Aerys II Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Mi viene qualche dubbio sul creare la stessa combinazione via multi-classe, nel senso che multiclassare monaci secondo me è un po' una fregatura...
Samirah Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 il monaco non potrebbe biclassare, o meglio se lo fa non può più salire come monaco, a meno che non scelga una classe di prestigio
Aerys II Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Appunto... Si vedrebbe costretto a progredire prima solo come monaco, e poi intraprendere la carriera da ladro, il che mi fa storcere il naso a livello di interpretazione e di storia, e porterebbe ad una bellissima penalità ai punti esperienza (a meno di avere come classe favorita una delle due). Sicuramente però dev'esserci il modo di ottenere qualcosa di simile per aiutare il prode North_Wind senza stare a usare regole strane (cosa comunque positivissima, il gioco guadagna in freschezza con qualche variazione ogni tanto...).
Samirah Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Credo che un monaco possa accedere alle classi di prestigio di assassino e di ninja, ottendendo quindi caratteristiche simili a quelle del ladro (anche l'assasino ha il colpo furtivo no, o sbaglio?)
Codan il bardo Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Credo che un monaco possa accedere alle classi di prestigio di assassino e di ninja, ottendendo quindi caratteristiche simili a quelle del ladro (anche l'assasino ha il colpo furtivo no, o sbaglio?) Esatto Sami, l'assassino ha la stessa frequenza del ladro nell'attaco furtivo
North_wind Inviato 21 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2005 Personalmente ritengo siano di molto effetto quei talenti legati ad un diverso uso dell'attacco furtivo... come quello che, sacrificando un dado 6, rende la ferita "wounding", quello che allo stesso prezzo azzoppa e riduce il movimento del nemico... tutte cose tattiche, ochei, ma che potrebbero rendersi interessanti per un personaggio "versatile"... cos' è la ferita wouding?
chandwick Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Io ti consiglio di prendere tutti i talenti come tiro preciso, tiro rapido, ecc. ecc. Perchè dalla distanza puoi continuare a furtivizzare tutti indisturbato.
Shar Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 La ferita "wounding" (non so come sia stata tradotta in italiano) è quella ferita che continua a sanguinare anche nei round successivi al colpo, infliggendo un punto ferita alla volta, a meno che il soggetto non venga curato. Quando di ferite gliene fai 5, fare 5 punti ferita fissi ogni round successivo ha il suo fascino. Purtroppo, in 3.5 il potere wounding è stato modificato leggermente: ora fa 1 punto di Costituzione in meno, ma una tantum, non una volta a round. Non so se esiste una traduzione per 3.5 di quel talento, ma secondo me sarebbe da modificare solo se il DM è d'accordo, cosa che posso pensare non tutti accetterebbero di buon grado.
North_wind Inviato 22 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Codan accennava al lato arcano dell'assassino, mi potetre dare qualche chiarimento sul perchè mi convenga prenderlo e come, eventualmente farlo fruttare al meglio? a proposito come prossimo talento penso prenderò arma focalizzata, per aver avere un buon bonus d'attacco almento con un arma da mischia.....
Codan il bardo Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Codan accennava al lato arcano dell'assassino, mi potetre dare qualche chiarimento sul perchè mi convenga prenderlo e come, eventualmente farlo fruttare al meglio? a proposito come prossimo talento penso prenderò arma focalizzata, per aver avere un buon bonus d'attacco almento con un arma da mischia..... Il "lato arcano" lo acquisirai con la CdP di assassino... quando arriverai al livello, lancerai incantesimi come uno stregone, ma avrai l'inteligenza come caratteristica chiave... mi sono spiegato??? Io ti consigliavo di prendere talenti che potessero coniugarsi anche con gli incantesimi (tipo tiro ravvicinato), in modo che potenzi due aspetti in un colpo solo
North_wind Inviato 23 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2005 Il "lato arcano" lo acquisirai con la CdP di assassino... quando arriverai al livello, lancerai incantesimi come uno stregone, ma avrai l'inteligenza come caratteristica chiave... mi sono spiegato??? Io ti consigliavo di prendere talenti che potessero coniugarsi anche con gli incantesimi (tipo tiro ravvicinato), in modo che potenzi due aspetti in un colpo solo si l'avevo capita la storia del ladro arcano, potete spiegarmi i vantaggi di potenziare il lato arcano perchè non ho sotto mano la guida del d.m.?
Shar Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 I vantaggi penso siano abbastanza ovvi: essere più versatile ma allo stesso tempo con strumenti più potenti...
Codan il bardo Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 si l'avevo capita la storia del ladro arcano, potete spiegarmi i vantaggi di potenziare il lato arcano perchè non ho sotto mano la guida del d.m.? Dunque... i vantaggi sono gli stessi degli incantatori: ES: aumentando l'inteligenza, aumenti il n° di incantesimi da lanciare, la CD e anche il loro effetto... oppure... con qualche talento di Metamagia li rendi più duraturi o versatili, o meglio potresti lanciarli in completo silenzio (che per un assassino non è niente male!!!) CMQ: la lista degli incantesimi del Man del DM, non è l'unica (se non sbaglio), cerca anche in altri manuali (tipo delle ambientazioni) dovrebbe esserci qualche incantesimo molto interessante 1
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 l'assassino ha incantesimi offensivi?
Codan il bardo Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 l'assassino ha incantesimi offensivi? Se intendi incantesimi che fanno danni... no, non credo (almeno dalle liste che ho visto), però credo che in alcune potrebbe esserci qualcosa per rendere avvelenate le armi, ma non mi ricordo assolutamente dove l'ho letto. CMQ... ha altri incantesimo molto carini
chandwick Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Una volta che un assassino è dotato degli incantesimo silenzio e invisibilità migliorata è a posto. Via di furtivi e attacchi mortali. Non capisco a cosa gli potrebbero servire Fireball e giù di lì.
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Una volta che un assassino è dotato degli incantesimo silenzio e invisibilità migliorata è a posto. Via di furtivi e attacchi mortali. Non capisco a cosa gli potrebbero servire Fireball e giù di lì. quindi su cosa dovrei puntare?
Shar Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Una volta che un assassino è dotato degli incantesimo silenzio e invisibilità migliorata è a posto. Via di furtivi e attacchi mortali. Non capisco a cosa gli potrebbero servire Fireball e giù di lì. Non è detto che per forza debba prendere la fireball... può anche avere altri incantesimi più o meno tattici che ad un assassino non fanno per niente schifo!
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 quindi le possibilità per il momento sarebbero 2: specializzarmi nel combattimento specializzarmi nell'uso di incantesimi di supporto qualche altro suggerimento visto che, a quanto pare siete + esperti di me?
chandwick Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Ad essere il + silenzioso possibile, nascondendoti finchè ti è possibile e sfruttare la possibilità dell'attacco furtivo, ma ancora meglio del colpo mortale dell'assassino, che uccide immediatamente se non si passa un TS sulla tempra CD 10 + liv. assassino + Mod.INT. Altrimenti puoi specializzarti nei veleni o nelle armi da sanguinamento che causano danni anche nei round successivi.
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