North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Ad essere il + silenzioso possibile, nascondendoti finchè ti è possibile e sfruttare la possibilità dell'attacco furtivo, ma ancora meglio del colpo mortale dell'assassino, che uccide immediatamente se non si passa un TS sulla tempra CD 10 + liv. assassino + Mod.INT. Altrimenti puoi specializzarti nei veleni o nelle armi da sanguinamento che causano danni anche nei round successivi. queste 2 interpretazioni mi piaciono proprio, puoi darmi,se hai tempo. qualche dritta sui talente che dovrei prendere per portare avanti le 2 strade?
chandwick Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 queste 2 interpretazioni mi piaciono proprio, puoi darmi,se hai tempo. qualche dritta sui talente che dovrei prendere per portare avanti le 2 strade? Scusa, ma non ho ben capito quale ti interessa: Colpo Mortale + furtivo Veleni Sanguinamento (che potresti utilizzare in combinazione con il furtivo)
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Scusa, ma non ho ben capito quale ti interessa: Colpo Mortale + furtivo Veleni Sanguinamento (che potresti utilizzare in combinazione con il furtivo) penso che tutte potrebbero essere combinate, tanto x i veleni si spendono punti abilità in artigianato.... secondo tè è meglio combinare le 3 cose o seguire una o al massimo 2 strade? pensavo al binomio veleni-colpo mortale+furtivo)
chandwick Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Potresti fare un assassino specializzato in armi da sanguinamento con le lame intrise del veleno da lui stesso preparato(da cambiare x ogni evenienza) con cui effettuare un colpo mortale. Ma mi sembra un po' troppo complesso. Io differenzierei le cose.
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Potresti fare un assassino specializzato in armi da sanguinamento con le lame intrise del veleno da lui stesso preparato(da cambiare x ogni evenienza) con cui effettuare un colpo mortale. Ma mi sembra un po' troppo complesso. Io differenzierei le cose. in che senso? intendi che sarebbe complicato mettere insieme le tre cose? in questo caso sarei ancora più favorevole per un assassino che rimane nascosto il + possibile per poi uscire ed usare il furtivo o il colpo mortale massimizzando i danni con l'aiuto di qualche veleno, casomai non possa usare il furtivo o l'attacco mortale.. il problema è scegliere i talenti giusti per creare un p.g. del genere, ed è questo il motivo per cui ho aperto questo topic...
chandwick Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Io ti consiglio di prendere tutti i talenti come tiro preciso, tiro rapido, ecc. ecc. Perchè dalla distanza puoi continuare a furtivizzare tutti indisturbato. Mi autoquoto, poi ci sono le capacità speciali del ladro, come colpo menomante, che sottrae 2 punti temporanei di forza a chiunque sia stato colpito dal suo furtivo. Inoltre non dimenticare i talenti che ti aggiungono gradi in nasconderti e muoversi silenziosamente
Shar Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Per quanto riguarda i veleni, l'assassino diviene automaticamente abile nel loro utilizzo. A quel punto o li compri oppure spendi dei punti abilità per riuscire a ricavarli da quello che trovi. Per le armi, se le trovi e le puoi comprare, puoi aggiungerci qualche talento "gerrieresco" come la focalizzazione ma soprattutto weapon finesse, che per un ladro è praticamente un must... Il colpo mortale dell'assassino è la più grande fregatura di questa classe (imho).
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Per quanto riguarda i veleni, l'assassino diviene automaticamente abile nel loro utilizzo. A quel punto o li compri oppure spendi dei punti abilità per riuscire a ricavarli da quello che trovi. Per le armi, se le trovi e le puoi comprare, puoi aggiungerci qualche talento "gerrieresco" come la focalizzazione ma soprattutto weapon finesse, che per un ladro è praticamente un must... Il colpo mortale dell'assassino è la più grande fregatura di questa classe (imho). perchè dici questo del colpo mortale? cos' è weapon finesse in italiano?
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 grazie,non ho ancora capito perchè il colpo mortale è considerato una fregatura...
Shar Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Devi studiare la tua vittima per 3 round (ottima per un PNG che vuole ammazzare qualcuno del party, non così determinante per un PG, soprattutto se opera in gruppo). Devi avere successo in uno sneak attack (cioè vuol dire che non basta fare un attacco qualsiasi dopo i 3 round di studio, ma devi essere o invisibile, o flankare, ecc.). Soprattutto, dopo tutta la tiritera, devi comunque riuscire a colpire (altrimenti hai buttato via tutto). Il tiro salvezza è tutt'altro che irresistibile (10 + livello di assassino + bonus int), e la riuscita nega gli effetti (ti fa buttare via tutto). Mi paiono sufficienti...
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Devi studiare la tua vittima per 3 round (ottima per un PNG che vuole ammazzare qualcuno del party, non così determinante per un PG, soprattutto se opera in gruppo). Devi avere successo in uno sneak attack (cioè vuol dire che non basta fare un attacco qualsiasi dopo i 3 round di studio, ma devi essere o invisibile, o flankare, ecc.). Soprattutto, dopo tutta la tiritera, devi comunque riuscire a colpire (altrimenti hai buttato via tutto). Il tiro salvezza è tutt'altro che irresistibile (10 + livello di assassino + bonus int), e la riuscita nega gli effetti (ti fa buttare via tutto). Mi paiono sufficienti... c'è qualche modo, magari anche biclassando per aumentare quella maledetta cd? su cosa dorei puntare allora per essere competitivo anche senza usare l'attacco mortale, che è comunque potente?
Codan il bardo Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 c'è qualche modo, magari anche biclassando per aumentare quella maledetta cd? su cosa dorei puntare allora per essere competitivo anche senza usare l'attacco mortale, che è comunque potente? bHè per aumentare la CD puoi soltanto (come c'è scritto nella descrizione): 1) aumentare di livello ( ) 2) comprare, fabbricare o rubare un oggetto magico che potenzi l'intelligenza (tipo fascia dell'intelletto +6 ) 3) Fabbricare o farti fabbricare un'arma magica con la proprietà specifica che aumenta la cd del TS sul colpo mortale di... +x (la x è intesa al valore che vuoi)
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 bHè per aumentare la CD puoi soltanto (come c'è scritto nella descrizione): 1) aumentare di livello ( ) 2) comprare, fabbricare o rubare un oggetto magico che potenzi l'intelligenza (tipo fascia dell'intelletto +6 ) 3) Fabbricare o farti fabbricare un'arma magica con la proprietà specifica che aumenta la cd del TS sul colpo mortale di... +x (la x è intesa al valore che vuoi) mi sa che hai ragione.....
Amministratore Subumloc Inviato 24 Agosto 2005 Amministratore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Talento "Capacità Focalizzata". Aumenta di 2 la CD di un singolo attacco speciale. E' sul manuale dei mostri, ma è [generale], quindi la può prendere qualsiasi PG.
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Talento "Capacità Focalizzata". Aumenta di 2 la CD di un singolo attacco speciale. E' sul manuale dei mostri, ma è [generale], quindi la può prendere qualsiasi PG. grazie , mi hai illuminato, un +2 all'attacco mortale non può non giovarmi, ci penserò
Codan il bardo Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Talento "Capacità Focalizzata". Aumenta di 2 la CD di un singolo attacco speciale. E' sul manuale dei mostri, ma è [generale], quindi la può prendere qualsiasi PG. DL staff docet!!!
North_wind Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2005 davvero niente male pensando che con questa capacità al primo livello di assassino la cd sarebbe 3+10+1+2=16!!
Codan il bardo Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 ...cmq ora che mi ci fai pensare... mi pare di aver visto un'arma che aumentava la CD del colpo mortale, però non so se sarebbe cumulabile con il talento... e poi non ricordo in quale man l'ho vista
Nemo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Inviato 25 Agosto 2005 ...cmq ora che mi ci fai pensare... mi pare di aver visto un'arma che aumentava la CD del colpo mortale, però non so se sarebbe cumulabile con il talento... e poi non ricordo in quale man l'ho vista è cumulabile con il talento ed è un pugnale che si trova sulla guida del dungeon master, tra le armi speciali
Messaggio consigliato