Rastas Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2006 Non a tutti piace, ma per me, Basil Poledouris è uno dei più grandi! Creatore di colonne sonore di grandi film come: Conan il barbaro e Conan il distruttore; Robocop; Carabina Quigley; Caccia a ottobre rosso; Starship Troopers e altri che non ricordo. Un'altra colonna sonora bellissima è quella della maledizione della prima luna! Ma non so di chi è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gil-Estel Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2006 Avete citato tutte quelle che avrei citato io... Bhe non si puo' parlare di colonne sonore ma di sigle...(spero di non essere ot)...a me piacciono molto le sigle di apertura di Nip/Tuck e Cold Case Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2006 Un'altra colonna sonora bellissima è quella della maledizione della prima luna! Ma non so di chi è KLAUS BADELT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2006 bellissime anche le colonne sonore dei film di Kubrick! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jon snow Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2006 Secondo me tra le migliori c'è la colonna sonora di edward mani di forbice..........il compositore è danny elfman............praticamente un mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Secondo me tra le migliori c'è la colonna sonora di edward mani di forbice..........il compositore è danny elfman............praticamente un mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Elfman è un grandissimo. Oltre ad averne fatte molte per Burton, ha composto anche la sigla dei Simpson!! OT: fa piacere trovare qualcuno delle mie parti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sagramor Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Alcuni grandi nomi delle colonne sonore: - James Horner A Beautiful Mind; Braveheart; L'ultimo dei Mohicani Apollo 13 Il nome della rosa Titanic (anche se a me questa non piace ) - Jerry Goldsmith Il 13° Guerriero (la consiglio a tutti!) Il pianeta delle scimmie The Ghost and the Darkness (non mi ricordo il titolo in italiano...) The Omen (ottimo per un'atmosfera gotica) - Wojciech Kilar La Nona Porta Dracula di Bram Stoker Sono d'accordo con chi ha elogiato la colonna sonora di Conan il Barbaro: davvero un ottima soundtrack! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Signori, ma vogliamo discuterne di questa mega colonnona sonora ? :mrgreen: Oh! Ettore (dal film "Il soldato di ventura") Vi canto la storia dei miei quattro solda' (oh Ettore) più fame che gloria questa guerra ci dà (oh Ettore) di Francia o di Spagna mercenari perché (oh Ettore) con quelli se magna e poi l'Italia non c'è (oh Ettore) Non c'è, ahimè, non c'è, è ancora a pezzi non so perché marciam, marciam, marciam, si va a Barletta la sfida a far Cerchi dei guerrieri trovi frati e biscazzieri giri e frughi come un pazzo trovi un ah ah ah ah ah ah ah ah tutto ti va storto segui un vivo, trovi un morto o un seguace di Allah con sette mogli e un cannon devi un ladron e guitti e santi arruolar e poi miracoli far mentre ci arrischi tanti fischi perché se non siamo tredici la sfida coi francesi non si fa Io grido ed insisto "su, venite con me" (oh Ettore) ma tutti col gesto mi rispondono "tié" (oh Ettore) mi segue una donna ma la fuggo perché (oh Ettore) la gloria m'aspetta ed è gelosa di me (oh Ettore) L'onor, l'onor, l'onor con elmo e lancia a salvare andrò andrò però, ohibò, la pancia è vuota ma il cuore no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Alcuni grandi nomi delle colonne sonore: - James Horner A Beautiful Mind; Braveheart; L'ultimo dei Mohicani Apollo 13 Il nome della rosa Titanic (anche se a me questa non piace ) - Jerry Goldsmith Il 13° Guerriero (la consiglio a tutti!) Il pianeta delle scimmie The Ghost and the Darkness (non mi ricordo il titolo in italiano...) The Omen (ottimo per un'atmosfera gotica) - Wojciech Kilar La Nona Porta Dracula di Bram Stoker Sono d'accordo con chi ha elogiato la colonna sonora di Conan il Barbaro: davvero un ottima soundtrack! Giusto una piccola aggiunta.... Jerry Goldsmith è anche autore di molte delle colonne sonore legate a Star Trek... Mica bubbole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 io adoro Danny Elfman sono giorni che ascolto a ripetizione il tema di Batman ma anche tutto Nightmare Before Christmas è splendido ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 Dal mio punto di vista si dovrebbe distinguere la colonna sonora appositamente creata per il film da quella che è "solamente" una sequenza azzeccata di canzoni già composte....pur ammettendo che spesso colui o coloro che scelgono pezzi già scritti per migliorare l'atmosfera di certe scene, siano dei geni (vedi kill bill tanto per citarne uno recente), preferisco la prima categoria, perché, in teoria, il musicista si è ispirato ed ha scritto l'opera in virtù di QUEL film e non di altro. Uno dei miei autori di colonne sonore preferiti, oltre ai tanti bravissimi autori già citati, è ENNIO MORRICONE. A proposito di lui.....se mi permettete, vorrei proporvi un piccolo gioco, una curiosità. Vediamo chi è il primo ad ascoltare (se già non lo ha notato) una canzone scritta da Ennio Morricone, intitolata "la resa dei conti" dalla colonna sonora del fil "Per qualche dollaro in più"....non serve ascoltarla tutta....solo l'inizio, e poi mi dite quale altra colonna sonora, e di conseguenza quale film, vi ricorda. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 The Commitments.... bellissima... e..poi..mmmm....direi Jack frusciante è uscito dal gruppo.... due grandissime colonne sonore.... :-) :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Jerry Goldsmith- La Mummia :pray: L'ultimo dei mohicani, Arancia Meccanica, Barry Lyndon, gli intoccabili, 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Nessuno ha notato la "vaga" somiglianza della colonna sonora di Morricone con.....l'altro film? O meglio....chiamiamolo il plagio del film recente da un maestra della musica e delle colonne sonore come Morricone. Su su ragassi.....ieri sera, per combinazione, a Zelig circus è stata anche fatta ascoltare (quella di Morricone) Ho rivisto da poco L'ultimo samurai......il tema principale mi commuove sempre....bellissimo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rija the dark knight Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 Nessuno ha notato la "vaga" somiglianza della colonna sonora di Morricone con.....l'altro film? O meglio....chiamiamolo il plagio del film recente da un maestra della musica e delle colonne sonore come Morricone. Su su ragassi.....ieri sera, per combinazione, a Zelig circus è stata anche fatta ascoltare (quella di Morricone) What film? Perchè anch' io in due film ho notato una certa somiglianza del sottofondo musicale, però non c'entrava Morricone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 tra tutte le già citate non vedo "total immortal" degli offspring in "io, me & irene", che vale veramente la pena ascoltare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 vorrei fare un tributo a uno dei film storici del fantasy, anche se spesso disprezzato come fabietta...Labyrinth. la colonna sonora è esilarante, ovviamente merito del re dei goblin, david bowie... su,chi non ha mai visto labyrinth? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 What film? Perchè anch' io in due film ho notato una certa somiglianza del sottofondo musicale, però non c'entrava Morricone... Ti svelerò l'arcano L'attacco della canzone di Morricone, che è una sorta di "scampanellio armonico", è uguale a quello di Harry Potter.... ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinico_e_baro Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 vorrei fare un tributo a uno dei film storici del fantasy, anche se spesso disprezzato come fabietta...Labyrinth. la colonna sonora è esilarante, ovviamente merito del re dei goblin, david bowie... su,chi non ha mai visto labyrinth? proprio all'inizio del film (prima che lei entri nel Labyrinth) c'è un pezzo simil-dance che, nella sua tamarraggine, è veramente apprezzabile (gasa, ma fa anche scompisciare dal ridere). segnalo poi la colonna sonora di Philadelphia (con una bellissima canzone di Bruce Springsteen) e quella dei film di Kusturica (Underground in primis, a cura di Goran Bregovich, ma non solo...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Izzet Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 le colonne del moulin rouge sono molte belle le ho scoperte in questi giorni sentendole una ad una..........le migliori per me sono:One Day I'll Fly Away,Lady Marmalade,El Tango De Roxanne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato