raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @master Spoiler: rivolgendomi al non-morto "Signore, temo che abbiamo un problema, sul ponte non c'è più nessuno. al posto dei goblin ci sono solo pecore! temo che la nave sia sotto l'attacco di arcanisti"
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @Cursed Spoiler: L'uomo abbassa lo sguardo sul pavimento, riflettendo. Poi lo rialza e ti dice "Quindi non c'è nessun problema...", dice serio mentre si sistema meglio sulla sua branda.
adrew Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Capisco che ci sono delle rune che, una volta oltrepassate, danno luogo all'incantesimo. Lo comunico subito ai miei compagni: "Purtroppo questo incantesimo non credo sia alla mia portata. Non riesco ad individuare bene quale sia. Però posso dirvi che è una magia ad attivazione. Più precisamente, manifesta i suoi effetti solo se si oltrepassano le rune, che sono quelle che formano il perimetro del cerchio. Perciò restatene fuori. Cerchiamo di attirare quelle pecore qua, e speriamo di riuscire a dissolvere questa magia da loro.... @Master Spoiler: E se usassi Detect Magic? Potrei capire cosa è giusto? Oppure Read Magic, mi farebbe leggere le iscrizioni runiche no?
Poldopk Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Bene, prima di agire aspettaiamo anche Cursed però che è andato a cercare il non-morto, vediamo cosa ci dice lui prima di agire.
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @Shurn Spoiler: Con Detect magic, potresti capire di che scuola è l'incantesimo e quanto potente sia. Con Read magic...forse
adrew Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Ascolto le parole del mio compagno... Annuisco quasi come se fosse un gesto automatico, senza pensare a ciò che sto facendo. Difatti, gli rispondo: "Aspetta fammi fare una seconda prova, e vediamo cosa riesco ad ottenere adesso. Forse con questa magia potrò fare chiarezza su ciò che è scritto là davanti a noi." Mi metto a pregare la mia divinità, per cercare di ottenere il beneficio di farmi capire le iscrizioni runiche che compaiono sul perimetro del cerchio. @Master Spoiler: Casto "Read Magic". Devo eseguire una prova di concentrazione, e il mio bonus per concentrazione è +11, e la magia è di livello 0.
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Per qualche minuto, Shurn circonda le rune, leggendole grazie al suo incantesimo. @Shurn Spoiler: Passi qualche minuto ad osservare le rune, una ad una grazie al potere dell'incantesimo le decifri. Rimani leggermente sorpreso da quello che leggi; le rune non hanno alcun senso logico, sembra che siano disegnate a caso, e che quindi non attivino nessun incantesimo.
raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @master Spoiler: "Non c'è nessun problema? spiegatevi meglio" Sarà mica opera sua?!?
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @Cursed Spoiler: "Semplicemente...se questo fosse un problema, allora dovrei rispedirvi a casa", si gira nella branda dandoti le spalle, "Ora lasciami riposare...".
adrew Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @Master Spoiler: Sono rune di magia arcana no? Riesco finalmente a capire cosa vogliano dire quelle rune, facendo un giro completo del cerchio. Rimango abbastanza esterrefatto: non hanno alcun senso per me. *Beh io qua sono esperto solo di magia divina, non di arcana. Perciò credo che convenga chiedere il supporto dei miei compagni. Loro capiranno di sicuro più di me* Mentre leggo le rune, rivelo ai miei compagni ciò che leggo. "Ora che conosciamo le parole dell' incantesimo, sapete decifrarle per caso? A me non significano niente, ma credo che qualcuno di voi abbastanza ferrato in magie arcane potrebbe dedurre di che incantesimo si tratta, conoscendo le parole. Chi è che prova a farlo?" @Tutti Spoiler: In pratica chiedo a chi è un mago arcano di fare una prova di conoscenza (arcana) se ne ha e di riuscire a decifrare queste rune. In fondo siete maghi arcani almeno di 4° livello (Mettendo che avete preso 3 livelli di razza, avete cmq altri quattro liv di classe)
raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @master Spoiler: Sta forse cercando di dire che è una specie di prova e ce la dobbiamo sbrigare noi? molto bene"Credo di aver afferrato il messaggio raggiungo gli altri e dico "Credo sia una specie di prova. il Comandante dell'Argent Dawn si è limitato a dire che se questo fosse un problema allora dovrebbe rispedirci a casa" non che l'idea sia tanto cattiva, almeno non starei più vicino a questi qui... ma poi con che coraggio tornerei dalla mia regina? continuo dicendo "Quindi dobbiamo sbrigarcela da soli. Vash, dimmi un po', avete esplorato tutto il ponte o solo la parte vicino all'uscita? siamo sicuri che sia vuoto?"
Poldopk Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 abbiamo solo guardato i simboli qui intorno e non ci siamo esposti troppo. Non abbiamo notizie dell'elfa, forse lei sà più di noi, o ha fatto una brutta fine. Ci coviene stare in guardia dico. Propongo di fare un giro di esplorazione, cercando di non andare dentro i cerchi. Anche se potrebbe non succedere nulla, non voglio correre rischi.
Tebrin Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Vash se hai bisogno di una mano per esplorare ti seguo....
adrew Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Vedo Cursed che arriva, e ci dice quello che pensa di questa situazione. *Meglio chiedere anche a lui, dato che era assente...* Gli spiego le mie scoperte, e gli leggo le rune. Spero che sappia decifrarle "Puoi dirci di che magia si tratta? Sono rune arcane e tu sei esperto a quanto ricordo.." @Cursed Spoiler: Se hai conoscenze arcane potresti decifrarle no? Fai una prova di Knowledge(Arcana) o qualcosa di simile se ne hai ^^ Così capiamo cosa sia questo incantesimo
Gogeth Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 quando il troll mi viene a chiamare ho finito da poco il mio studio pronuncio poche parole nella mia lingua natia @in Gutterspeack Spoiler: hctibelttil seguimi, sembra che ci siamo problemi quindi mi alzo ed apro la porta al troll, uscendo seguito dal mio compagno demoniaco lui lavora per me! dico sbrigativo e poi mi dirigo in cerca di cursed se ci sono problemi voglio sapere cosa ne pensa l'unico altro di cui mi posso fidare...
raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 "Vash, se vuoi posso renderti invisibile per alcuni minuti. in modo tale da poter esplorare tutto il ponte senza troppi problemi. però devi essere molto silenzioso altrimenti verresti scoperto. che ne dici?" dopo che Shurn mi ha detto le rune cerco di ricordarmi se le ho già lette in qualche libro Spoiler: prova di conoscenze arcane +16
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Mentre parlate, vi raggiunge anche Richard, seguito a ruota da un demone, che con passo deciso si avvicina a Cursed, chiedendogli che sta succedendo. @Cursed Spoiler: Rifletti per qualche secondo sul significato delle rune che ti ha spiegato Shurn, non sembrano essere rune di alcun incantesimo, sembrano scritte a caso senza un significato preciso.
raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 "Mi sembra strano, sembra come se fossero delle rune scritte a caso" Non vorrei che questo patetico umano le abbia lette male, meglio che vada a controllarle io stesso "Vorrei controllarle da vicino" esco fuori quel tanto che basta per vedere le rune di cui mi hanno parlato per vedere se ci capisco qualcosa Spoiler: prova di spellcraft +16 e prova di decifrare scritture +16
Dokai Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 @Cursed Spoiler: Gli esiti dell'indagine sono sempre uguali, sembrano proprio rune senza alcun siginficato.
raffydark Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 torno dal resto del gruppo "C'è poco da fare, non riesco a capire queste rune. non ci rimane altro da fare se non controllare per bene il ponte"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.