xendor Inviata 8 Luglio 2009 Segnala Inviata 8 Luglio 2009 Eccomi qua... ho provato a spremere per bene la mia macchina fotografica (ufff... 30 minuti per così poche foto...) per fotografare alcuni dei miei pezzi migliori del 40K IL PEZZO FORTE, CELESTINA LA SANTA Spoiler: TYPHUS e IL CADIANO Spoiler: MARINE DELLA PESTE Spoiler: Che ne dite? Non posto tutta la collezione perché ho anche dei buoni pezzi nel fantasy (magari questi dopo) e tanti altri pitturati mediocramente e "in linea", nel senso che sono molto simili fra loro. Gli obliteratori sono troppo dettagliati, non ci viene una foto decente, quindi non li posto, anche se sono buoni pezzi.
kantor Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Mi dispiace ma dalle foto non si capisce niente. Perchè ai marine della peste non gli metti un po di terriccio? magari anche resti di carri visto che hanno il termico.
xendor Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Mi dispiace ma dalle foto non si capisce niente. maledizione! L'anteprima era migliore :banghead: Perchè ai marine della peste non gli metti un po di terriccio? magari anche resti di carri visto che hanno il termico. non so se si notava ma quelli son ancora da finire (sono 5 su 7 e tutti senza basetta)
Maldazar Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Edita, edita che non si capisce una mazza! Davvero, non rendono... chi le ha già viste (il sottoscritto) può solo dire "sono meglio dal vivo".
Gekosaurus Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Ma come mai oggi le immagini son sparite? Comunque non so se si tratta di una sensazione falsata dalla foto, ma dal mio punto di vista apprezzo molto di più la pittura di Typhus rispetto a quella di Celestina.
xendor Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 celestina è molto falsata: la sgranatura delle foto e, forse, il ritorno di luce, fanno sembrare l'armatura dorata composta da immense patacche d'oro e non da uno strato uniforme e lumeggiato (le borchie sembrano protuberanze in foto...) Probabilmente Typhus si apprezza di più non prché è migliore ma perché le foto di celestina "pataccate" sono peggiori (anche uno che dice che pitturo da cani quando mi commissionano la roba e tutti ammettono che pitturo bene ha riconosciuto che è un modello pitturato benissimo, tanto per dire quant'è bello dal vivo) Mi dispiace per la pessima qualità delle immagini, appena vado da mia zia mi porto dietro le mini così uso la macchina fotografica che mia cugina ha comprato a pasqua.
NEMESIS GK Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 più che una macchima fotografica ti consiglio una reflex (va bene anche digitale, anche se sono peggio) perchè con le classiche macchinette che ti rifilano nei negozi vengono foto da cani... peccato per la qualità della foto, a quanto dici le miniature sono ottime, però rendono poco in quersti scatti, aspetterò per vederle al meglio. per adesso ciao e buona fortuna nel dipingere.
xendor Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 avrei un'ottima macchina non digitale (sia reflex che canon, con set di obbiettivi) ma poi come faccio per le foto? passarle allo scanner le fa sembrare cosparse di magnesio!
NEMESIS GK Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 eh lo so, è il solito problema che ho io, con la reflex si fanno ottimi scatti ma per metterli al pc è un casino, con la macchinetta digitale viene uno schifo, io ora uso anche una reflex digitale ma oltre che mettere insieme i pregi, unisce anche i difetti: come qualità quella analogica è superiore, e se si rompe, quella digitale la butti via, con quello che costa ripararla, fai prima a comprarla nuova.
xendor Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 magari modificando l'esposizione, l'effetto gamma etc... si riesce a riportare tutto alla normalità. C'è da provare.
NEMESIS GK Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 puoi provare a farle alla luce del sole o con le lampade a diottrie che usi per dipingere, se c'è tanta luce puoi ridurre il tempo di esposizione così la foto viene più ferma (ancora meglio se usi un cavalletto)
thekingofbronx Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 bè aspettiamo io ho visto ottime foto fatte con le digitali dotate di marco e grandangolo che costavano 200 euro.. oltre ad una buona digitale però le foto biosogna saperla fare, se xendor mi dici che la foto è sfalsata aspetto una più buona per commentare la santa xD
NEMESIS GK Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 se intendi MACRO e grandangolo, allora ti posso dire che mi stai dando ragione, perchè quelle sono reflex digitali, e non macchinette da poco (le classiche che per usarle basta premere il pulsante), le reflex sono le macchine a obbiettivi (grandangolo-tele-zoom) e hanno anche la funzione macro (ottima per le minieture, così come per i fiori e gli insetti)
thekingofbronx Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 ma no ci sono anche le digitali compatte con la macro eh... la reflex non è quella con obiettivo intercambiabile? mio fra ha la macro ma non è una reflex xD
xendor Inviato 10 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2009 anche la mia macchinettina-ina-ina digitale ha le macro, e le ho usate proprio per fare quelle foto. Mi sa che tutto dipende dalla risoluzione, dal fatto che è obbligata a pixellizare e dal fatto che, essendo vecchia, ha pochi MegaPixel (4.0).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora