Godric il Paladino Inviato 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato 21 Febbraio 2006 A me fanno ridere da crepare tutti indistantemante... Come fai a star serio... Gran pez. di merd. figl. di put.test di caz. :-D :-D Il mio preferito però rimane quello dove lui si fa tutti i periodi storici...Super Fantozzi se non sbaglio...
Wolf Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 “Abbigliamento di Filini: berrettone alla Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galoche, carte topografiche e trombone da brigante calabrese. Abbigliamento di Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale, stretta in vita da gigantesca cartucciera da mitragliatrice residuato della seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero antivipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto, subito fuggito durante le operazioni di partenza.” (Da "Il secondo tragico Fantozzi") :lol:
Vulak Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 non vi scordate la serie fracchia la scena della madre che accoglie il figlio è favolosa;-)
Phate Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 “Abbigliamento di Filini: berrettone alla Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galoche, carte topografiche e trombone da brigante calabrese. Abbigliamento di Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale, stretta in vita da gigantesca cartucciera da mitragliatrice residuato della seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero antivipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto, subito fuggito durante le operazioni di partenza.” (Da "Il secondo tragico Fantozzi") :lol: è stato il mio cavallo di battaglia per anni.. ripetuto innumerevoli volte ogni sabato sera in condizioni di mina allegra... Comunque vorrei far notale coma Fantozzi è Tragicomico.. anzi, direi che pure lui ha una funziona apotropaica dal mio modestissimo punto di vista. la parte comica viene dal fatto che sappiamo bene che si tratta di qualcosa di fittizzio, perchè alla lunga, se alla gente capitasse davvero di vivere le sue disavventure, ci ritroveremmo a piangerne lacrime amare...
Aerys II Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 ...giacca penosamente normale... Questa l'ho sempre adorata... non vi scordate la serie fracchia la scena della madre che accoglie il figlio è favolosa;-) Mangiò tantu lu figliuzzu, che ora bravu fa u ruttuzzu!!!
Vulak Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Mangiò tantu lu figliuzzu, che ora bravu fa u ruttuzzu!!! figghiu, figghiu beddu tutto ti voglio vasari
Uomo Del Monte Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 L' unica cosa che mi ha fatto, davvero, ridere del primo fantozzi erano le allucinazioni rigorosamente a sfondo religioso. Per il resto nn sono un grande esitmatore ne del personaggio ne del film, anzi devo dire che proprio nn mi piacciono. Un piccolo particolare, questo è un raro esempio di come la storia abbia guadagnato dal passaggio da libro a film (questo sempre dal mio modestissimo punto di vista).
chandwick Inviato 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Ed ecco la serata preferita di fantozzi: Partita della nazionale, frittatona con cipolle, birra gelata e... rutto libero
liadon87 Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Inviato 8 Marzo 2006 "Escalabar, Escazzabar, Eschizzibur" "Excalibur I*******e" :lollollol :lollollol Veramente morto dal ridere, ancora adesso lo usiamo quando qualcuno si impappina a parlare....
Boromir Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Inviato 11 Marzo 2006 Io, personalmente, sono fiero di essere un grande appassionato della saga fantozziana, per molti motivi (non tutti banali). D'altro canto, ho notato su queste pagine (web) l'esistenza di persone che non apprezzano Fantozzi. A questo punto, direi che il topic apposito è doveroso. Parliamone. per me quella saga è una pietra miliare nella storia del cinema italiano
Messaggio consigliato