Vai al contenuto

Lo Stregone (3)

Messaggio consigliato

Come ultimo appunto ti sconsiglierei di predere fatale come inc. di nono livello..

girovagando tra i manuali ho trovato una magia che però è diversa nelle due versioni:

Soffio Debilitante: nel draconomicon è di liv8 (standard action), nello Spell Compendium è liv9 (swift action)... qual è quella aggiornata??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, mi prendi contropiede, cos'è colpo arcano?? similmente alla descrizione ho il soffio, trasforma un qualunque incantesimo in un cono di 9metri di freddo che fa 3d6 moltiplicati per l'incantesimo che sostituisco, però non sempre il cono è utilizzabile (avendo poi due tank...)...

MOD: mmh, trovato!! interessante, non l'avevo mai visto come talento... +X al tiro per colpire e +Xd4 al danno dell'arma impugnata al costo di un incantesimo di livello X a scelta... fiquo! da tenere in considerazione in caso di mischia obbligata...

altre ottime idee da suggerire?? ho una sessantina di manuali a disposizione e non riesco di certo a leggerli tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !!

Volevo dei consigli per impostare bene lo stregone umano visto che è una delle prime volte che lo faccio ! in questo momento sono a livello 1 ! i miei punteggi sono :

For 9

COS 15

Dest 14

Car 16

Sag 9

Int 10

come abilità ho messo : sapienza magica (con modificatore di carisma invece di quello di inteligenza) 4 conoscenze arcane 4 Utilizzare oggetti magici 4 conoscenze arcane 4

come talenti ho : abilità focalizzata (sapienza magica) e vocazione magica

Inc : (liv o) individuazione del magico, suono fantasma, luce, mano magica (liv 1) dardo incantato e scudo

Ora vi dirò semplicemente come volevo interpretarlo:

Volevo un PG che non sta assolutamente in mischia, che stia defilato aumentando principalmente la CA dei mie compagni che stanno in battaglia, oppure che renda più semplici gli attacchi furtivi del mio amico ladro e che all'occasione possa fare danno attraverso gli incantesimi a distanza....il profilo mi sembra chiaro...

il gruppo è composto da : due chierici, un ladro, un paladino un monaco ed un barbaro, oltre ovviamente al mio stregone. Possiamo utilizzare ogni tipo di manuale in edizione 3.5

Ora mi servirebbero dei consigli sui i prossimi talenti da prendere sulle eventuali classi di prestigio disponibili in linea con il mio personaggio e anche i migliori incantesimi per i livelli successivi per ora 2-3

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo hai preso quei due talenti? Ti servono per entrare in qualche classe di prestigio? In generale non sono molto performanti...se ne potrebbero prendere altri...

EDIT: Come talenti ti consiglio iniziativa migliorata per cominciare subito a buffare gli altri. Come incantesimi, oltre ai vari buff ti consiglio di prendere un paio di incantesimi da god e un qualche blast da utilizzare dopo che hai buffato fli altri. A mio avviso ti conviene puntare su rapid metamagic (complete mage) e talenti di metamagia che potrebbero fare al caso tuo (come incantesimi estesi, incantesimi potenziati, ecc...). Se ti avanzano talenti forse incantesimi inarrestabili potrebbero non essere una brutta scelta. Le classi di prestigio le consiglio per uno stregone, visto che tanto non ha niente da perdere se non la progressione del famiglio, basta che non si perdano troppi livelli di incantatore, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

come abilità ho messo : sapienza magica (con modificatore di carisma invece di quello di inteligenza) 4 conoscenze arcane 4 Utilizzare oggetti magici 4 conoscenze arcane 4

Utilizzare oggetti magici non ti serve granché. Oltretutto non è un'abilità di classe quindi non puoi avere tutti quei gradi.

come talenti ho : abilità focalizzata (sapienza magica) e vocazione magica

Due talenti abbastanza inutili. C'è ne sono a bizzeffe di migliori. Per esempio iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati, e più avanti qualche talento di metamagia come incantesimi silenziosi, immobili o dividere raggio.

Inc : (liv o) individuazione del magico, suono fantasma, luce, mano magica (liv 1) dardo incantato e scudo

di primo avrei preso ingrandire persone (utile a tutti quelli che stanno in mischia) e dardo incantato. Altri carina possono essere unto e raggio di indebolimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per aver risposto, cerco di darvi un po' di informazioni in più in modo che possiate capire meglio :

sì giochiamo in 3.5

no non giochiamo in nessuna ambientazione in particolare

ho preso quei talenti per un motivo in particolare: il mio master vuole che prima di lanciare una magia io tiri un dado 20 e a quel punteggio ci sommi quello di sapienza magica che ha come modificatore non tanto inteligenza ma carisma !

Per quanto riguarda utilizzare oggetti magici il mio master mi ha consentito di utilizzarla come abilità di classe e mi serve solamente per lanciare gli incantesimi con la bacchetta...

Il mio unico problema è che mi servirebbe qualche talento che mi consente di lanciare più incantesimi in un round in modo da potenziare velocemente gli altri...ho visto dividere raggio e utilizzare 2 bacchette ma hanno entrambi i loro bei malus ! Altra cosa che mi chiedevo è se si può lanciare un incantesimo e poi nello stesso round utilizzare la bacchetta !

iniziativa migliorata sarà sicuramente il prossimo talento che prenderò, almeno ho buone possibilità di iniziare per primo !

per quanto riguarda gli incantesimi : unto mi smebra buono mentre raggio di indebolimento credo che nn lo prenderò preferisco prendere globo di acido inferiore che mi sembra molto meglio anche di dardo incantato visto che fa un bel d8!

per quanto riguarda le CDP cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per aver risposto, cerco di darvi un po' di informazioni in più in modo che possiate capire meglio :

sì giochiamo in 3.5

no non giochiamo in nessuna ambientazione in particolare

ho preso quei talenti per un motivo in particolare: il mio master vuole che prima di lanciare una magia io tiri un dado 20 e a quel punteggio ci sommi quello di sapienza magica che ha come modificatore non tanto inteligenza ma carisma !

Per quanto riguarda utilizzare oggetti magici il mio master mi ha consentito di utilizzarla come abilità di classe e mi serve solamente per lanciare gli incantesimi con la bacchetta...

Il mio unico problema è che mi servirebbe qualche talento che mi consente di lanciare più incantesimi in un round in modo da potenziare velocemente gli altri...ho visto dividere raggio e utilizzare 2 bacchette ma hanno entrambi i loro bei malus ! Altra cosa che mi chiedevo è se si può lanciare un incantesimo e poi nello stesso round utilizzare la bacchetta !

iniziativa migliorata sarà sicuramente il prossimo talento che prenderò, almeno ho buone possibilità di iniziare per primo !

per quanto riguarda gli incantesimi : unto mi smebra buono mentre raggio di indebolimento credo che nn lo prenderò preferisco prendere globo di acido inferiore che mi sembra molto meglio anche di dardo incantato visto che fa un bel d8!

Per castere più incantesimi in un turno di consiglio l'incantesimi da stregone arcane fusion e arcane fusion greater (ma ora mi sfugge il manuale in cui sono presenti...). In più anche rapid metamagic + inc.rapidi potrebbe essere una buona scelta per il futuro, in quanto ti renderebbe in grado di lanciare un incantesimo come azione veloce (permettendoti così di utilizzare una bacchetta!!!). Per quanto riguarda gli incantesimi...sicuro di prendere il globo? Dardo colpisce sempre, e si presta a delle soluzioni con la metamagia non malvagie (vedi fell drain, liber mortis). Raggio di indebolimento non è malaccio, rimane buono anche pre il futuro; ma effetivamente non puoi conoscere molte magie...e da quello che dici vuoi buffare il tuo party...a questo proposito quoto Klunk, ingrandire persone è ottimo. Anche i vari protezione dal (allineamento) non sono affatto male se sai già che tipi dovrai affrontare!! Per una Cdp ci devo ancora pensare, ora non mi viene in mente nulla, ma appena avrò un paio di idee edito il messaggio e ti faccio sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso quei talenti per un motivo in particolare: il mio master vuole che prima di lanciare una magia io tiri un dado 20 e a quel punteggio ci sommi quello di sapienza magica che ha come modificatore non tanto inteligenza ma carisma!

Beh posso capire abilità focalizzata allora, ma vocazione magica potevi evitarlo. Tanto se metti i gradi massimi già al dovresti avere +10 (5 gradi, 3 talento, 2 sinergia da conoscenze arcane).

Ma poi cosa dovrebbe servire quella prova?

No, non ti serve. Puoi utilizzare tutte le bacchette con incantesimi della lista del mago/stregone, anche se non sono incantesimi che conosci o di livelli più alti.

Non puoi utilizzare una bacchetta E lanciare un incantesimo nello stesso round perché sono due azioni standard. Per lanciare due incantesimi in un round c'è solo incantesimi rapidi, ma intanto occupa uno slot di 4 livelli superiore, e poi lo stregone non lo può usare, a meno di avere il talento rapid metamagic o la variante che rinuncia al famiglio per avere la metamagia rapida.

Beh, raggio di indebolimento è un bell'incantesimo. Arrivi a dare una penalità fino a -7 alla forza già al primo livello. Vediamo quanto diventa pericoloso un barbaro che passa da forza 18 a forza 11.

Quando a globo di acido, anche quello non è male, ma dardo incantato ha i suoi vantaggi (colpisce automaticamente, fa danni da forza, puoi decidere i bersagli).

Sapiente elementale, iniziato dell'ordine dei 7 veli, sapiente argenteo, arcimago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come da vostro consiglio toglierò quel brutto talento di vocazione magica...e togliero anche i gradi all'abilità utilizzare oggetti magici...

Quindi come talenti volevo mettere o iniziativa migliorata oppure se davvero è come ha detto Zaccaria mettere rapid metamagic e successivamente inc.rapidi però solo nel caso in cui possa fare ciò che volevo ovvero utilizzare bacchetta e incantesimo nello stesso turno...quindi se fosse possibile avere delle delucidazioni sarei contento...

interessante mi sembrava anche creare bacchette che ne pensate ?Magari dopo prendo combattere con due armi e ne posso utilizzare due !!

I residui punti abilità voi dove li mettereste ??

per le cdp credo ceh aspetterò un altro paio di livelli per vedere come si evolve la situazione...mi serve un po' di tempo per guardare quelle che mi avete indicato...una veramente forte mi hanno detto essere Spellwarp sniper (cecchino dei raggi) però non so dove la posso trovare oltre che sul manuale cartaceo...anche in qusto caso i consigli sono più che ben voluti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come talenti volevo mettere o iniziativa migliorata oppure se davvero è come ha detto Zaccaria mettere rapid metamagic e successivamente inc.rapidi però solo nel caso in cui possa fare ciò che volevo ovvero utilizzare bacchetta e incantesimo nello stesso turno...quindi se fosse possibile avere delle delucidazioni sarei contento...

Rapid metamagic non puoi prenderlo prima del 6° però. Anche incantesimi rapidi comunque prima del 10° non puoi praticamente usarlo, perché per rendere rapidi incantesimi di 1° devi usare slot di 5°. Quindi inutile farsi paranoie ora. Naturalmente se usi un incantesimo rapido poi puoi anche usare una bacchetta.

interessante mi sembrava anche creare bacchette che ne pensate ?Magari dopo prendo combattere con due armi e ne posso utilizzare due !!

Io non farei troppo affidamento sulle bacchette. Costano e possono avere incantesimi solo fino al 4°

I residui punti abilità voi dove li mettereste ??

Raggirare

per le cdp credo ceh aspetterò un altro paio di livelli per vedere come si evolve la situazione...mi serve un po' di tempo per guardare quelle che mi avete indicato...una veramente forte mi hanno detto essere Spellwarp sniper (cecchino dei raggi) però non so dove la posso trovare oltre che sul manuale cartaceo...anche in qusto caso i consigli sono più che ben voluti !!

Occhio però che molte CdP hanno talenti come requisiti, e dato che ne hai pochi, pensa già ora quali prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ha come talento Abilita' Foc (Sapienza Magica), penserei come cdp all'arcimago, che ha questo talento tra i prerequisiti

MI hanno detto che l'arcimago combatte prevalentemente in mischia...cosa che io preferirei evitare per questo sono più orientato sulla cdp cecchino dei raggi che mi sembra molto buona !

Oggi è nata una discussione sulla possibilità di applicare l'incantesimo permanenza su armatura e scudo magico voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MI hanno detto che l'arcimago combatte prevalentemente in mischia...cosa che io preferirei evitare per questo sono più orientato sulla cdp cecchino dei raggi che mi sembra molto buona !

Oggi è nata una discussione sulla possibilità di applicare l'incantesimo permanenza su armatura e scudo magico voi cosa ne pensate ?

Arcimago? Mischia?? Oo'

Per permanente, intendi sotto l'effetto dell'omonimo incantesimo? Se è così, non si puó fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'e' una cdp per maghi/stregoni non da mischia e' l'arcimago, anche perche' ha capacita' dal cosiddetto god, con Maestro delle Forme e Maestro degli elementi.

Senza dimenticare Portata arcana, con cui trasformi incantesimi a contatto in contatto a distanza, se non e' questa una capacita' per stare fuori dalla mischia, non so cosa lo possa essere.

Per permanenza intendi il talento di metamagia incantesimi Persistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi EHi mi sa che per l'arcimago mi sono sbagliato con un altra cdp :D mi sto fondendo !!

L'ho studiata un po' come classe ed è forte però non si può prendere prima del 11 livello !!!Inoltre bisogna ssacrificare molti slot incantesimo ciò significa meno magie disponibili...cmq sia è bellina penso che la prenderò più in là...ora sto cercando di studiare il cecchino dei raggi sul perfetto farabutto però è in inglese e sto trovando fatica a capirla...

Per quanto riguarda l'incantesimo permanenza:

allora intendo l'incantesimo di quinto livello ceh si trova sul manuale giocatore...volevo sapere se questo incantesimo può essere applicato ad armatura magica o a scudo magico..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intendo l'incantesimo di quinto livello ceh si trova sul manuale giocatore...volevo sapere se questo incantesimo può essere applicato ad armatura magica o a scudo magico..

in addition to personal use, permanency can be used to make the following spells permanent on yourself, another creature, or an object (as appropriate).

Enlarge person

magic fang

magic fang, greater

reduce person

resistance 9th

telepathic bond

additionally, the following spells can be cast upon objects or areas only and rendered permanent.

alarm

animate objects

dancing lights

ghost sound

gust of wind

invisibility

mage’s private sanctum

magic mouth

phase door

prismatic sphere

prismatic wall

shrink item

solid fog

stinking cloud

symbol of death

symbol of fear

symbol of insanity

symbol of pain

symbol of persuasion

symbol of sleep

symbol of stunning

symbol of weakness

teleportation circle

wall of fire

wall of force

web

spells cast on other creatures, objects, or locations (not on you) are vulnerable to dispel magic as normal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...