Vai al contenuto

Aion online

Messaggio consigliato

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Risposte sparse:

Intendevo precisamente Mortal :-D

Ma come ho avuto modo di dire in un altro thread, shadowbane e persino le prime versioni di ultima, erano superiori come game concept rispetto a quelli moderni post-wow (a Ultima nelle prime versioni non ci ho mai giocato, purtroppo ho avuto solo resoconti, a Lineage 2 ci ho buttato via un sacco di tempo, poi crescendo mi sono reso conto che questi giochi hanno sostituito l'obbiettivo "divertirsi" con l'obbiettivo "grindare" e finisce che ti accorgi che quando sei a livello massimo, la cosa migliore che puoi fare è:.... Prendere una subclass e riniziare, o iniziare un nuovo PG. Finito di giocare a L2 ho avuto la netta sensazione di essere stato preso in giro, e che in realtà abbiano realizzato un gioco con l'unico scopo di farti grindare davanti al PC per estorcerti i soldi del pagamento mensile, senza aver preparato nulla di divertente per il post-grind/livello massimo. Ora la software house di L2 è la stessa di questo gioco quindi fai i tuoi conti su cosa possano aver tirato fuori).

Mortal usa l'Unreal Engine 3 quindi se ti va uno di questi giochi (tra l'altro non mi paiono proprio di ultimissima generazione) ti va anche lui. Inoltre Mortal al momento non sembra rompere le promesse o almeno così dicono i beta testers.

Poi alla fine tutto si riduce in: ti piacciono di più i giochi in cui devi continuare tutto il giorno/notte, a premere F1, F2, F3, F4 in sequenza, per ammazzare più mostri possibile, e divertirti a poter competere solo con quelli che hanno iniziato dopo di te, o sono meno nerd di te (qualsiasi riferimento a cose e persone è casuale), allora ti divertirai con questo gioco, altrimenti punta su qualche gioco che crede di più nelle abilità del giocatore che nel possedere l'arma ****/aver passato più notti insonni a potenziarsi e comprarla.

In ogni caso, non mi facciano passare questo gioco per una novità del genere MMORPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non sto dicendo che mortal non sia un bel gioco, sto solo dicendo che è un gioco totalmente diverso e di un genere di cui non ho voglia.

-Per me non è assolutamente un problema se uno preferisce un tipo di gioco ad un altro, ma sinceramente mi sembra che stai parlando di cose che non conosci.

-si è la stessa casa di lineage e guild war. a parte il fatto che i suddetti non sono fatti male, ho capito che a te non piacciano le meccaniche di gioco, ma come a te non piacciono quelle ad altri non possono piacere quelle sul genere mortal .

-Comunque gli sviluppatori hanno fatto veramente un ottimo lavoro con aion da quel che ho visto giocando, e hanno limitato e "aggiustato" questo grind sfrenato a cui ti riferisci per adattarsi ai gusti degli europei (ps: se anche solo compri giochi per il mio computer di questo mese ti diranno le stesso cose)

-Per il fatto dell'abilità, ripeto informati! perchè stai parlando di un gioco di cui non sai niente....... e si vede! Ti posso assicurare che non è affatto come dici tù è l'abilità conta eccome. Non sarà realistico al massimo come mortal? OVVIO non è il suo scopo esserlo.

In ogni caso, non mi facciano passare questo gioco per una novità del genere MMORPG.

Non mi sembra che nessuno abbia cercato di farlo,comunque sia, ovvio che aion si fa' marketing perchè chi è il deficente che dice "il mio gioco fa schifoooo venite e giocareeee". Alla fin fine di nuovo e mai visto in un mmorpg, in aion ci sono poco cose ( ma lo stesso discorso vale per tutti, mortal incluso), forse i combattimenti in volo per come sono strutturati. ma essendo che prende il meglio da molti giochi, lo migliora e lo inserisce in un mondo molto bello per me questo lo rende un gran bel gioco.

Nemmeno mortal è la novità assoluta nell'mmmorpg, soltanto informandomi un po' posso dirti dai un occhio a darkfall, oblivion e ancora prima morrowind e ancora bla bla bla( e mi sono informato poco). Non capisco perchè dovrebbe essere una cosa negativa il fatto che non sia tutto completamente originale.....in NESSUN gioco attuale tutto è completamente originale, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me è una cosa fantastica.

La monotonia degli altri mmorpg è causata nella stragrande maggioranza dal fatto che un giocatore pensa "sono morto.. eh vabbè.. rosiko... ma amen.. ora torno là.." , perdere tutto ti coinvolge terribilmente (sempre che la gente voglia le cose che hai addosso. Su altri giochi dove puoi rubare le cose dal cadavere tipo Ultima Online, personalmente rubo anche le cose inutili.. solo per il fatto che sei morto e ti devo punire come si deve, ovviamente se muoio io spero che me lo facciano.. la prossima volta mi impegnerò di più.. mentre rosiko come un ladro :-) ).

Non ho capito bene.. ma spero che pvp e pvm siano intrecciate tra loro.. la cosa più bella è rubare il bottino ricavato dopo estenuanti battaglie con mostri dalle mani di poveri avventurieri feriti :lol:

Non credere che sarai senza pace, ci saranno di sicuro (in realtà non lo so) delle zone con guardie magari della propria gilda che magari potrà venire invasa da una nemica (lo spero).

Spero che venga fuori qualcosa di figoz.

In AoC hanno messo una cosa , a mio avviso, migliore.

Si chiama Blood Coin

Le accumuli in PvP e le perdi in PvP

nel senso che se uccidi un PG gliele rubi tra quelle che ha accumulato una % in base alla differenza di livello, e ovviamente viceversa.

Accumulando Blood Coin aumenti la tua Fama (o Infamia che dir si voglia) ed entri nella lista dei "ricercati" che oltretutto danno pure bei soldoni a riportare la testa di un ricercato al capo delle guardie.

Oltretutto aumentare la fama da modo di acquistare oggetti particolari proprio a dimostrare quanto sei brutto e cattivo.

Oltretutto nella parte delle gilte c'è la conquista dei territori avversari per recuperare risorse.

Diciamo che Trovo sia molto meglio questo piuttosto che dar modo ad un giocatore di rubare la tanto agoniata arma che un disgraziato qualunque ha magari impiegato mesi a farsi, da un fancazzista qualunque che gioca 8 ore al giorno e magari è super abile e con tanti ma tanti soldi che il suo PC sputa in faccia alla Lag.

PS Mi ricordavo che in Ultima non si potevano rubare gli oggetti equippati .... forse mi sbaglio, e che comunque esiste la tesoreria quindi i soldi difficilmente li trovi addosso ad un PG a meno che non fosse appena uscito da un grind famelico o che fosse un Noob pauroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su ultima online dipende dal server e da come hanno personalizzato/scriptato lo shard e dall'emulatore usato.. in RunUo particolarmente c'era l'ensurance che quando morivi ti prendeva i soldi dalla banca per ogni oggetto che hai assicurato, ovviamente quindi se morivi perdevi tanti dindini se non volevi perdere niente, soldi che venivano dati direttamente nella banca del tuo aguzzino.. ma nettamente preferisco bei equip invece che una manciata di monete con le quali me ne comprerò si e no mezzo items decente..

Ma gusti sono gusti ovviamente.. l'unica cosa è che per gli amanti come me del genere full-lot realistico ecc ecc c'è veramente poca scelta, mentre gli amanti come halaster dello stile classico a livelli e di tutto quello che contraddistingue la maggioranza dei mmorpg, ne esistono a bizzeffe.. quindi io che patteggio per la parte un pò snobbata e adatta a una clientela più professionale "(non voglio offendere nessuno, è solo che è vero.. i giochi di questo tipo attragono quasi esclusivamente persone qualitativamente adatte.. non attrae gente che non riesce/pigrizia di cimentarsi in qualcosa di purà abilità con meccanica o vinci tutto o perdi tutto)" mi sento un pò penalizzato.. quindi mi fa ben sperare che escano altri titoli del genere. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in generale sono d'accordo, anche se penso che alla fine (per motivi puramente statistici) sarà sempre prevalente l'altro genere. Dal canto mio pur prediligendo il genere più "commerciale" non mi dispiacciono neanche quelli più "duri e crudi" solo che se ho voglio di giocare a qulalcosa "o vinci tutto o perdi tutto" allora ripiego sul cartaceo e mi faccio quella bella session a the call of Cthulhu;-) (quello vecchio non quello nuovo, quello che iniziava con: "non affezionatevi ai vostri personaggi perchè moriranno").

Nel caso particolare dei giochi in cui si puo derubare e tutto quello che ne deriva io ho sempre problemi visto non mi diverto a derubare gli altri e non lo faccio, quando capito in giochi con quella possibilità finisco sempre male perchè ricevo la cosa a senso unico.:-D

Comunque capisco che c'è a chi possa piacere, come capisco che c'è chi gioca a max payne e chi preferisce i simulatori di guerra ultramegarealistici (e ultranoiosi per me). Più che un discorso di qualità direi che si tratta di più di un discorso di mentalità, a cui aggiungeri anche la quantità di tempo libero a disposizone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...