Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_347691

Ho trovato su ebay questa tavoletta grafica a 29 euro, spedizione compresa.

Mi servirebbe soltanto per fare disegnetti senza pretese al computer, da dilettante totale di GIMP e del disegno in generale.

E' abbastanza buona per lavori assolutamente senza pretese?

E il prezzo è in linea?

E, soprattutto, dovrebbe essere compatibile con un laptop sul quale gira vista?

Grazie in anticipo.

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_347810

Io ti scrivo da completo ignorante software ma l'anno scorso le uniche tavolette che funzionavano con Gimp erano le Vacom (comunque le bamboo più piccole di questa marca sono anch?esse sui 40 euro).

Il discorso potrebbe essere che io finora (da quel che ho visto) piuttosto che avere una tavoletta imprecisa uso il mouse. Linee che si interrompono, curve e "brufoli" che si creano su una linea che tu hai disegnato assolutamente diritta fanno venire il nervoso. Sopratutto perché con la tavoletta si tende a non staccare spesso la penna e quindi la funzione di "undo" ti cancella parti notevoli del disegno.

Il mio consiglio è spendere qualcosina in più oppure (alternativa migliore in assoluto) comperare uno scanner (ormai costano pochissimo) e disegnare su carta.

comment_347817

io ho una bamboo della wacom e mi trovo molto bene... se solo avesse avuto un sistema di scroll la userei al posto del mouse e anche per il disegno in cad...

comment_347920

Anch'io uso wacom, graphire A5 Extra per la precisione... che dire tranne il fatto che l'ho pagata cara per il resto non perde un colpo... questo anni fa... ora la graphire credo che non sia neanche più in commercio, la wacom è LA lider delle tavolette grafiche e se posso permettermi un consiglio pagandola solo 49,00€ potresti provare la Bamboo One (la economica) anche oggi per una semiprofessionale ti chiedono intorno alle 200,00€

Prova qui: http://it.shop.wacom.eu/Bamboo-One_cat_15154.html

Le Intuos sono quelle professionali...

P.s. la Bamboo One come altre è A6

  • Author
comment_347941

Grazie delle risposte.

Per chiarire, lo scanner lo possiedo, ma la tavoletta è una cosa che non mi dispiacerebbe.

Ero interessato a questa perché 29 euro tutto compreso (spedizione inclusa) sarebbe proprio un prezzaccio, ma se mi dite che è scarsa non la prendo.

Altre non me ne posso (o meglio, voglio... i soldi ci sono, ma ho altri modi -cuoio per armatura larp- migliori -raccolta di EoM- per spenderli in articoli per lo svago) permettere.

comment_348089

Anche perché per apprezzare una tavoletta professionale serve un computer adeguato ^^ pure a me fa gola la intuos ma anche nel mio lavoro (o meglio la parte grafica di esso) la moda del disegno digitale sta passando (mi chiedono sempre più il bianco e nero figurati) e quindi per il momento risparmio per l'iMac. LOL

  • Author
comment_348094

Io non sono proprio un professionista.

Ho all'attivo un paio di immagini modificate (il mio avatar è una mia foto a cui ho applicato effetti particolari), lo sfonde per il manuale di un mio GdR e robetta del genere, ma in ogni caso non voglio certo diventare chissà che cosa.

Soltanto, essendo io un mancino che ha imparato a usare il mouse con la destra, la tavoletta mi permetterebbe quel controllo e quella grazia di cui col mouse sono carente (leggi: un bisonte erratico che s'avanza nella prateria seguendo i disegni di Balo).

Anche il mio computer non è niente di che: un portatile di due anni esatti, 2 GB di RAM e una NVidia GeForce Go 7400. E mica mi serve fare lavori da grafico.

Soltanto, magari, fare una mappa direttamente al computer, o poter portare il puntatore dove serve sull'immagine senza imprecare contro il mouse ogni due minuti.:lol:

Crea un account o accedi per commentare