Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ci provo... appena trovo un attimo di tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ho fatto gli aggiustamenti che ritenevo opportuni. Ho modificato un sacco di cose, sia tra i prerequisiti, sia nello sviluppo della cdp nei diversi livelli. Puoi vedere tu stesso le modifiche: stai meno a leggerle che io a riportarle qui. Quello che voglio sottolineare a parole è che ho dovuto togliere i riferimenti a paladini e monaci, dato che i prerequisiti richiedono CN o TN come allineamento! Ho lasciato un "buco" all'8° livello per inserirci un'abilità speciale della serie Capoeira-XXX. Non conosco molto bene l'arte in questione, quindi lascio a te improvvisare qualcosa che renda più interessante il personaggio. Per il resto, dimmi come ti pare. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Tooca a me dire la mia... A) i Tiri salvezza. Riguardate la progressione, il Ref comincia da +3. se al 4o livello può sempre prendere 10 in Perform, e ha già 6 gradi di prerequisito, a cosa serve che faccia le prove a CD 15? Ok, ci sono i modificatori, ma tutto sommato anche quelli sono facilmente superabili. C) Com'è che Fisico Robusto dà bonus CA di schivare? non è meglio cambiare nome? tipo "Riflessi Straordinari"? D) Per il resto, il concetto è buono. Rivederei appunto il meccanismo delle prove Intrattenere, ma direi che può andare. Però nonostante tutto mi pare che la limitazione al movimento sia un po' troppo pesante. Cioè, è vero che la danza occupa il movimento, ma è anche vero che il Guerriero non resterà fermo in un punto a ballare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 1) Madornale svista mia, corretta. 2) Difatti è "infaticabile" anche per quello. 3) Ci ho pensato, poi non ho cambiato perchè avevo già fatto un sacco di modifiche... 4) Lascio all'ideatore originale il diritto ad intervenire in questa parte. 5) Ho aggiunto una penalità al modificatore fondata sull'armor check penalty (soprattutto data da quanto il personaggio si porta dietro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 ok...ma cosa sarebbe il check penality? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 La penalità data dal peso del carico trasportato... non so come si chiami in italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Agosto 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Penalità di armatura alla prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 proprio così. allora,ora vedrò di creare il png,che servirà come guida per i png nelle insidiose jungle della mia ambientazione (evans) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Eccomi qua... ho leggiucchiato solo l'ultima versione... -Non capisco perché la prova di danza passi da CD 18 a CD 15. La Cd deve restare fissa, perché rappresenta la difficoltà generica per un pg/png tipo, ovvio che risulterà più facile superarla man mano che passano i livelli se il combattente aumenta i gradi a danzare... -Chiedo spiegazioni sulla restrizione all'allineamento e perché quelli... un tipo di allenamento che richiede almeno 1 anno e continui allenamenti non lo vedo portato per tipi caotici, ma semmai legali -similmente ai monaci... -Qualora un monaco (o exmonaco) passi alla CdP ottiene vantaggi particolari? -A parer mio servirebbe un ritocco nei requisiti, fermi così invogliano a multiclassare, altrimenti la CdP si prende lontano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Ottime osservazioni. Alcune non dipendono dalle mie modifiche... quindi lascio che sia comunque l'autore originale a intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 -A parer mio servirebbe un ritocco nei requisiti, fermi così invogliano a multiclassare, altrimenti la CdP si prende lontano... Spiego: con tali requisiti per prendere la CdP si deve essere almeno del 7° liv. (guerriero 5°/ladro 2° o viceversa), senza multiclassare: monaco 8° -ma poi c'è il dubbioso limite dell'allineamento; guerriero 9°; ladro 9° se umano, altrimenti 12°; barbaro (ma io non ce lo vedo proprio...) 9° se umano, o 12°.... Per limare la cosa occorre partire dal decidere per quali classi tipo tale CdP è "naturale"... come proposta: toglierei 1 talento (non ricordando attacco da prono, il - adatto imho è riflessi in comb.), meno bab ma + gradi ad alcune abilità... Altro: -abilità della cdP? E quanti danni fa senz'armi? -la danza può essere fatta meglio (es. perché non uno spostamento minimo richiesto?, magari dopo il 1° round, dopo la danza non si è affaticati?, quante volte al giorno?, quanto tempo di stacco tra una danza e l'altra? (almeno per eliminare il malus della fatica), perché +4 alle prove atletiche? -e poi è un bonus vago..-, perché attacco turbinante? costa 1 az. di round completo, ma la danza consente solo 1 az. di attacco, l'attacco doppio è diverso dalla raffica perché quest'ultima solo nelle az. di round compl., perché il +4 all'attacco si somma alla penalità dell'attacco doppio?, l'es. è sbagliato perché non può essere solo guerriero di 8°..) -le varie "capoeira" possono essere fatte meglio (es. infalibile: 4 turni, ovvio non nel vecchio senso di 10 min., ma perché non prevedere già che la prova debba essere fatta ogni tot per liv. del combattente?, così al 1° ogni round, al 2° al primo round e poi ogni 2, ecc..) -forse era meglio un bonus alla c.a. come nella prima versione... p.s. per ora finisco qui e scusate l'impiccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato