Dunmer Inviata 8 Luglio 2009 Segnala Inviata 8 Luglio 2009 ciao ragazzi...ho iniziato a giocare a magic da 1 settimana...ho bisogno di 1 mano xkè nn conosco molte carte oltre a quelle che ho... vorrei creare un mazzo rosso-nero per divertimento con vari annienta creature e infliggi danno x ora ho: montagna x14 paludi x14 distesa terramorfica x2 thoctar latore di mortex1 casinista di bottone fangoso terminarex3 folgore devastante necrospettro delle paludi boggart pungente cangiante della digitale selenica predatore fulminantex2 forza diabolica anatemante goblin furiosox2 gigante ciclope tutore diabolico cangiante puntadiguerra esplosione di bitumex2 soffio di malfegor balordo errante tedoforo di bottone fangossox2 scavatombe fulmine telluricox2 riesumazione scimitarra leonid terrorex2 legione di artix2 assassinare giocoliere infuocato ogre dalla mente ustionata cultista sanguinario goblin in putrefazione piu ke altro è un insieme di carte...datemi tutti consigli possibili!! togliere carte aggiungere carte ecc...grazie mille a tutti
andry95 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Ciao e benvenuto, leggi il regolamento generale e quello della sezione: il linguaggio da sms è vietato e ci sono molti topic su mazzi rosso-neri, nel caso non trovi niente ci devi dire quanto vuoi spendere, se vuoi fare tornei o giocare solo tra amici Bye bye
Zandramas Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Non gioco a magic da parecchio, comunque qualche dritta te la posso dare. Innanzitutto il mazzo è meglio che abbia 60 al massimo 61 carte (ci sono ovviamente eccezzioni). Le terre è consigliabile che siano 1/3 del mazzo, quindi diciamo 20; tale numero poi può variare a seconda della curva di mana del mazzo. La curva di mana è una specie di istogramma con le carte ragruppate secondo il costo di lancio. Di solito 3 è un buon valore come picco della curva di mana, ma prendi questa frase con le pinze in quanto è tutto relativo. Un mazzo tendenzialmente deve essere focalizzato in una certa categoria, creature-aggro, combo, controllo, spaccaterre, scartacarte ecc ecc. Non è ottimale fare tutto e niente perchè magic è un gioco dove le probabilità contano ed è meglio fare qualcosa bene piuttosto che tante cose e male ^^. Per vedere che carte girano ti consiglio di guardarti le liste da torneo, se non per copiare i mazzi, almeno per sapere quali sono le carte più usate che ti assicuro che solitamente sono le più forti. ^^ Spero di esserti stato utile. ciao.
Dunmer Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 allora ho bisogno di un aiuto per le creature del mazzo... ho 12 paludi,12montagne 2 emicrania 3 shock 2 corno di demone 3 forza diabolica 4 risveglio dei morti 4 ascia di lava 3 terrore 4 goblin furioso 4 ratti famelici 2 spettri dell'abisso 2 predatore fulminante 2 thoctar latore di morte ci sono troppe creature che costano molto mana... cosa togliere e soprattutto che crature aggiungere? vorrei creare un mazzo sparo-scartacarte x divertimento grazie mille
Messaggio consigliato