella CdP da interpretare?

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Quasi tutte le cdp sono di interessante interpretazione...

Il sapiente argenteo però lo vedo più per un simil gish... con armatura di forza superiore (+6 CA armatura, IV livello) e scudo (+4 CA scudo, I livello), Arcane fusion (V livello, ti permette di ottenere gli effetti di un incantesimo di I e uno di IV o inferiore), e le capacità del sapiente argenteo (+2 alla CA dagli incantesimi di forza che la conferiscono), in un round ottieni +14 alla CA, e gli effetti sono Estesi...

Ma perchè limitarsi? Se con l'iniziato dei 7 veli completo arriviamo al livello 16... possiamo prendere anche 4 livelli da sapiente argenteo. Insomma, puoi fare quello che preferisci!

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Ieri sera ho avuto l'illuminazione!!il maestro delle arti d'ombra...ho sentito dire che è molto forte,però non mi sembra,leggendo la descrizione le ombre diventano reale fino al 30% se non ho capito male quindi anche se con l'incantesimo reale facessi 100 danni,con l'ombra di quell'incantesimo ne farei solo 30,c'è qualche trucchetto sotto?oppure sono io che non ho capito bene?

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E il coboldo? Perchè è il massimo per uno stregone? In fondo da manuale ha solo +2 alla des...

C'è SEMPRE qualcosa sotto! E per il maestro delle arti d'ombra funziona come per il coboldo drgonwrought venerabile loredrake white dragonspawn... Sommando diverse cdp, talenti e altre amenità si arriva ad ottenere ombre reali al 120% (o più). In questo modo fanno più danni dell'incantesimo vero...

Ma al solito per queste cose devi essere disposto a rischiare il linciaggio dal tuo master...

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  • 2 settimane dopo...

Ma sono già un arciere. Ok che farebbero più danni e colpirebbero più facilmente ma starebbero meglio ad uno stregone normale,cercavo dei buff carini per il 1° livello

Edit: ho visto che lo stregone dal 4° livello può cambiare gli inc. per i primi livelli mi prenderò sonno o spruzzo colorato che poi sostituirò con altri inc.

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Il monaco del mio gruppo, dopo aver appurato che la sua sgangherata combo guanto d'arme + metallo pesante + goliath è risultata fallimentare, ha presentato un nuovo pg al master.

Vorrebbe giocarsi uno stregone con il talento artigli draconici puntando tutto su colpo preciso + artigli cosi da essere sicuro di colpire sempre.

Banalmente il problema principale è lo scarso danno e stiamo cercando di renderlo leggermente più competitivo.

Il livello è il 1° (e probabilmente si rimarrà fermi cosi), manuali a disposizione: tutti i perfetti in ita, i razze di e tutti quelli dei forgotten realms.

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Ai livelli medi però sono inutili, essendo uno stregone che deve scegliere i suoi pochi incantesimi.....Prendersi 2 incantesimi che non userà più è controproducente.

Vero, ma dal 4° livello può cambiare gli incantesimi che ha appreso, sopperendo così a scelte che risultano efficaci solo ai livelli bassi ;-)

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