Pubblicato 8 Luglio 200915 anni comment_344952 salve...vorei dei consigli per migliorare il mio mazzo rosso sparo...sono alle prime armi e so che le mie carte non sono competitive...vorrei migliorarlo senza spendere troppo....spero si riesca a fare un mazzo per giocare con gli amici ma sempre competitivo e utilizzando anche tutte le espansioneo edizione.... ecco le carte che ho: 18 x Montagne -------------------------------------- Creature: 2 x Predoni Di Keld 1 x Fuochista Carbonaio 2 x Membrana Eterea 3 x Fattucchiera Vulshock 3 x Piromante Errante 3 x Muro di Fiamma Eterea 2 x Signiore dei segugi ronin 1 x Lottatore goblin -------------------------------------- Magie 1 x Getto Di Lava 1 x Raggio Glaciale 1 x Fiamme Della Mano Infuocata 4 x Fiamme Crepitanti 4 x Colpito,Affondato(carta doppia) 2 x Fiamma Dello Yamabushi 1 x Cieco Di Rabbia 3 x Fulmine Spinato 1 x Shock 4 x Braci turbinanti 1 x Dolore Insostenibile 1 x Sigillo di fuoco 1 x Hoden della raggia infinita ------------------------------------------------------------------------------------------------ come già detto aspetto risposte per fare un mazzo da giocare con gli amici ma abbastanza competitivo e in qui posso mettere qualsiasi espeansione o edizione senza problema...Grazie
9 Luglio 200915 anni comment_345147 sicuramente in un mazzo delle carte x1 nn stanno a dire niente ...perciò ti consiglio di mettere carte come shoc , fulmine , getto di lava in x4 magari cercare di evitare il piu possibile le creature, mettendone però alcune che entrano ad uno e hanno rapidita come il brillafauci o l'elementare scintillante ... poi se vuoi nonostante nn siano degli spari puoi metterci anche delle forze brute (istantanei che entrano ad 1® e danno +3/+3 fino alla fine del turno ad una creature x bombare le uniche che hai)... poi ti consiglio di mettere i sigilli del fuoco in x4 e di aggiungere sempre in x4 il martello vulcanico. per ora questo è tutto... se avrai ancora bisogno chiedi ! poi volevo sapere quanto sei disposto a spendere così da regolarmi per darti altri nomi di carte ?
9 Luglio 200915 anni Author comment_345159 posso spendere diciamo sui €40/50...comunque le carte x 1 ci sono perchè inizialmente il mazzo lo facevo prendendo carte dalle bustine e allora me ne venivano fuori solo 1 o 2 copie...
11 Luglio 200915 anni comment_345925 Adesso ti posto il mio mazzo sparo così magari puoi prendere qualche spunto per il tuo... TERRE___ 20x Montagne CREATURE___ 4x Brillafauci 2x Elementale scintillante 2x Apprendista mago scintilla 3x Piromante errante 4x Brandigelo 1x Ben ben eremita akki MAGIE___ 4x Sigillo del fuoco 2x Bombarcana di pirite 4x Forza bruta 3x Raggio glaciale 3x Dolore insostenibile 4x Fulmine spinato
11 Luglio 200915 anni comment_345996 Do anchio il mio contributo cià =) [io però sono limitato dato che lo sto preparando per quando esce M10 da giocare in esteso] Terre Mountain 20 Creature Keldon Marauders 4 Spark Elemental 4 Ball Lightning 4 Spari Browbeat 3 Incinerate 1 Smash to Smithereens 2 Blood Moon 3 Volcanic Fallout 3 Lightning Bolt 4 Magma Jet 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 4 Lands: 20, Spells: 28, Crt: 12 60
12 Luglio 200915 anni comment_346212 Mainboard: 2 Barbarian Ring 12 Mountain 4 Bloodstained Mire 2 Wooded Foothills 4 Mogg Fanatic 4 Keldon Marauders 4 Hellspark Elemental 4 Chain Lightning 4 Lightning Bolt 3 Price of Progress 4 Fireblast 4 Magma Jet 2 Smash to Smithereens 3 Sulfuric Vortex # 56 Sideboard: 2 Pyrostatic Pillar 2 Relic of Progenitus 2 Anarchy 2 Blood Moon 4 Red Elemental Blast 2 Breaking Point 1 Boil
15 Luglio 200915 anni comment_347105 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto: "T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso??? I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava. Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza.. L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga...... A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy. :bye:
15 Luglio 200915 anni comment_347115 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto: "T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso??? I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava. Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza.. L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga...... A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy. :bye: Giustissimo tutto quello che dici, solo che ora per Burn si intende, l'ottimizzazione tra creature e magie aventi CC e effetti vantagiosi e quindi è cambiato un po dalle sue origini. Molti nuovi utenti o giocatori che si affacciano alle restrizioni per la prima volta non sanno che pesci pigliare e quindi puntano sul Vintage perché non ha limitazioni... e qui il loro più grande errore, comunque anche se non sono l'utente che a aperto il topic mi sentirei di dire che il mazzo sarebbe più performante in EXT ed è in questo formato che dovrebbe essere portato... P.s. In Vintage il Burn proprio non esiste dato che i mazzi non ci arrivano al 4...
15 Luglio 200915 anni comment_347130 concordo perfettamente....e chiedo scusa se sono rimasto un po' indietro con le definizioni di burn e sligh... ribadisco ulteriormente di passare a EXT comunque...in t1 non fai molta strada.
15 Luglio 200915 anni comment_347206 concordo perfettamente....e chiedo scusa se sono rimasto un po' indietro con le definizioni di burn e sligh... ribadisco ulteriormente di passare a EXT cmq...in t1 non fai molta strada. Verissimo e in più con l'uscita della prossima Esp M10 ristampano Fulmine e quindi ancora più letale...