Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi.

Vorrei sapere una lista di un mazzo combo.

Esigenze:

1- combo da vinccere dal 1 al 3 turno.

2- carte che costano poco di mana.

3- che mi diverta.

Ciao grazie.

Del costo non me ne frega niente!

Il formato non saprei! vanno bene tutti.... fate voi anche for fun va bene non importa.

ciao


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io se non hai preferenze per il formato ti suggerirei un mazzo estremo,con anche un po' di aggro dentro, ma che a me piace davvero molto: sto parlando dell'unico mazzo (o quasi) che va a vincere la partita al terzo turno o al quarto male male che vada facendo l'esatto contrario di quello che una persona sana di mente farebbe, butti via le carte forti, non cali terre ecc.... ovviamente sto parlando del manaless ichorid.

Prima di postarti il mazzo rispondo a chi potrebbe suggerirmi di fare un manawith....con mezzo mazzo o più nel cimitero non potete a mio parere sperare di giocare qualcosa dalla mano, se non proprio di primo o secondo turno!!!

ma pasando a cose più serie, la lista:

Lande

4x bazaar di bagdad

4x bosco driade(che ovviamente non darà mai mana)

8/8

Creature

4x Ichorid

4x ombra infernale

3x narcomoeba

4x troll della tomba golgari

4x demonietto di brassicacea

4x thug golgari

1x angelo della disperazione

2x zelota figlio del fuoco

4x necrospettro di strada

30/38

Spells

4x calice del nulla

4x terapia della cabala

4x ponte dagli abissi

3x ritorno terrificante

4x serum powder

3x leyleine of the void

22/60

la strategia è semplice: si mulliga con l'aiuto del serum powder fino ad avere bazaar in mano, poi si spara mezzo mazzo nel cimitero con i draganti, si aspetta di vedere un paio di ponti nel cimitero per giocare in flashback il ritorno su uno zelota, cosa che dovrebbe far arrivare 6 zombi 3/3 incavolati come mine e rapidi, oltre che allo stesso zelota anch'egli 3/3.....oooops, 21 danni :-D

senza contare che ci sono gli ichorid che si spera abbiano già fatto qualche cosa.attenzione però alle cripte di tormod, che mai ti vedrai giocare di main, ma che post-side ti renderenno pan par focaccia:banghead::banghead::banghead:

Nel caso invece non ti piaccia ichorid, che presenta molte creature ed è all'estremo confine con un aggro, passerei a postarti un altro mazzo, sempre combo e sempre vintage, ma questa volta per nulla improntato su creature(combo a parte):

BOMBERMAN!

Manabase

4x spiaggia allagata

4x tundra

4x isola

2x isola vulcanica

1x libreria di alessandria(perchè è ovviamente limitata)

1x accademia di tolaria(come sopra)

16/16

Creature

3x meddelin mage

4x auriok salvagers

4x mago dei gingilli (o il trinketto, come lo chiamerò)

11/27

Spells:

1x time walk

1x richiamo ancestrale

1x loto nero

5x mox

1x anello solare

2x bombarcana eterea

1x bombarcana di pirite

2x esplosivi ingegnerizzati

1x riparatrice

1x brainstorm

3x ponder

2x disenchant

4x forza di volontà

4x mana drain (oppure dei mooooooolto più economici counter)

4x sete di conoscenza

33/60

anche qui la strategia è semplice, ma un po' più laborisa e forse lenta:

si fa finta di essere un controllo, nell'attesa che i nostri auriok salvagers arrivino. Si cala l'auriok e si tutora con trinchetto o tinker il loto nero, che darà immediatamente WWW. Con WW ce lo riprendiamo in mano con auriok, avanza così un mana bianco......si fa la stessa manovra infinite volte, fino ad avere mana infinito di ogni colore, cosa che ci permetterà con una qualsiasi bombarcana di pescarci il mazzo intero fino all'arrivo della bombarcana di pirite, o di un altro tutore, per fare infiniti danni all'oppo. facile e abbastanza rapido.

la p9 serve a far scendere prima trinketto e auriok, che sono altrimenti lenti a scendere, le carte da controllo servono come protezione o comunque per temporeggiare nel caso il mazzo (che gira) si metta a fare i capricci proprio in uqell'ulitma, maledetta partita per accedere alla top8 (e si sa, quando proprio non dovrebbe succedere, tutti i mazzi smettono di girare!!!!:banghead:)

spero che i mazzi ti piacciano e che soddisfino le tue richieste....io ho cercato di postare le liste che più si addicevano alle tue richieste, e che ovviamente conoscevo....

spero di esserti stato di aiuto ^_^:bye::bye::bye:

Inviato

già...come ho già detto bomberman tende ad essere un po' più lento se non vede gli acceleratori spoiler alla svelta, però è molto più divertente di ichorid, che si rivela invece un po' più monotono. Avevo pensato anche io all'high tide, ma non conosco bene il mazzo, potresti postare una lista tu Urizen?

Inviato

Il mazzo generalmente scomba di terzo (al massimo di quarto) con una grande facilità.

Questa è una possibile lista:

3 Brain Freeze

4 Brainstorm

3 Cunning Wish

2 Flash of Insight

4 Force of Will

4 High Tide

4 Impulse

3 Meditate

4 Opt

4 Reset

2 Thirst for Knowledge

3 Turnabout

2 Twincast

4 Flooded Strand

12 Island

2 Polluted Delta

E' un mazzo piuttosto difficile da usare, quindi sarà necessario esaminarlo poco alla volta per renderlo comprensibile.

3 Brain freeze

E' la chiusura principale (nonchè l'unica in questo mazzo). La tua unica preoccupazione è far salire lo storm sufficientemente da poter mettere il mazzo dell'avversario nel cimitero in un turno solo.

Notare che anche se viene counterato, le sue copie generate con storm si risolvono ugualmente.

4 High Tide

4 Reset

4 Turnabout

High tide è il vero motore del mazzo e ti permette di giocare una quantità enorme di magie nel tuo turno.

Reset+Turnabout ti permettono di stappare le tue terre continuamente per attingere quantità di mana astronomiche nello stesso turno.

Turnabout permette in alcuni casi di tappare le terre avversarie, così da non permettergli risposte eventuali.

4 Opt

4 Brainstorm

4 Impulse

3 Meditate

2 Thirst for Knowledge

2 Flash of Insight

Le fondamentali magie di pescaggio. Con il mana a tua disposizione ti permettono di pescare gran parte del mazzo e contemporaneamente ingrassare lo storm.

In definitiva più peschi, più ricevi opzioni per pescare, guadagnare mana o controlalre le risposte dell'avversario. Il trend è esponenziale e una volta che è stato messo in atto è nella stragrande maggioranza dei casi inarrestabile.

4 Force of Will

3 Cunning Wish

2 Twincast

Magie di protezione e utilities. Twincast è estremamente versatile e può diventare virtualmente ogni cosa: un high tide addizionale, uno stappino o un controcounter.

Force of will è la protezione definitiva, giocarla senza spendere mana ti permette di immobilizzare l'avversario durante il turno in cui scombi.

Cunning wish è versatilissima e può richiamare quello che più ti serve in ogni momento attingendo dalla sideboard.

Un esempio di sideboard con protezioni un pò a tuttotondo potrebbe essere questa:

1 Chain of Vapor

1 Echoing Truth

1 Evacuation

4 Hydroblast

1 Meditate

1 Snap

1 Stifle

1 Stroke of Genius

1 Turnabout

2 Twincast

1 Words of Wisdom

:bye:

Inviato

è una lista molto simile a quella contro cui ho giocato un mesetto fa, solo che a mio parere le seti di conoscenza o ne metti 4 o altrimenti sono inutili, si potrebbe pensare a qualche diversa utility, magari una merchant's scroll e un ponder....

Inviato

bè le liste non sono per niente male! grazie.

ma lo zombi che hai postato all'inizio non è più lento del secondo?? Quello di urizen è più veloce di tutti??

ZOMBIE??? io non definirei mai il manaless uno zombie pf.

il manaless chiude in media al 3° turno, lo spring tide dal 4° (dell' avversario) in su.

io darei un' occhiata qui e qui, ci trovi i migliori combo dei formati

Inviato

ma lo zombi che hai postato all'inizio non è più lento del secondo?? Quello di urizen è più veloce di tutti??

qassolutamente no, anche perchè la lista del manaless che ti ho postato ha i necrospettri al posto delle unmask, cosa che ti permette, se li hai in mano, di pesace, quindi dragare, di più. con un po' di fortuna si chiude anche di secondo con loro quattro, mentre gli altri due mazzi giocati chiudono al terzo o quarto bomberman, high tide invece per forza al quarto, visto che ha bisogno di 4 terre in gioco

lo spring tide dal 4° (dell' avversario) in su.
Inviato

un paio di precisazioni anche se un po' in ritardo, sia ponder che sete sono limitate (in t1), quindi via 2 ponder da bomberman, per manaless ottima lista (con unmask magari di side per togliere le tormod) subisci anche da leyline (solo in mirror) e da ago, io ci vedrei bene anche un titano, volendo rianimi lui di dread tanto basiche non ne hai.

Inviato

Fidati, tide può chiudere anche con tre terre (o in rarissimi casi con due, am devi avere la mano di dio). Magari non con il settaggio che ho proposto prima, ma il giocatore abituale contro cui gioco (e che usa tide) ormai scomba sempre di terzo. Con 4 terre se gli gira ragionevolmente male.

Inviato

anche io ho un amico che ha giocato high tide per diverso tempo (mono U in legacy) il 4° turno è il più usuale per chiudere, ma è possibile farlo anche prima, però devi saperlo giocare davvero bene, in quel mazzo basta una mossa sbagliata e hai perso.

se si parla di mani perfette, anche un divoramondo unspo può chiudere di 1°: palude, 2x rito, sepolto vivo, animali morti e via con millemila danni\pedine\macina grimorio, solo che ti capita una volta ogni tanto (devi giocarlo spesso e fare molte pertite per avere una buona media)

Inviato

Rotfl chiamo il WWF

bhè, qui da me la chiamiamo così... eheh

comunque di storm mono B c'è sia il grimlong che il più economico pitchlong:

il primo si basa sul vantaggio di avere molti tutori (demoniaco, vampirico, imperial seal e 3\4x grim tutor) il secondo è più moderato come spesa ma può dare siddisfazioni, in comune hanno 4x confidant-rito oscuro-rituale della cabala-duress e come girelli necropotence, bargain, yawgmoth, memory; per chiudere almeno 2x tendrills più varie carte come cappa per pescare, terapia per eliminare i confidant, extirpate, tormod per fare spell e volendo i calici (solo se viene giocato unspo o massimo con loto\mox jet)

Inviato

Tutti qui propongono mazzy legacy, io che gioco in ext ti propporrei quel mazzo Hypergenesis

creature [28]

1 Akroma, Angel of Wrath

4 Bogardan Hellkite

4 Darksteel Colossus

4 Empyrial Archangel

4 Hellkite Overlord

1 Karrthus, Tyrant of Jund

1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 Magister Sphinx

1 Rorix Bladewing

4 Simian Spirit Guide

instant [4]

4 Violent Outburst

sorcery [4]

2 Demonic Dread

2 Hypergenesis

enchantment [4]

4 Ardent Plea

land [20]

4 City of Brass

4 Forbidden Orchard

1 Gemstone Caverns

4 Gemstone Mine

1 Island

2 Pillar of the Paruns

2 Reflecting Pool

2 Tendo Ice Bridge

La strategia è molto più semplice e la combo ti entra al 2° o 3° turno.

Giochi una delle 10 carte con cascata, giochi Hypergenesis, a questo punto metti in gioco tutti i ciccioni che hai in mano, e spesso vinci dato che molti hanno rapidità. se no sarà per il turno dopo =)

Se poi a te divertirebbe usarlo non lo so, questione di gusti, aparte il mitico Quillspike o l'AdNauseam trovo che nessuno combo sia degno di essere giocato :-p

Inviato

Ok ma basta un counter a random su hypergenesis, un calice settato a 0, un ponte intrappolante o altre millemila carte per mettere a 90 quel mazzo.

Imho non lo prenderei in considerazione.

:bye:

Edit:

Nanetto, AdNauseam e Quillspike i migliori combo?

Se sei un giocatore nuovo o relativamente nuovo te lo perdono, ma ce ne sono di incredibilmente più forti.

Inviato

Ok ma basta un counter a random su hypergenesis, un calice settato a 0, un ponte intrappolante o altre millemila carte per mettere a 90 quel mazzo.

Imho non lo prenderei in considerazione.

:bye:

Edit:

Nanetto, AdNauseam e Quillspike i migliori combo?

Se sei un giocatore nuovo o relativamente nuovo te lo perdono, ma ce ne sono di incredibilmente più forti.

concordo, ci sono troppi modi per metterti in difficoltà, alcuni molto probabilmetne poi te li trovi anche di main, quindi nemmeno io lo prenderei in considerazione

Inviato

Quell'hypergenesis lì è parecchio bruttino, le genesis devono andare in 4 per diminuire i rischi di counter, i demonic dread son bruttissimi, il reparto creature è alquanto terribile (rorix? kiki jiki? colosso? in un formato in cui ci sono

- inkwell leviathan

- angel of despair

- sundering titan

- progenitus

???)

Comunque non è un grandissimo mazzo perchè non hai mai la sicurezza di vincere quando scombi, però rimane molto difficili da bruciare con counter e simili grazie alle 4 hypergenesis e ai bounce/tap di side. Rimane comunque non un tier.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...