dado98 Inviata 17 Luglio 2009 Segnala Inviata 17 Luglio 2009 Ciao sono dado98 mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare consigli sui tirannidi, il mio prossimo esercito saranno loro e sò poco sull'argomento. un mega grazie in anticipo. :confused::confused::confused::confused:
Maldazar Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 Non ti risponde nessun altro, vedrò di chiarire qualche dubbio io... Allora, sono notoriamente forti in cac, a distanza hanno qualche buona arma (se parliamo di forza), ma i vp sono molto scarsi. L'esercito è molto veloce, se non sono unità balzanti, sono unità rapide o alate o mostruose. Non hai delle grandissime armature, salvo sui ciccioni grossi. Sognati l'invulnerabilità, dato che ce l'hanno solo 2 pezzi in tutto il codex (uno di questi due la deve anche comprare...). Esercito estremamente personalizzabile, hai una quantità di biomorfi rasente l'infinito (biomorfi in questo caso sono gli equipaggiamenti) e unità che spaziano dagli economici gaunt (qualcosa come 4/5 punti l'uno) a grandi e costosi tiranni (ora non ricordo quanto vengano mediamente). Una regola loro è quella delle creature sinaptiche: alcune creature hanno il potere psionico "creatura sinaptica" (tutti i loro poteri entrano in automatico, quindi è sempre attivo) che la rende implacabile, immune a morte immediata e qualcos'altro che ora non ricordo... quando questo potere è manifesto, questi bonus si applicano a tutti gli alleati entro 12''. Morale? carnefici da 5 ferite l'uno e r7 sono molto duri da tirar giù senza l'unità giusta (non pensare ai laser, queste bestie vanno buttate giù in cac). Come prima infarinata dovrebbe andare... se hai bisogno di altro, chiedi pure.
dado98 Inviato 19 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Grazie hai detto tutto quello che mi serviva sapere, è proprio un esercito adatto a me!!!!!!! :-):-):-):-)
Tenente Eric Galli Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 il bello è che sono tanti quanti (e forse più) la guardia imperiale! Però senza un bello schema di colore sono sprecati...
Cap. Lysander Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 (non pensare ai laser, queste bestie vanno buttate giù in cac). perchè non con i laser? o tu intendevi i fucili laser? perchè con i cannoni dovresti buttalo giù bene o sbaglio? (anche perchè col fucile a fo3 non lo butti giù nemmeno a morirci davanti, che è la cosa che faranno le miniature... se ti arriva in bocca)
pieceverde@hotmail.it Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 credo abbia ragione Cap non dovrebbero essere così difficili da buttare giù a distanza. comunque io mi ero informato (anche perché volevo farli) e a mio parere almeno 2 unità di gaunt con infiniti sono fondamentali e anche gli hormagaunt sono forti ( credo che poco possa equivalere alla bellissima sensazione di vedere un intera unità di Kroot cadere al primo assalto!) i genoraptor invece nn subiscono la creatura sinaptica. per il tiranno dell' alveare......be che dire....è grosso forte ciccione ed è sinaptica!Quasi meglio dei carnefici!( questi ultimi non possono non esserci! se non hai punti per farceli stare trovali! sono certo che non ti deluderanno!)
Cap. Lysander Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 ( credo che poco possa equivalere alla bellissima sensazione di vedere un intera unità di Kroot cadere al primo assalto!) un'unità di gaunt che cade sotto letali raffiche di requiem...
xendor Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 un'unità di gaunt che cade sotto letali raffiche di requiem... senza poter salvare
Cap. Lysander Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Inviato 2 Agosto 2009 senza poter salvare che è poi quel che è successo ai gaunt dopo aver sterminato i kroot... i miei magli hanno pensato di farli un regalino ... ps. scusate l'ot...
Maldazar Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 perchè non con i laser? o tu intendevi i fucili laser? perchè con i cannoni dovresti buttalo giù bene o sbaglio? credo abbia ragione Cap non dovrebbero essere così difficili da buttare giù a distanza. Nain! Nain! Foi non potete immaginare kuanto tifficile possa essere tirare ciù carnefici con gannoni laser! No, davvero: i carnifex non hanno tiro invulnerabilità (leggasi "la prima arma a energia che vedono è per loro potenzialmente letale"). Mentre a fuoco possono riuscire a trovare una copertura e quindi cercare di salvare, in cac non hanno speranze. Hanno un ac abbastanza basso, è un iniziativa ridicola (si picchiano in contemporanea coi magli!), se riuscite a buttar loro addosso qualcuno con armi a energia e con grossa forza non hanno speranze. E badate bene, ogni esercito soddisfa questi prerequisiti (marine? termy martelluti; caos? principi, magli e termy; demoni? tanta di quella roba che ora non sto ad elencare; dark eldar? suppliziatori; ecc). Oltretutto, non avrete mai una quantità di colpi di cannone laser pari o superiore al quantitativo di attacchi a energia in corpo a corpo.
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