staant Inviata 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviata 17 Luglio 2009 qualè il miglior modo per infliggere ai pg danni alla saggezza e intelligenza, mediante incantesimi, abilità di mostri,veleni etc etc PS:Risparmiatemi le battute se ve ne viene una bella aprite un altro topic;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 I primi che mi vengono in mente sono Scagliare maledizione e Superiore (CDiv o SC). Con Nebbia mentale invece imponi un penalità di -10 alle prove sulla Saggezza e ai TS sulla Volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staant Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 il mio obbiettivo sarebbe far scendere l'intelliggenza e la sagezza degli incantatori sotto il 16 lv così da non fargli lanciare incantesimi oltre il 6 lv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Regressione Mentale, veleni vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Ray of stupidity, mag/str 2° fa 1d4+1 danni all'intelligenza...sta sullo spell compenidum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 il mio obbiettivo sarebbe far scendere l'intelliggenza e la sagezza degli incantatori sotto il 16 lv così da non fargli lanciare incantesimi oltre il 6 lv Si, ma con nebbia mentale ti entrano molto più facili gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Tocco d'idiozia da mago/stregone di 2° presente sul MdG, certo, è un attacco di contatto in mischia, ma niente TS e soprattutto utile contro tutti gli incantatori... e poi per quanto riguarda il contatto si può ovviare facilmente con mano spettrale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Tocco d'idiozia da mago/stregone di 2° presente sul MdG, certo, è un attacco di contatto in mischia, ma niente TS e soprattutto utile contro tutti gli incantatori... e poi per quanto riguarda il contatto si può ovviare facilmente con mano spettrale! Tocco di idiozia non infligge danni ma una penalità di 1d6 ai punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Tocco di idiozia non infligge danni ma una penalità di 1d6 ai punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. vero, ma mi pare che l'effetto che si ottiene sia simile: non fare castare ai nemici le magie di livello più alto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 vero, ma mi pare che l'effetto che si ottiene sia simile: non fare castare ai nemici le magie di livello più alto... La riduzione di una caratterisica si può ottenere in diversi modi: danno, risucchio, penalità. Anche se l'effetto finale è il medesimo, le modalità di ripristino sono differenti. staant ha chiesto esplicitamente effetti che causino danni alle caratteristiche (come anche da titolo del topic), ma potrebbe semplicemente non conoscere la differenza o essere stato poco preciso nel porre la domanda. Tutto quà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staant Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 già sono satto poco preciso nel porre la domanda ma penso che mi sono espresso bene su cosa vorrei ottenere abbassare le caratteristiche degli incantatori nel modo migliore e sicuro "un alta CD" in modo da non fargli lanciare gli incantesimi di alto livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 Tocco di idiozia non infligge danni ma una penalità di 1d6 ai punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Però potrebbe raggiungere comunque lo scopo se è abbassare il punteggio in modo da inibire il casting... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2009 già sono satto poco preciso nel porre la domanda ma penso che mi sono espresso bene su cosa vorrei ottenere abbassare le caratteristiche degli incantatori nel modo migliore e sicuro "un alta CD" in modo da non fargli lanciare gli incantesimi di alto livello La sicurezza dipende da tanti fattori (il tuo livello, il livello del tuo avversario, la tua classe, quella del tuo avversario, etc.). A seconda della situazione in cui di trovi le cose possono cambiare enormemente, quindi parlare di un "modo migliore" non ha senso. Facendo un esempio, se tu fossi un mago di 9° potresti lanciare Colpo accurato rapido (come azione veloce) e Tocco di idiozia massimizzato (come azione standard), infliggendo una penalità di 6 punti pieni a Int, Sag e Car. Ma se il tuo avversario è un chierico di 7° che si è reso immune al tuo incantesimo utilizzando Immunità agli incantesimi? Oppure è un altro mago di 1° che si è reso immune alle compulsioni utilizzando un banalissimo Protezione dal male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 Però potrebbe raggiungere comunque lo scopo se è abbassare il punteggio in modo da inibire il casting... potrebbe, ma le penalità non sono cumulabili mentre i danni si! Questa è una bella differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2009 L'ideale è un Lurk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Manuale delle Imprese Eroiche e trovi veleni vari che "instupidiscono" i PG malvagi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 nebbia mentale e regressione mentale = i caster diventano utili come un freezer al polo nord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Il problema con Nebbia mentale è che concede un TS sulla Volontà, cosa che di solito agli incantatori non dà molti problemi. Se riesce a entrare quello dopo è tutto in discesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 Vero Demerzel ma se ci butti un paio di focalizzati sulla scuola la caretteristica primaria alta non è poi cosi facile che il TS riesca. Gia un mage con intelligenza 26 da una cd 25, se poi lo memorizzi come incantesimo non di quinto beh andiamo ancora piu su (se poi ci vogliamo mettere un astuzia della volpe dopo diventa ancora più tosta:-p). Il discorso sta tutto nel come arriva il mage in combat e com'è strutturato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato