xendor Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 2dx sono sempre i migliori perché, oltre ad avere un "minimo" di 2 e non di 1, hai più possibilità di un risultato mediano rispetto al 1dx che ti da la stessa probabilità per tutti i tiri...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 2dx sono sempre i migliori [OT] No, proprio perchè hai meno possibilità di ottenere un valore superiore alla media. Sono "sempre migliori" soltanto per i Giocatori con un'avversione al rischio, per gli indifferenti sono leggermente preferibili e per i propensi al rischio sono sempre peggiori. Non puoi generalizzare, dipende semplicemente dalla sensazione che prova ogni Giocatore. [/OT]
Mal Orcus 96 Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 tutto dipende dalla persona io preferirei 1d12 al posto di 2d6
warlock infernale Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 tutto dipende dalla persona io preferirei 1d12 al posto di 2d6 Solo perché ti piace vedere e potere dire: "Io tiro 1d12 piuttosto che 2d6"
Mal Orcus 96 Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Solo perché ti piace vedere e potere dire: "Io tiro 1d12 piuttosto che 2d6" no ti sabgli perchè se io uso u'n'ascia da carnefice ho un brutale quindi con 1d12 posso fare minimo 3.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 io preferirei 1d12 al posto di 2d6Ma non hai aperto la discussione affermando il contrario?io preferisco i tiri dei danni che fanno 2dX
gandalf88bis Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 parlando di dadi, sto facendo una statistica dei tiri di dadi del mio DM perchè è veramente troppo, ma troppo sculato. Sapete che vuol dire che da due mesi a questa parte quando ruola i mostri degli incontri casuali ha un 44,7% di 20 con il d20 e un 18,4% di 1 con il d20.... Fallita la pista che mi portava a dire che il dado è truccato (perchè ha cambiato set di dadi e una sera essendoselo dimenticato ha usato il mio, e io di 20 non ne ho mai visti fatti da me) mi verrebbe da dire che LUI è CONTRO OGNI LEGGE DELLA STATISTICA E ANCHE DELLA PROBABILITA'. Voi che ne dite? -.- io sono ammutolito di fronte ad uno sculato di queste dimensioni. Gli avevo persino telefonato chiedendogli se fosse stato lui a fare il 6 al superenalotto!!!!
MarkFMB Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Haha effetivamente c'ha un bel fondoschiena . Io tendo a tirare 20 solo quando il pg che attacco sta per morire tipo e vorrei tirare basso per non sgragnugolarlo orribilmente sul posto >.> (fortuna che uso lo schermo e molto spesso faccio finta lo 0 a fianco non ci sia se la situazione è troppo decisiva ). Il dado che preferisco cmq è un'arma d12 con Brutal 10! No a parte gli scherzi sono sempre per i 2dx etc.etc., è una cosa che mi porto un pò dalla terza dove le mie classi preferite erano druido e stregone e mi godevo a tirare le valanghette di dadini con gli incantesimi ^^.
gandalf88bis Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Sono chierico e ho dovuto recitare 6 volte (con il gruppo ridotto per via delle ferie) il rituale di resurrezione.... e per fortuna che non muoio io che sono l'unico che lo può recitare!!!!
iKaR Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Sapete che vuol dire che da due mesi a questa parte quando ruola i mostri degli incontri casuali ha un 44,7% di 20 con il d20 e un 18,4% di 1 con il d20... Io invece generalmente ho il 20% di probabilità di fare più di 5 sul d20 Il dado che preferisco cmq è un'arma d12 con Brutal 10! Ma che è sto "brutal"?! .. Io non l'ho mai sentito
Ji ji Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Diciamo che, di fronte alla varianza di 3d6, mi chiedo come mai 3/4 dei personaggi abbiano un paio di 18 e un 17 di caratteristiche base... sempre per caso ovviamente
Tom Young Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Però il d12 è molto in ombra. Non sono un esperto di GdR ma almeno in D&D il d12 viene usato veramente poco. D'altra parte è il più alto con cui si fa danno, quindi capisco che debba essere usato con parsimonia. Io preferisco 2d6 piuttosto che 1d12
Mal Orcus 96 Inviato 9 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2009 io ho scopoerto come fare 20,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15. P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 20 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 io ho scpoerto come fare venti,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15. P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 2 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi Che noia, io ho scoperto un modo più semplice. Prendi un pennarello e scrivi 20 su tutte le facce
Dusdan Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 io ho scpoerto come fare venti,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15. P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 2 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi Sei il mio eroe.
warlock infernale Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 io ho scopoerto come fare 20,in pratica metti il dado girato dalla parte del 2 e lo tiri col dito contro una scatola o altro e il 60% delle volte farai 20 però bisogna tirarlo piano non forte e se non vi uscira venti vi uscirànno numeri sopra il15. P.S=io l'ho fatto e mi esce quasi sempre 20 o se no un numero sopra il 15.provatelo e ditemi Forte. Però è meglio così: Prendi un pennarello e scrivi 20 su tutte le facce Hai il 20 assicurato :lol::lol:
Tom Young Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Che noia, io ho scoperto un modo più semplice. Prendi un pennarello e scrivi 20 su tutte le facce Fai critico fisso
Korkeras Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 per il fattore mischia (ovvero che il dado dipende dall'arma) direi d12 abbinato alle manovre da 2dX e 3dX nn vedo il problema mentre per i caster che hanno dado dipendente dall manovra direi dadi bassi ma in quantità maggiore o meglio, preferisco tirare 2d6 che 1d12 oppure 2d4 che 1d8. la vedo così...
warlock infernale Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Oggi, io e mal orcus abbiamo provato il suo metodo. Ecco alcuni dei suoi risultati: 18 17 19 16 12 9... mica male i primi quattro ma preferisco il metodo di Dark Sephirot
Dusdan Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Oggi, io e mal orcus abbiamo provato il suo metodo. Ecco alcuni dei suoi risultati: 18 17 19 16 12 9... mica male i primi quattro ma preferisco il metodo di Dark Sephirot6 tiri sono statisticamente rilevanti come le previsioni del lotto, soprattutto se ti fermi appena fai un risultato basso.
Messaggio consigliato