Vai al contenuto

[Manga] Berserk


Messaggio consigliato

Però mi ricordo di alcuni ragazzi che fecero delle ricerche e riuscirono a valutare un peso inferiore considerando gli acciai speciali utilizzati dai giapponesi e le tecniche particolari di forgaitura, oltreché il bilanciamento perfetto che consente di maneggiare armi altrimenti non utilizzabili a causa del peso.

Se ripesco il numero dove c'era quella lettera la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Però mi ricordo di alcuni ragazzi che fecero delle ricerche e riuscirono a valutare un peso inferiore considerando gli acciai speciali utilizzati dai giapponesi e le tecniche particolari di forgaitura, oltreché il bilanciamento perfetto che consente di maneggiare armi altrimenti non utilizzabili a causa del peso.

Se ripesco il numero dove c'era quella lettera la posto.

ma se ti ricordi il fabbro che lo ha forgiato non era di certo un maestro in acciai usate per le katane (che è diverso)

Mi ricorderò una frase di berserk che dice (ora nn so se la scrivo bene e chi la dice nn ricordo) "ERA TROPPO GRANDE PER CHIAMARLA SPADA, TROPPO PESANTE E TROPPO INGOMBRANTE, INSOMMA UN ENORME BLOCCO DI FERRO"

Questo per dare l'idea di com'e l'ammazzadraghi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, comunque l'ho trovata. E' nel numero 31 e questo è il ragionamento seguito.

Si ipotizza un volume di 0,022 metri cubi e l'utilizzo di una lega più leggera del ferro (peso specifico 5,37 invece di 7,87), una lega di Fe-Mg-Ba, materiali facilmente reperibili in natura e che possono essere mescolati al ferro durante la lavorazione. Siamo quindi a 118 Kg.

Se si ipotizza che la lega utilizzata da Gondor sia migliore ancora arriviamo a 100 Kg.

Con le tecniche di forgiatura (non riporto tutto il papiro...), si riduce di un altro 10% => 90 Kg.

Ecco qua, questi sono i conti.

Ma vi rimando al numero 36, per farvi capire come sia poi poco utile mettersi a fare dei calcoli del genere in un mondo fantasy (ma questa è un'altra storia... ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, comunque l'ho trovata. E' nel numero 31 e questo è il ragionamento seguito.

Si ipotizza un volume di 0,022 metri cubi e l'utilizzo di una lega più leggera del ferro (peso specifico 5,37 invece di 7,87), una lega di Fe-Mg-Ba, materiali facilmente reperibili in natura e che possono essere mescolati al ferro durante la lavorazione. Siamo quindi a 118 Kg.

Se si ipotizza che la lega utilizzata da Gondor sia migliore ancora arriviamo a 100 Kg.

Con le tecniche di forgiatura (non riporto tutto il papiro...), si riduce di un altro 10% => 90 Kg.

Ecco qua, questi sono i conti.

Ma vi rimando al numero 36, per farvi capire come sia poi poco utile mettersi a fare dei calcoli del genere in un mondo fantasy (ma questa è un'altra storia... ;-) )

si be cmq per dire che non è che uno con un semplicissimo 13 di forza (che cmq è gia tanto ma penso nn abbastanza da sollevare una cosa così pesante) e che possa alzare e far roteare in aria un blocco di ferro di 90 KG ... era quello che volevo dire

oppure un idea che mi è venuta adesso per andare in proporzione

Adesso non ho il M.D.G. a portata di mano ma guardate nella tabella dei carichi quando il carico leggero ha come massimo 90KG cioè che dopo si va in carico medio .... guardata quanta forza è !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ragazzi, io non sono così fanatico di Berserk da sapere queste cose e vi ringrazio per la partecipazione al topic!

Credo che i vostri ragionamenti siano ok! E onestamente io pure la penso così!

Ma il DM ha sempre ragione e il buon phantom probabilmente avrà ragione di permettere al suo pg di giocare quest'arma così eccessiva...

Vedremo, chi avesse ancora qualche impressione da postare lo faccia pure!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ragazzi, io non sono così fanatico di Berserk da sapere queste cose e vi ringrazio per la partecipazione al topic!

Credo che i vostri ragionamenti siano ok! E onestamente io pure la penso così!

Ma il DM ha sempre ragione e il buon phantom probabilmente avrà ragione di permettere al suo pg di giocare quest'arma così eccessiva...

Vedremo, chi avesse ancora qualche impressione da postare lo faccia pure!

Saluti

Be non era per precisare niente erano solo dettagli che riportano al quesito che avevi prorposto tu ....era solo per un nostro ragionamento che spero sia servito !!!

Cmq hai ragione magari appena la prende il pg morirà al primo combattimento !!! TUTTO PUO SUCCEDERE :-D:lol: !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non era per precisare niente erano solo dettagli che riportano al quesito che avevi prorposto tu ....era solo per un nostro ragionamento che spero sia servito !!!

Cmq hai ragione magari appena la prende il pg morirà al primo combattimento !!! TUTTO PUO SUCCEDERE :-D:lol: !!!!!

E vi ringrazio...

Continuate così!

In ogni caso mi sa che ci schiatta senza neppure aver preso la spada, perché il deficiante ha dichiarato "attacco in carica" senza valutare che poteva essere un GS13 (contro un party di 2° livello :cry:)

Mannaggia a lui! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

scusate ragazzi se vi disturbo di nuovo ma devo creare un pg per una campagna dove farò il giocatore(non il DM:-D)

pensavo di ispirarmi al mitico gatsu di berserk.

quindi pensavo guerriero per stazzato capace di resistere a colpi devastanti.

mi rimangono dei dubbi su possibili talenti, classi o CdP che potrebbero favorirlo in battaglia:confused:.

il mio problema finale sarà la scelta delle armi e il farle incantare visto che dovrei ricreare una pseudo armatura del berserk e l'ammazzadraghi:cool:(quindi se avete dei consigli anche su questo...)

dovrei partire all'incirca dal 10/13 livello.

grazie in anticipo per l'aiuto che (spero)(ma ne sono quasi sicuroASD) mi darete:pray:

P.S.purtroppo non potrò mettergli il canno nel braccio ma magari saprete darmi una valida alternativa magari modificando la protesi a coltello del pugno e la spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: benvenuto nel forum

dal mio punto di vista puoi fare il guerriero o il barbaro o tutti e 2, magari in futuro progredire come berserker furioso CdP sul Complete warrior. progredirei prima come guerriero e poi come barbaro perche gatsu impara a combattere come un guerriero poi dopo il sacrificio si sviluppano dentro di lui sentimenti di odio, paura e vendetta che allo stremo gli danno la forza per continuare a lottare per raggiungere il suo obiettivo.

potresti utilizzare l'ira non a tuo piacimento ma quando gatsu si trova allo stremo oppure in seguito al comportamente di qualche giocatore o png

come talenti dal punto di vista gdristico ti consiglierei duro a morire e anche una ira intimidatoria, quest'ultimo non è di grandissima utilità (imho) ma fa molta scena.

potrebbe essere interessante anche presa della scimmia per impugnare una spada a 2 mani di taglia grande con la quale detonare ogni nemico che ti si para davanti, aumentando l'inflizione con attacco poderoso.

se progredisci come guerriero potresti prenderti talenti fondamentali come specializzazione e arma focalizzata ed eventualmente melee weapon mastery (sempre complete warrior)

se hai intezione di prendere livelli da barbaro ti serviranno talenti che aumentino i punti ferita e la CA, come ad esempio robustezza migliorata e se non sbaglio esiste un talento o una capacità speciale che sostituisce il bonus di dest con il bonus di cost per la CA, gdristicamente (e non solo...) molto azzeccato per simulare la pellaccia dura di gatsu

scegliendo presa della scimmia, la specializzazione e la focalizzazione sull'arma sarai molto vincolato all'arma prescelta, come giusto che sia, d'altronde gatsu non cambia spada una volta alla settimana. se non riuscirai a farti incantare l'arma a sufficenza non potrai ignorare la riduzione del danno che molti mostri hanno, in compenso se biclasserai guerriero e barbaro fra ira e specializzazioni non sarà certo una riduzione del danno a fermarti

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto un pg di questo genere ed è venuto una bomba.

al 16 liv era progredito cosi:

2Guerriero

2 Barbaro

2 Guerriero

8 Berserker furioso

2 Uccisore dell'occulto.

il Berserker furioso è ottimo per quanto riguarda forza, talenti di attacco poderoso e incanlzare però mi sono trovato in difficoltà a gestirlo in gruppo con altri giocatori (avendo ts su volontà irrisorio entri in furia spesso e ne esci difficilmente)

Essendo un pg vincolato con la sua arma e nustre un particolare odio verso gli incantatori (griffis trasformato in phemt lo vedo come un diavolo con capacità magiche a iosa) ho pensato di aggiungere L'Uccisore dell'Occulto per poter affrontare al meglio eventuali incantatori.

Non dimenticare il talento competenza armi esotiche per la balestra a ripetizione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità la furia la ottiene grazie all'armor del berserk (l'ho trovata su un vecchio post:cool:) quindi pensavo di farlo progredire come war per i talenti magari dopo il 10liv inizierà come barbaro ma non ce lo vedo perchè va bene che è cattivo e burbero ma non barbarico...

tu dici di usare una balestra a ripetizione? potrebbe darsi magari ne viene fuori qualcosa di buono.

il mio dubbio è che statistiche avrà l'ammazzadraghi:confused:

sicuro è un'arma a portata, una spada lunga di taglia grande(o uno spadone?)ed è esotica.

talenti ne ho scelti alcuni:

1presa della scimmia

2critico migliorato

3arma foc

4arma specializzata

5arma fco sup

6schivare

7mobilità

8attacco rapido

9maestria in combattimento

10attacco turbinante(con l'ammazzadraghi sai che male!)

11competenza armi esotiche

12volontà di ferro(sennò mi cade con gli incantesimi e con l'armatura(che gli fa danni) muore subito)

13attacco poderoso

(ho deciso di farlo di 14 liv)

concludo chiedendo consigli su come creare e che satistiche abbia l'ammazzadraghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in verità il barbaro ci sta da matti per il semplice motivo che lui, già nella missione per liberare griffis, mostra l'Ira barbarica....secondo me 5 livelli da guerriero poi 5 da barbaro e poi 10 da Frenzy Berserk. avanzamento che rispecchia molto l'evoluzione di Gatsu....

Per l'ammazza draghi io opterei per uno spadone di taglia grande...

se giochi in 3.0 lo spadone può essere Mercuriale.

Sicuramente del ferimento e magari caotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non avrei i talenti per usarlo al meglio visto che molti talenti rispecchiano il suo modo di combattere(cm l'attacco turbinante) e poi bisogna dire che cade in ira solo quando succedono cose che lo mandano in bestia(viene toccata caska...ad esempio) dopo però ci sta il barbaro ma dal 15 in poi cosi al livello epico il berserk furioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ai vari requisiti dei talenti come ad esempio livello minimo richiesto o BAB.

Per quanto riguarda l' ammazza draghi la farei cosi:

in 3 spadone dell'ogre (il pugno e la spada, è un arma esotica e serve presa della scimmia)

in 3.5 spadone grande (non mi pare servino talenti di competenza, solo presa della scimmia)

Come capacità magiche

Bonus Potenziamento

Tocco Fantasma

Difensiva

Vorpal

oppure semplicemente

Bonus Potenziamento

Vorpal

materiale adamanzio

a parer mio una spada +5 vorpal al 14° liv è esagerata, bisognerebbe farsela incantare su su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Barbaro non ce lo metterei; quando Gatsu indossa l'armatura del Berserk, grazie all'aiuto della streghetta sua amica, riesce a controllare l'ira, quindi non rispecchia al 100% il barbaro...secondo me il guerriero ci sta meglio...

Spoiler:  
Il disegno della Guardia Nera sul manuale dei livelli epici, assomiglia molto a Gatsu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Barbaro non ce lo metterei; quando Gasu indossa l'armatura del Berserk, grazie all'aiuto della streghetta sua amica, riesce a controllare l'ira, quindi non rispecchia al 100% il barbaro...secondo me il guerriero ci sta meglio...

Infatti quella più che ira pare Furia vera e propria...e la straghetta usa un "calmare emozioni" per aiutarlo....

però l'ira, IMHO, si manifesta prima che compaia l'armatura...ed esempio quando disse, durante un combattimento:" Dovrò farmi possedere ancora dalla voglia di uccidere".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'armatura del berserker c'è questo topic che avevo aperto un po di tempo fa ... ( 2 anni fà ... azz come passa il tempo :-D)

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3718&highlight=BERSERKER

Qui con l'aiuto anche di Aerys avevo fatto l'armatura per un PNG .... puoi sempre prenderla come base e adattarlo per il tuo pg :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...