Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.

Vi elenco la situazione in cui si trova il gruppo, io sono il master.

In sostanza i pg (druido elfo- ladro umano- monaco umano - guerriero umano- guerriero nano- barbaro mezzorco- chierico umano- tutti di TERZO) sono partiti via mare in direzione di una città in cui presumibilmente si sono rifugiati due pericolosi criminali evasi dalle Profondità Tarteree di Carceri, che hanno preso sotto sequestro l'imperatore.

Dopo varie peripezie, in mare, sono riusciti a governare una nave fantasma, in cui vi sono vari cadaveri putrescenti portatori di malattie.

Arrivati con questa ad un porto, già li attendevano una decina di guardie pronti a metterli sotto arresto per ulteriori chiarimenti in seguito sul perchè fosserò tutti pieni di sangue, e perchè viaggiassero in una nave del genere (nessuno si è degnato di buttare in mare i cadaveri e cambiare le vele...).

Fatto sta che presi dal panico, tutti sono fuggiti meno uno, che è stato arrestato.

Questo è stato portato nella cittadina poco distante, e messo in prigione.

Ha provato a fuggire ma è stato ricatturato, e messo sotto isolamento spogliato di ogni equipaggiamento.

Gli altri nel frattempo hanno scoperto che tutt'attorno vi è un bosco in cui vi è sempre buio (magico, devo ancora trovare un motivo per questo ^^).

Fatto sta che sono rimasti così a fare nulla fino a notte, quando sono arrivate al porto altre 4 guardie, con l'intento di bruciare la nave.

Nessuno li ha fermati così la nave adesso è bruciata, e poco dopo, con la luna piena, queste guardie si sono trasformate in lupi mannari e hanno attaccato il gruppo.

Anche nella cittadina poco distante tutti sono licantropi!

Ebbene, qualche suggerimento su come continuare?

Cosa ci può essere nel bosco, come evitare che diventino licantropi (alcuni sono stati contagiati), e soprattutto, cosa fare dei criminali che stanno cercando.

Dobbiamo riprendere a giocare oggi a mezzanotte e non ho nulla di pronto :lol::sleep: XD

HEELP grazie ^^


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non è un po troppo un intero villaggio di licantropi?

Nel bosco potrebbe esserci un essere magico che ha lanciato una maledizione sulla zona finché non verrà risolta una certa situazione (quest apposita).

Per quanto riguarda la licantropia:

Curing Lycanthropy

An afflicted character who eats a sprig of belladonna (also called wolfsbane) within 1 hour of a lycanthrope’s attack can attempt a DC 20 Fortitude save to shake off the affliction. If a healer administers the herb, use the character’s save bonus or the healer’s Heal modifier, whichever is higher. The character gets only one chance, no matter how much belladonna is consumed. The belladonna must be reasonably fresh (picked within the last week).

However, fresh or not, belladonna is toxic. The character must succeed on a DC 13 Fortitude save or take 1d6 points of Strength damage. One minute later, the character must succeed on a second DC 13 save or take an additional 2d6 points of Strength damage.

A remove disease or heal spell cast by a cleric of 12th level or higher also cures the affliction, provided the character receives the spell within three days of the lycanthrope’s attack.

The only other way to remove the affliction is to cast remove curse or break enchantment on the character during one of the three days of the full moon. After receiving the spell, the character must succeed on a DC 20 Will save to break the curse (the caster knows if the spell works). If the save fails, the process must be repeated. Characters undergoing this cure are often kept bound or confined in cages until the cure takes effect.

Only afflicted lycanthropes can be cured of lycanthropy.

Magari la stessa creatura che ha maledetto il bosco potrebbe aiutare i pg a curare la malattia, conoscendo il bosco saprà dove trovare le erbe giuste (puoi sempre inventarti piante più potenti della belladonna, o infusi di belladonna che abbiano effetto anche qualche giorno dopo il morso).

I pg, se sopravvivono alle guardie:lol:, dovrebbero per prima cosa far fuggire il loro amico di prigione, anche per non fargli perdere la sessione.

Da quel che ricordo fuggire da Carceri non è un'impresa facile. Quante speranze hanno i pg contro i due criminali?

Inviato

Beh, se tutti sono licantropi è probabile che anche le guardie sorveglianti il PG imprigionato si siano trasformate.

Ora, non so bene come sia la sua cella, ma per quanto la cosa possa sembrare molto deus ex machinosa, una guardia potrebbe lasciare fra i suoi abiti strappati uno strumento capace di aiutare il PG a evadere.

Oppure, meglio ancora, i licantropi potrebbero radunarsi tutti per celebrare un rito di qualche tipo lasciando così la prigione particolarmente sguarnita (le classiche, immancabili due guardie di cui una si allontana un attimo per prendere una bottiglia esponendosi così agli attacchi dei PG senza che l'altra se ne accorga).

Riguardo al bosco, l'oscurità potrebbe essere in qualche modo magica e volta a far sì che sotto le sue fronde i licantropi non mutino spontaneamente, impedendo alla luce lunare di illuminarli.

Il bosco potrebbe essere la dimora di un unicorno/una ninfa/un'altra creatura fatata benevola (o magari un circolo di driadi o una mandria di unicorni, qualcosa di scenico e onirico), un tempo alleati del druido che scatenò l'oscurità magica sulla foresta prima di essere sbranato dai licantropi.

Magari, le creature del bosco potrebbero conoscere un rituale per rimuovere la licantropia, o avere accesso agli incantesimi necessari.

E nel bosco, anche lui infettato dai licantropi e timoroso d'allontanarsi, potrebbe trovarsi uno dei rapitori, che può essere facilmente convinto a parlare dai PG se questi si dimostrassero disposti ad aiutarlo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...