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Principali partecipanti

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!Mi consigliate una build adatta a gatsu?Per ora sono un barbaro di 1 liv con queste caratteristiche:

for:14

des:11

cost:15

int:13

sag:13

car:13

Il nostro master ci ha fatto tirare i dadi per rogni caratteristica e nn potevamo intercambiarli,inoltre ci ha concesso di ritirare solo una volta per una sola caratteristica,per questo nn è il massimo..:( Cmq avete consigli..?Forse ci starebbero anche alcune classi da guerriero..Esitsono poi talenti per aggiungere bonus all ca riparandosi con la spada?

Inviato

Ciao a tutti!Mi consigliate una build adatta a gatsu?Per ora sono un barbaro di 1 liv con queste caratteristiche:

for:14

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car:13

Il nostro master ci ha fatto tirare i dadi per rogni caratteristica e nn potevamo intercambiarli,inoltre ci ha concesso di ritirare solo una volta per una sola caratteristica,per questo nn è il massimo..:( Cmq avete consigli..?Forse ci starebbero anche alcune classi da guerriero..Esitsono poi talenti per aggiungere bonus all ca riparandosi con la spada?

dovresti partire con forza 20 minimo!! hihihihi. per quanto riguarda la CA riparandosi con la spada..se il master ti concede di crearti una spada come l'ammazzadraghi....penso che basti mettertela davanti per creare una certa % di occultamento.

Inviato

eh la forza nn posso cambiarla purtroppo..i dadi sono quelli..e nn sono nemmeno malissimo visto che abbiamo potuto cambiare un solo tiro su sei..Avete talenti da consigliare?Come progredireste se foste in me?Barbaro o guerriero?

Inviato

Ciao a tutti!Mi consigliate una build adatta a gatsu?Per ora sono un barbaro di 1 liv con queste caratteristiche:

for:14

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sag:13

car:13

Il nostro master ci ha fatto tirare i dadi per rogni caratteristica e nn potevamo intercambiarli,inoltre ci ha concesso di ritirare solo una volta per una sola caratteristica,per questo nn è il massimo..:( Cmq avete consigli..?Forse ci starebbero anche alcune classi da guerriero..Esitsono poi talenti per aggiungere bonus all ca riparandosi con la spada?

c'era un talento in un vecchio manuale di 3.0 (il pungo e la spada a o i master of the wild, non ricordo ora...) che si chiama "Presa della scimmia": da' al personaggio la possibilità di poter usare armi a 2 mani con una mano sola e armi grandi con 2 mani! Tecnicamente cosi' potresti usare uno spadone a 2 mani di taglia grande! Perfetto per il tuo Gatsu!!

Inviato

Gatzu...........

direi 4 lvl da barbaro e 2 lvl da guerriero, infine lo classi come berseker furioso, e il gioco è fatto!

Talenti..........

Quelli che servono per classarlo come berseker furioso, credo ira intimidatoria e attacco poderoso (che fanno parecchio comodo!), qualcosa per prolungare l'ira e la furia.. schivare per alzare la tua CA... arma focalizzata spadone, giusto per migliorare il tuo danno da attacco poderoso migliorato... poi fai te!

Pf ne avrai in abbondanza, di forza pure (ma solo quando serve!!!), CA (dipende da ciò che ti metti addosso!), danni.. "infiniti"(e senza nemmeno lanciare un dado!!!), un brutto difetto ricade sul fatto che se non riesci a placcare la tua furia al termine della battaglia farai una strage di pg del tuo party, senza parlare poi degli inc. di controllo mentale basati sulla volontà che ti possono fare gli avversagli per scagliarti nuovamente contro il tuo party.... ma questo è un rischio che ne vale la pena!

Inviato

molto utile il tuo intervento,grazie!:) mi sai dire se indossare l'armatura pesante una volta diventato guerriero da delle penalità alle caratteristiche da barbaro?se si dove lo si legge?E se prendo arma focalizzata sulla spada a due mani di taglia media il talento vale anche se l'arma è in seguito di taglia grande?

Inviato

alla prima domanda... Così a memoria elimina il bonus del barbaro di velocità +3m... La cosa è risolvibile quando puoi permettertela con la mitica armatura completa in mithril che viene considerata come media....

alla seconda domanda, si lo spadone di taglia grande o media usano lo stesso talento arma focalizzata... Vale per entrambe...

Ma per rendere più realistico il PG potresti chiedere come consigliato negli altri topic di creare un'arma esotica che abbia maggior portata...

Inviato

ok..:) e per i talenti migliori secondo voi?Presa della scimmia ok,però a livelli un po' più alti perchè per ora sono al primo e nn troverei tante spade grandi..:( Cmq nn trovo le penalità del barbaro ad usare un armatura pesante..

Inviato

ok..:) e per i talenti migliori secondo voi?Presa della scimmia ok,però a livelli un po' più alti perchè per ora sono al primo e nn troverei tante spade grandi..:( Cmq nn trovo le penalità del barbaro ad usare un armatura pesante..

Bè, puoi sempre commissionarne la costruzione ad un fabbro. ^^

Il barbaro in armatura pesante non gode del movimento veloce:

Fast Movement (Ex): A barbarian’s land speed is faster than the norm for his race by +10 feet. This benefit applies only when he is wearing no armor, light armor, or medium armor and not carrying a heavy load. Apply this bonus before modifying the barbarian’s speed because of any load carried or armor worn.
Inviato

ok..:) e per i talenti migliori secondo voi?Presa della scimmia ok,però a livelli un po' più alti perchè per ora sono al primo e nn troverei tante spade grandi..:( Cmq nn trovo le penalità del barbaro ad usare un armatura pesante..

Se non ricordo male, dal cartone e credo anche dal fumetto di berserk, gatzu partiva si da una spada a due mani ma non più di tanto esagerata, dunque ai primi lvl eviterei presa della scimmia.

L'armatura pesante va + che bene, + avanti pero, magari quando aumenterai le dimensioni della tua spada fino a portarla a 3m di portata (non servono grandi spostamenti quando puoi colpire da ampie distanze!!), agli inizi partirei con un giaco di maglia, o se preferisci una corazza di piastre, arma iniziale spadone che col tempo lo migliorerai aumentandogli la taglia.

Armi, spade ecc esotiche le eviterei! (non essendo un guerriero puro, è quasi uno spreco di talenti, poi gatzu tiene si uno spadone enorme, ma è pur sempre uno spadone!).

Inviato

il problema dell'arma esotica nasce dal fatto che uno spadone grande ha sempre raggio di 1.5m! per questo poteva costruirsi ( col consenso del DM) un'arma esotica ( spadone lungo?!) con portata a 3m...

In tal caso non servirebbe neanche una presa della scimmia...

In fondo anche la spada bastarda è una spada ma richiede un talento! ( se non erro però il talento con la spada bastarda serve per usarla a una mano perché ci vuole un addestramento speciale... Usarla a due mani la puoi usare anche senza talenti sempre se non erro)

Inviato

ho pensato ad una build,ditemi come la trovate..:)

umano/caratt:

for:14

des:11

cost:15

sag:13

int:13

car:13

1)barbaro/talenti:iniziativa ed osservare + 2(il master ci ha fatto sciegliere il primo talento da un elenco abbligatorio),att poderoso

2)guerriero/arma focalizzata(spadone)

3)guerriero/incalzare,ira intimidatoria

4)barbaro

5)barbaro

6)barbaro/ira distruttiva

7-9)berserk furioso/leap attack

10-12)berserk furioso/presa della scimmia

13-15)berserk furioso/incalzare migliorato

16)berserk furioso

17)uccisore dell occulto

18)uccisore dell occulto(ira extra)

19-20)uccisore occulto

in questo modo a livello 16,con una spada +3 normale grande e senza equipaggiamento potrei fare un attacco in salto che fa (20*3)danni+6d3+18,con un bonsu di attacco di +27 :)

ì

Inviato

A mio avviso(almeno per come ho sempre giocato io a i d&d) incalzare andando avanti ti diventa il talento più inutile che esista.

Specializza la focalizzazione della spada o metti un bel "maestria in combattimento" quando prendi i talenti da guerriero ;-)

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