INOXPIER93 Inviata 13 Luglio 2009 Segnala Inviata 13 Luglio 2009 salve ragazzi...fra una settimana giocherò contro i tiranidi...non ho strategie...che faccio??chi elimino prima?? maldazar tu hai esperienza no?????????
Maldazar Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Eh, io i tiranidi li asfalto veloci (ok, un pò me la sudo...) Dunque, giochi coi marine vero? non hai ancora iniziato il caos? Bene, innanzitutto mi sai dare qualche info sull'esercito avversario o non lo conosci? del tipo, gioca monocicco o mista? Inoltre, a quanti punti giocate?
INOXPIER93 Inviato 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2009 1500 p.ti...ha un carnifex e un tiranno...non so se li usa tutti e 2...e poi orde di schifezze e 6 guerrieri...non so se li gioca...aiuto???
thekingofbronx Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 vai tranquillo..... usi cinque termy con martello per il carni, poi tanti bei requiem pesanti e lanciamissili a frammentazione contro la fanteria.. e ci aggiungi qualche laser e termico contro i tiranni e le robe più dure capito?
xendor Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Eh, io i tiranidi li asfalto veloci (ok, un pò me la sudo...) io ho visto certe sconfittone nette nette... usi cinque termy con martello per il carni, poi tanti bei requiem pesanti e lanciamissili a frammentazione contro la fanteria.. e ci aggiungi qualche laser e termico contro i tiranni e le robe più dure capito? quoto.
Maldazar Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 io ho visto certe sconfittone nette nette... All'inizio, dai... Ora sono vittorie nette nette. Per abbattere i bestioni grossi la cosa migliore è andare in cac, paradossalmente. Non hanno l'invulnerabilità, ci butti addosso una squadra di termy è fai terreno bruciato sui bestioni. La fanteria la asfalti a fuoco, bastano i requiem (se vuoi andare sul sicuro usa anche i pesanti). Tendenzialmente, asfalti i carnefici e i tiranni in cac mentre il resto lo obliteri indietreggiando man mano e vessando le squadre con tonnellate di piombo. Solo, attento ai geno! Sono unità tremendamente potenti...
Dark_Megres Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Dipende da come gioca. Se cerca di ingaggiarti con truppe veloci come gli hormagaunt (in mischia al secondo turno) per tenerti ferme le squadre da fuoco per poi falciarti con i geno e davvero dura... un'unità che con i tiranidi si ripaga è una squadra di land speeder con ass.cannon. ...ti dirò, io gioco tiranidi, ho incontrato impero non più di una decina di volte e non ho mai perso. A differenza degli altri eserciti sono troppo facili da ingaggiare, e una volta che ingaggi tieni ferme le unità, e allora è la fine.
Zhoul Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Dipende da come gioca. Se cerca di ingaggiarti con truppe veloci come gli hormagaunt (in mischia al secondo turno) per tenerti ferme le squadre da fuoco per poi falciarti con i geno e davvero dura... un'unità che con i tiranidi si ripaga è una squadra di land speeder con ass.cannon. ...ti dirò, io gioco tiranidi, ho incontrato impero non più di una decina di volte e non ho mai perso. A differenza degli altri eserciti sono troppo facili da ingaggiare, e una volta che ingaggi tieni ferme le unità, e allora è la fine. se hai marines, usa termy, magari con lanciafiamme pesanti...io ho visto salamandre sterminare i tiranidi
Maldazar Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 I lanciafiamme vanno bene solo contro gaunt e simili. Su quelli grossi non fanno una mazza.
Zhoul Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 I lanciafiamme vanno bene solo contro gaunt e simili. Su quelli grossi non fanno una mazza. ah be era ovvio...difficilmente un biotitano cadrà colpito da una pistola laser...
blood angel Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 allora...anche io giocavo i tiranidi e devo dire che non sono per niente male... se il tuo avversario gioca un grande raptor ed i suoi genoraptor usando la regola infiltrazione ti frega perchè quell'unità se ti viene addosso alla fanteria ti falcia tutto e se per caso riesci a resistere ti arrivano gli hormagaunt perchè non sei riuscito a spararci contro... io butterei addosso al carnifex dei terminator con martello del tuono e scudo tempesta (anche il carnifex ha I 1 quindi combattete in contemporanea, ma tu hai l'invulnerabilità al 3+ avendo lo scudo tempesta e il carnifex è fregato). sul tiranno ci butterei dei terminator con artigli del fulmine assieme a un bibliotecario in arm. term. con arma psionica (è un'arma pot. ma quando infliggi una ferita che non è stata salvata fai un test psionico e se lo superi infliggi morte immediata a quella creatura...e il tiranno non ne è immune). se riesce ad assaltarti le truppe io ci butterei addosso degli assaltatori con pistola plasma e spada a catena ed il sergente col maglio...se hai un'ottima dose di fortuna i geno li butti giù...hanno un ts al 5+ e il sergente col maglio farà strage... ma se invece non ti viene addosso spara sulla fanteria con tutto ciò che hai...è l'unico modo per vincere....blood angel
il signore oscuro Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 ...ti dirò, io gioco tiranidi, ho incontrato impero non più di una decina di volte e non ho mai perso. A differenza degli altri eserciti sono troppo facili da ingaggiare, e una volta che ingaggi tieni ferme le unità, e allora è la fine. Angeli sanguinari no? sono nati per il corpo a corpo
blood angel Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 che significa quello che hai detto, signore oscuro?
il signore oscuro Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 che significa quello che hai detto, signore oscuro? esattamente quello che ho detto, se i tiranid sono forti in corpo a corpo gli angeli sanguinari dovrebbero essere più o meno al loro livello, se non superiore (non avendo il codex dei tiranid non posso dare opinioni completamente esatte)
Dark_Megres Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 esattamente quello che ho detto, se i tiranid sono forti in corpo a corpo gli angeli sanguinari dovrebbero essere più o meno al loro livello, se non superiore (non avendo il codex dei tiranid non posso dare opinioni completamente esatte) mph... MAGARI i templari neri. Angeli sanguinari contro tiranidi in CaC vengono falciati, giusto giusto per il numero di dadi. Buono il consiglio di Zhoul, armi a ventaglio o a pizza sono utilissime per le truppe. e non lo ripeterò mai abbastanza, per i bestioni ass cannon.
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 contro i tiranidi, puntando a entrare in CaC, si hanno le stesse possibilità di vincere che volendo vincere a obbiettivi puntando a uccidere l'esercito nemico o a voler vincere a kill point nascondendo le proprie unità senza sparare/assaltare. Ovvero, questa si chiama "cerco la botta di ****": se uno space marine mi fa 3 attacchi che salvo al 5+, se non ho iniziativa superiore poi sta a me e gliene faccio dai 3 ai 5 con circa il doppio dei modelli...
Maldazar Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 sul tiranno ci butterei dei terminator con artigli del fulmine assieme a un bibliotecario in arm. term. con arma psionica (è un'arma pot. ma quando infliggi una ferita che non è stata salvata fai un test psionico e se lo superi infliggi morte immediata a quella creatura...e il tiranno non ne è immune). Nain! Il tiranno è sinaptico? SI, SIGNORI, SIII! Ergo, è immune lui e tutti gli amichetti entro 12''. se riesce ad assaltarti le truppe io ci butterei addosso degli assaltatori con pistola plasma e spada a catena ed il sergente col maglio...se hai un'ottima dose di fortuna i geno li butti giù...hanno un ts al 5+ e il sergente col maglio farà strage... Amico mio caro... non bestemmiamo, nè? I geno ti aprono tutti gli assaltatori che vogliono senza neanche sudare. Hanno iniziativa più altà, più attacchi, tutti dilanianti, più forza... e poi costano meno. Una squadretta di geno se li mangia con niente. Oltretutto, hai detto che dovrebbero avere la pistola al plasma, quindi tutta la squadra deve morire.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora