Vai al contenuto

Daily & Utility del mago.

anatole83

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. ho un dubbio.

leggendo "alla lettera il manuale del giocatore 1" pare che il mago possa memorizzare i suoi poteri giornalieri ed utilità con maggiore libertà rispetto ad altre classi. faccio un esempio.. al 5th livello il mio mago conosce un totale di 4 poteri giornalieri... due di primo livello e due di quinto...

stando a quanto scritto sul manuale alla voce "libro degli incantesimi", abilità del mago, dopo un riposo esteso io posso memorizzare DUE poteri giornalieri scelti fra TUTTI quelli che tengo.. con la sola limitazione di non poter memorizzare due poteri uguali.

A rigor di logica posso memorizzare tanto due di primo che i due di quinto giusto?

se non è cosi mi potreste rispondere magari citandomi i paragrafi del manuale da cui prendete le vostre risposte? cosi da avere piu chiarezza.

grazie infinite a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A rigor di logica posso memorizzare tanto due di primo che i due di quinto giusto?

No

8. Can a 5th level wizard memorize two 5th level daily spells instead of a 1st and a 5th level daily spell?

At the end of each long rest, a wizard prepares one 1st-level Daily spell chosen from the list of 1st level daily spells in her spellbook. If she were at least 2nd level, she would also prepare one 2nd-level utility spell chosen from the list of 2nd-level utility spells in her spellbook. At 5th level she would also prepare one 5th-level daily spell from her list of 5th-level daily spells in her spellbook. She would repeat this process for every level that she has access to wizard daily or utility spells. She could not, as a 5th-level wizard, prepare a second 5th-level daily spell in place of a daily spell of a different level.

Link al commento
Condividi su altri siti