photone Inviata 11 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 11 Luglio 2009 ciao ragazzi il mio pg è un ladro di 5° liv. mi chiedevo se usando l'abilità artigianato (costruire trappole) si potesse costruire qualcosa di simile a una piccola bomba . ad esempio una piccola sfera che esploda e lanci aghi avvelanati oppure un esplosione di aqua santa, sarebbe comodo contro i nn morti nn potendo usare l'attacco furtivo ho provato con una tabella del libro "il canto e il silenzio" 3.0 ma nn avendo una CD a cercare e disattivare nn risco a completare il conteggio del prezzo 1000 costo base -500 nn riparabile -100 contatto(se la tiro è contatto giusto?) -4000 se tolgo sia disattivare che cercare se lascio disattivare è comunque -2000 e aggiungendo 2000 di danni comunque il risultato è negativo... aiuto:banghead: ps nn devo per forsa seguire la tabella del libro 3.0 anche perchè giochiamo 3.5 quindi ogni consiglio è ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 Se non la trovi, inventala te la Cd. Comunque credo che sul manuale del DM, ci sia una tabella dove vengono esposti tutti i costi, compresi quelli della Cd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
photone Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 il problema di base è che le trappole necessitano di essere nascoste e quindi trovate con "cercare" e poi disattivate con "disattivare" ma una bomba no quindi con quali regole la potrei costruire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 il problema di base è che le trappole necessitano di essere nascoste e quindi trovate con "cercare" e poi disattivate con "disattivare" ma una bomba no quindi con quali regole la potrei costruire? Trattandosi di una cosa che esula dalle regole, è molto a discrezione del master. I costi e le CD dovrebbero essere calcolate ad hoc, partendo sia dalla costruzione delle trappole, sia dagli oggetti alchemici (vedi Fuoco dell'alchimista e Borsa dell'impedimento, per esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
photone Inviato 12 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2009 infatti ci stavo pensando ... mi conviene forse usare le regole di creazione per oggetti alchemici ... con alcune varianti.... vabbe ho capito mi ci vorra una giornata per studiare tutto hahahahahahaha comunque se avete qualche altro consiglio sono sempre ben accetti appena ho in mano qualcosa di concreto la metto sul forum.. cosi mi dite se vi piace^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo KnoT Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 Appoggio Morwen... secondo me non è per niente una trappola bensì un'arma alchemica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorano Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 uhm. allora, intento quanto distante partono i chiodi? io direi 3, massimo 5 metri a occhio e croce. se la sfera la piazzi a terra bisogna esaminare il tiro salvezza, e decidere il modo in cui scatta la trappola. se la sfera la lanci si dovrebbe fare un TxC a distanza, il che è un po' un casino visto che la sfera hnon deve necessariamente colpire una creatura perchè si attivi giusto? magari puoi dire "ok, si attiva quando subisce l'urto di contatto con il terreno", ma allora bisogna trovare qualcosa di diverso dal TxC.... ci penserò, ma non conosco le armi alchemiche... in ogni caso prima pensa come potresti costruirla, ma mi sa che l'unica soluzione è renderla magica... così riesci a mettere anche la CD... guarda in mezzo agli incantesimi se ce n'è uno che fa al caso tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
photone Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2009 allora io pensavo a questo... una tabbella di costruire trappole xro togliendo cercare e disattivare prezzo base 500mo +- modificatori x gs ATTIVAZIONE modifica costo base impatto -100 posizione --- tempo +100 ripristino inripristinabile -500 ricarica --- DANNI ts riflessi 19 o - -100 x ogni decremento sotto al 20 gs-1 x ogni -5 20 --- 20 o + +100 x ogni incremento sopra al 20 gs+1 x ogni +5 veleno + costo veleno chiodi avvelenati gs+1 gas ( infallibile ) +500 gs +3 oggetti alchemici + costo oggetto gs+ liv inca equivalente nn so la devo rivedere:confused: mmmm ho provato a applicare le regole ma nn è molto funzionale mi vedrei costretto a valutare nel particolare ogni opzione nn dando possibilità di lavorare a casa al giocatore comunque 500 base -500 inripristinabile -100 impatto cd riflessi 20 (nn varia il prezzo) +1gs per chiodi avvelenati +2gs per veleno 2d6 for + costo veleno 100mo hahahaha mi viene 0 x 3 vabbe nn ci sto capendo più una mazza vi prego se potete aiutatemi [MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra dell'ultimo post per editare post recenti. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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