Vai al contenuto

[Dokai] - Warcraft, Una nuova minaccia

Dokai

Messaggio consigliato

Inviato

se vi serve un'esca più realistica

dico osservando il demone

hctibelttil può essere di grande aiuto! è più pericoloso di un pipistrello e di sicuro attira più attenzione

inoltre in caso di pericolo posso richiamarlo qui in pochi istanti

batto una pacca sulla spalla del demone ed attendo una risposta

• Risposte 431
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Per il momento l'elfa rimane dov'è(è ovvio che quando è salita sul ponte avrà visto le rune, e gli sarà stata il più lontano possibile.), poi avendo visto i suoi "compagni" salire sul ponte ed un paio di loro controllare le rune, ha immaginato stessero cercando di decifrarle, quando ha visto il pipistrello si è ricordata che era l'animaletto di uno dei due non-morti, così quando le passa vicino si lascia vedere per un paio di secondi, per poi scomparire di nuovo, intanto si guarda intorno cercando altre rune, cercando di capire se c'è uno schema nelle rune sul ponte.
Inviato

@Richard

"Oh no Richard, hai capito male. non è Nivi l'esca, ma io. Nivi mi serve solo come ricognitore. però se vieni anche tu col tuo hctibelttil quei dannati che sono là fuori avranno vita breve"

detto questo esco fuori sul ponte

Inviato

*che staranno facendo quei due? meglio che sappiano la mia posizione...*

L'elfa quando vede i due non-morti tornare sul ponte, si lascia vedere per alcuni secondi, approfittando di un momento che stavano guardando nella sua direzione, e lascia vedere che ha in mano arco e frecce, per poi sparire di nuovo nelle ombre.

Inviato

@Richard e Sarevok sottovoce

Spoiler:  
"Ecco lì l'elfa. si sta mimetizzando in quelle ombre. non c'è che dire, è tanto brava quanto inutile. si è limitata a rimanere lì nascosta. bah. almeno è pronta ad attaccare di sorpresa in caso di necessità. muoviamoci"
Inviato

Mi avvio, dopo il fallimento col capitano, di nuovo verso il ponte....

"Mah, che delusione. Vorrei fare a pezzi quel non-morto io stesso. Già la sua presenza è ripugnante.... ora pure il suo carattere!"

Arrivo sul ponte, e vedo per un secondo l'elfa che si è resa visibile. Un attimo dopo scompare di nuovo. Lo comunico al mio seguito, e osservo cursed e l'altro non morto che girovagano per il ponte per fare da esche...

Inviato

vediamo un po'... ma tutti quei simpatici goblin che fine hanno fatto?

mentre parlo con cursed mi aggiro nel cerchio di rune cercando di capirne qualcosa

@DM

Spoiler:  
le rune, hanno qualche significato se prese singolarmente?
Inviato

Attendo che venga presa una decisione se entrare o meno nel cerchio

@ Master

Spoiler:  
Ma sul ponte c'è solo questo cerchio di rune? o qualcos'altro di interessante?
Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Scusate, sono uscito ieri pomeriggio e son tornato la sera tardi :/

@Vash

Spoiler:  

Lentamente e con attenzione, esplori tutto il perimetro della nave, non trovando nulla di strano, scendi a esplorare sotto coperta, controllando anche in ogni stanza. Trovi che in due stanze, ci sono due goblin che dormono tranquillamente, ignari di quello che sta succedendo.

Per il resto la nave è tale e quale a prima, non hai trovato nulla.

@Cursed

Spoiler:  

Il pipistrello svolazza per parecchio tempo, senza però individuare estraneità.

@Sarevok

Spoiler:  

Sul ponte ci sono solo le rune, e le pecore. Per il resto, oltre ai soliti oggetti di uso comune dei marinai, non c'è nulla.

@Gogeth

Spoiler:  

No, nemmeno singolarmente, sono proprio rune disegnate a caso.

@Deliantha

Spoiler:  
Oltre a notare che le rune sono messe in circolo, non noti nient'altro di strano.

Mentre resti in attesa, ogni tanto senti dei rumori, come di oggetti che si conficcano nel legno, ma la confusione provocata dalle pecore non ti lascia intendere da dove provengano.

Inviato

Non sono l'esperto in materia........comunque a qunto ho capito bisogna entrare nel cerchio, dato che non c'è niente di interessante sia sul ponte che sottocoperta e l'agente dell' argent dawn non ci dà una mano.

Quindi come dovremo agire?

Inviato

"Non so che dire. Le abbiamo provate tutte. Ricognizione aerea, magie, decifrazione... Persino le perlustrazioni della nave sono andate a vuoto. A questo punto rimangono solo due cose: chiedere all' elfa cosa sappia, col rischio di farla vedere ai nemici, oppure che uno di noi entri. So che è una idea strana, però se non c'è nessuna anomalia è l' unica cosa che mi viene in mente.... Se anche qualcun altro ha delle idee me le mostri."

Inviato

"Forse c'è una soluzione. qualcuno ha un incantesimo di dissolvi magie? potremmo provare ad usarlo su una delle pecore e, se davvero sono i goblin, tornerebbe alla normalità e potrebbe dirci ciò che è accaduto

@master

Spoiler:  
ma la nave continua ad andare? il timone è stato controllato?

"Altrimenti dovremmo fare come fa il comandante dell'Argent Dawn. Ossia che finchè la barca va e ci porta a destinazione non ci dobbiamo preoccupare. Per quanto riguarda l'entrare dentro uno dei cerchi continuo ad essere contrario. Se diventiamo tutti delle pecore la situazione sarebbe complicata"

Inviato

"Accidenti se solo avessi pregato per avere quella magia stanotte.... Invece ho scelto altre magie. Va bè... Se qualcuno può dissolvere questa magia, attiriamo fuori dal cerchio una pecora e vediamo che succede dissolvendo la spell."

Guardo i miei compagni. Mi arrosisco per ciò che stò per fare, ma tanto vale giocarsi il tutto e per tutto.

*Siccome i goblin sono pecore forse,(e anche se nn lo sono non cambia niente), potrei attirarli fingendo di essere una pecora anche io... ovvero facendo il richiamo d'accoppiamento della pecora...*

Spoiler:  
Lo so che è un'azione vergognosissima..... ma se per la missione fingo il verso di una pecora, e questo fa uscire i goblin dal cerchio.... lo faccio ^^

Sempre se poi posso usare Bluff per imbrogliare la pecora e fargli credere che sn una di loro.... Io ci provo.

Tento una prova di Bluff con bonus +12

Inviato

sentendo il giovane umano emulare il verso di una pecora resto sconcertato e trattengo a stento una risata

"Shurn, non che io non apprezzi il tuo gesto.... ma ti rammento che abbiamo vash che è un cacciatore. Chi meglio di lui può attirare quelle pecore fuori dal cerchio? Attendiamo che torni dal suo giro e poi diciamogli questa tua idea."

Bah, umani... poi dicono che sono gli orchi che agiscono prima di pensare.

"Comunque sia, abbiamo controllato il ponte, ma nn abbiamo trovato nessuno. quindi chi ha fatto questo può essere venuto o dal cielo o dal mare, e, se sono venuti dal mare, devono aver lasciato delle tracce.

detto ciò mi metto a controllare il bordo della nave per vedere se ci sono delle pozze d'acqua o dei segni di rampini o roba per salire a bordo. ovviamente mi affaccio anche per vedere se noto qualcosa nell'acqua

Spoiler:  
cercare +6 e osservare +7. osservo minuziosamente, quindi in pratica prendo 20
Inviato

EDIT: @Cursed

Spoiler:  

La nave va, al timone non c'è nessuno

Sporgendoti sul bordo della nave, vedi un naga che si sta arrampicando usando un tridente come appiglio, ti guarda per un attimo stupito, poi stacca il tridente e si lascia cadere in acqua, sparendo alla vista.

Shurn tenta di imitare il verso delle pecore, quelle si voltano incuriosite, una si avvicina a shurn e comincia ad annusarlo, senza che però accada nulla.

@Deliantha

Spoiler:  

Gli strani suoni, cominciano a farsi sempre più vicini e frequenti.

Inviato

mi giro verso i miei compagni di scatto e dico quasi urlando

"NAGA! Stanno tentando di salire sulla nave! Controllate gli altri lati! Presto! O finiremo circondati!"

detto questo mi allontano dal bordo e mi metto più verso il centro, a pochi passi dall'ingresso per la sottocoperta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...