Pau_wolf Inviata 9 Luglio 2009 Segnala Inviata 9 Luglio 2009 avete presente Ivy di Soul Calibur 2? Vorrei un'arma tipo la sua per il mio pg. In pratica era una spada/frusta... con un gesto passava da spada a frusta, oppure si allungava rimanendo rigida. La sua era pure intelligente, ma non chiedo tanto. VOrrei sapere se in qualche manuale D&D esiste un'arma simile
The Nemesis Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Potresti fare una spada bastarda in grado di diventare una frusta dentata con un'azione immediata una volta a round (e vice versa) in grado di variare i suoi danni in debilitanti. Se decidi di usare quest'arma dai un'occhiata a questa CDP http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12351
Gorthar Bonecrasher Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Quintessential warrior 2 della Mongoose. Whip-Sword.
Thorfiend Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 Forse sarebbe carina una spada lunga danzante che danza per tre turni invece di quattro,divenendo pero' un'arma cion portata durante la danza(la spada di ivy sembra animata da forza propria). dimmi come ti pare
Pau_wolf Inviato 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2009 preferirei qualcosa di più ufficiale, uscito su un manuale 3.5
Gorthar Bonecrasher Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Quello che ti ho indicato sfrutta la OGL ed è 3.5 compatibile. L'unica alternativa possibile (senza scadere nel ciarpame magico) è semplicemente considerare quell'arma come una frusta dentata che con un'azione di movimento diventa una spada lunga (anche se quella di Ivy come misure quando serrata è più una spada corta), con gli stessi danni, senza la portata, e che quindi non concede AdO anche se utilizzata in corpo a corpo (cosa che ora come ora solo la cdp del flagellatore, che è ufficialmente solo 3.0, permette)
Demerzel Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Su Arms&equipment guide (3.0) c'è la Whip-dagger, che suppongo sia simile alla Whip-sword, è una frusta con un pugnale sulla punta. Non è limitata nei danni dal bonus di armatura o armatura naturale come la frusta, ed esiste la versione potente che permette di sommare un certo punteggio di forza.
Kursk Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 In ogni caso puoi sempre "reinventarla" mescolando longsword e spiked chain...
Messaggio consigliato