Magick Inviata 17 Luglio 2009 Segnala Inviata 17 Luglio 2009 1)Vediamo se ho chiara la cosa: incantesimi con un tempo di lancio di un round impiegano un round completo per essere lanciati e il loro effetto ha luogo appena prima del turno dell'incantatore nel round successivo a quello del lancio dell'incantesimo. Ipotizzando che un incantatore lanci "sonno" e che siano presenti 5 soggetti in battaglia : A, B , C , D , E elencati secondo l'ordine di iniziativa. L'incantatore è C con A e D altri due pg, e B ed E due mostri. primo round: nel suo turno C lancia "sonno", round completo per lanciarlo. Nel suo turno E attacca C, tiro di concetrazione per mantenere l'incantesimo? Quando ha effetto l'incatesimo? Dopo che termina il turno di B nel secondo round? Durante il suo turno nel secondo round C può lanciare un altro incantesimo? 2)L'incantesimo "Alterare se stesso" descrive che non si può assumere la forma di una creatura con archetipo. cioè si intende che se io sono umano e voglio cambiare aspetto in una creatura col descrittore "umanoide mostruoso" non posso assumerne la forma di quest'ultima. Mi sbaglio? Grazie per le risposte
thondar Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Nel suo turno E attacca C, tiro di concetrazione per mantenere l'incantesimo? si Quando ha effetto l'incatesimo? Dopo che termina il turno di B nel secondo round? si Durante il suo turno nel secondo round C può lanciare un altro incantesimo? si 2)L'incantesimo "Alterare se stesso" descrive che non si può assumere la forma di una creatura con archetipo. cioè si intende che se io sono umano e voglio cambiare aspetto in una creatura col descrittore "umanoide mostruoso" non posso assumerne la forma di quest'ultima. Mi sbaglio? "umanoide mostruoso" non è un archetipo ma è un tipo e non puoi cambiare in umanoide mostrouso perchè alter self non permette di cambiare tipo. Inoltre, come hai detto non permette neppure di prendere un archetipo quindi non puoi cambiare in un umano fiendish (demoniaco?) che avrebbe lo stesso tipo.
Blackstorm Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 1)Vediamo se ho chiara la cosa: incantesimi con un tempo di lancio di un round impiegano un round completo per essere lanciati e il loro effetto ha luogo appena prima del turno dell'incantatore nel round successivo a quello del lancio dell'incantesimo. Per la precisione, all'inizio del turno successivo dell'incantatore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora