Vai al contenuto

netrunner


silverknight

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

Ehm... mi accorgo solo ora di questo Topic... :oops:

Rispondo subito a silvernight, magari con una risposta che non lo soddisferà e che potrà sembrare banale, ma è quello che penso dopo 10 anni passati a giocare a Cyberpunk.

Non esiste una regola per creare un personaggio, soprattutto un Netrunner, in quanto è una classe che si dipana in due mondi: quello virtuale e quello reale. Se lo fai troppo forte da una parte, rischi che nell'altra venga sempre "preso a bastonate". Un mio amico ha creato un personaggio Netrunner che è passato alla storia (perlomeno tra di noi): Patrick Le Beau. Era un Netrunner che aveva: Chimipelle, in modo che, quando si eccitava per una battaglia, il suo viso diventava striato ai lati come una tigre; Artigli; Amplificatore Olfattivo; Cyberudito con Amplificatore; Amplificatore di Riflessi Kerenzikov. In pratica un Wolverine che però si connetteva alla rete ed era uno degli hacker più forti che esistessero. E nel combattimneto era mediocre, infatti tutti quegli accorgimenti erano solo per scoraggiare gli avversari.

Tutto questo quindi per dire cosa?

Che devi decidere dove essere più bravo. Vuoi essere solo uno che apre le porte infiltrandosi nei sistemi informatici, facendo da spalla ai combattenti? O vuoi essere uno che si infiltra nei sistemi più potenti?

Non serve essere bravo a sparare, dopotutto. Basta dare l'impressione che lo sei.

Riguardo Dusdan... devo dire che la noiosità del Netrunner dipende soprattutto dal master. I primi tempi in cui ho iniziato a fare il master per Cyberpunk trovavo sempre difficoltoso gestire tale classe, vedendo gli sguardi annoiati degli altri giocatori, mentre un solo personaggio viveva avventure tutte sue.

Poi sono migliorato ed ho trovato degli stratagemmi per non far annoiare gli altri... e credo di esserci riuscito più che bene. :wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...