Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve...vorei dei consigli per migliorare il mio mazzo rosso sparo...sono alle prime armi e so che le mie carte non sono competitive...vorrei migliorarlo senza spendere troppo....spero si riesca a fare un mazzo per giocare con gli amici ma sempre competitivo e utilizzando anche tutte le espansioneo edizione....

ecco le carte che ho:

18 x Montagne

--------------------------------------

Creature:

2 x Predoni Di Keld

1 x Fuochista Carbonaio

2 x Membrana Eterea

3 x Fattucchiera Vulshock

3 x Piromante Errante

3 x Muro di Fiamma Eterea

2 x Signiore dei segugi ronin

1 x Lottatore goblin

--------------------------------------

Magie

1 x Getto Di Lava

1 x Raggio Glaciale

1 x Fiamme Della Mano Infuocata

4 x Fiamme Crepitanti

4 x Colpito,Affondato(carta doppia)

2 x Fiamma Dello Yamabushi

1 x Cieco Di Rabbia

3 x Fulmine Spinato

1 x Shock

4 x Braci turbinanti

1 x Dolore Insostenibile

1 x Sigillo di fuoco

1 x Hoden della raggia infinita

------------------------------------------------------------------------------------------------

come già detto aspetto risposte per fare un mazzo da giocare con gli amici ma abbastanza competitivo e in qui posso mettere qualsiasi espeansione o edizione senza problema...Grazie

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

sicuramente in un mazzo delle carte x1 nn stanno a dire niente ...perciò ti consiglio di mettere carte come shoc , fulmine , getto di lava in x4 magari cercare di evitare il piu possibile le creature, mettendone però alcune che entrano ad uno e hanno rapidita come il brillafauci o l'elementare scintillante ... poi se vuoi nonostante nn siano degli spari puoi metterci anche delle forze brute (istantanei che entrano ad 1® e danno +3/+3 fino alla fine del turno ad una creature x bombare le uniche che hai)...

poi ti consiglio di mettere i sigilli del fuoco in x4 e di aggiungere sempre in x4 il martello vulcanico.

per ora questo è tutto... se avrai ancora bisogno chiedi !

poi volevo sapere quanto sei disposto a spendere così da regolarmi per darti altri nomi di carte ?

Inviato

posso spendere diciamo sui €40/50...comunque le carte x 1 ci sono perchè inizialmente il mazzo lo facevo prendendo carte dalle bustine e allora me ne venivano fuori solo 1 o 2 copie...

Inviato

Adesso ti posto il mio mazzo sparo così magari puoi prendere qualche spunto per il tuo...

TERRE___

20x Montagne

CREATURE___

4x Brillafauci

2x Elementale scintillante

2x Apprendista mago scintilla

3x Piromante errante

4x Brandigelo

1x Ben ben eremita akki

MAGIE___

4x Sigillo del fuoco

2x Bombarcana di pirite

4x Forza bruta

3x Raggio glaciale

3x Dolore insostenibile

4x Fulmine spinato

Inviato

Do anchio il mio contributo cià =)

[io però sono limitato dato che lo sto preparando per quando esce M10 da giocare in esteso]

Terre

Mountain 20

Creature

Keldon Marauders 4

Spark Elemental 4

Ball Lightning 4

Spari

Browbeat 3

Incinerate 1

Smash to Smithereens 2

Blood Moon 3

Volcanic Fallout 3

Lightning Bolt 4

Magma Jet 4

Lava Spike 4

Rift Bolt 4

Lands: 20, Spells: 28, Crt: 12 60

Inviato

Mainboard:

2 Barbarian Ring

12 Mountain

4 Bloodstained Mire

2 Wooded Foothills

4 Mogg Fanatic

4 Keldon Marauders

4 Hellspark Elemental

4 Chain Lightning

4 Lightning Bolt

3 Price of Progress

4 Fireblast

4 Magma Jet

2 Smash to Smithereens

3 Sulfuric Vortex

# 56

Sideboard:

2 Pyrostatic Pillar

2 Relic of Progenitus

2 Anarchy

2 Blood Moon

4 Red Elemental Blast

2 Breaking Point

1 Boil

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto:

"T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso???

I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava.

Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza..

L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga......

A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy.

:bye::bye::bye:

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo porre una domanda riguardante il topic, che potrebbe sembrere stupida, ma che non la è affatto:

"T1, burn, monorosso.....e allora le creature cosa centrano??????" il burn t1 è un mazzo completamente incentrato sugli spari, senza creature, che tenta di chiudere al 4 turno (altrimenti in questo formato hai già perso). Le creature sono se non mi sbaglio non dovrebbero essere invece presenti nello SLIGH monorosso???

I consigli che ti do sono i seguenti: metti dentro in 4x speri con ottimi rapporti di costo-danno, quindi fulmini, fulmini a catena e getti di lava.

Secondariamente decidi se giocare burn o SLIGH e modifica il mazzo di conseguenza..

L'ultimo punto è la carta "elementale scinitllante, non solo può essere neutralizzata (ma fino a qui è tutto da aspettarsi), ma può essere benissimo bloccato dal più stupido bloccante dell'oppo....e così i danni vengono ridotti e ci si ritrova al quinto turno in cui si deve decidere ancora cosa fare, mentre l'oppo se non ha già chiuso al terzo è un controllo che sta per chiuderti con 3 o 4 punti vita senza che nemmeno tu te ne accorga......

A mio parere devi velocizzare di molto questo mazzo, oppure passare ad un formato diverso e meno frenetico = legacy.

:bye::bye::bye:

Giustissimo tutto quello che dici, solo che ora per Burn si intende, l'ottimizzazione tra creature e magie aventi CC e effetti vantagiosi e quindi è cambiato un po dalle sue origini.

Molti nuovi utenti o giocatori che si affacciano alle restrizioni per la prima volta non sanno che pesci pigliare e quindi puntano sul Vintage perché non ha limitazioni... e qui il loro più grande errore, comunque anche se non sono l'utente che a aperto il topic mi sentirei di dire che il mazzo sarebbe più performante in EXT ed è in questo formato che dovrebbe essere portato... :bye:

P.s. In Vintage il Burn proprio non esiste dato che i mazzi non ci arrivano al 4... :bye:

Inviato

concordo perfettamente....e chiedo scusa se sono rimasto un po' indietro con le definizioni di burn e sligh...

ribadisco ulteriormente di passare a EXT comunque...in t1 non fai molta strada.

Inviato

concordo perfettamente....e chiedo scusa se sono rimasto un po' indietro con le definizioni di burn e sligh...

ribadisco ulteriormente di passare a EXT cmq...in t1 non fai molta strada.

Verissimo e in più con l'uscita della prossima Esp M10 ristampano Fulmine e quindi ancora più letale... :bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...