Silverleaf Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Cappero, non avevo visto la risposta! Onestamente non mi è chiaro cosa stia succedendo da quelle parti, sei sicuro che il cavo ethernet sia buono? beh sì, visto che ala primo avvio il modem vine riconosciuto. comunqu appena ho tempo provo a cambiare cavo
Phate Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2009 beh sì, visto che ala primo avvio il modem vine riconosciuto. comunqu appena ho tempo provo a cambiare cavo spendi soldi inutilemente a cambiare cavo. mi sorge un dubbio terribile: quante prese e/o telefoni hai in casa? hai una linea unica o hai una voce linea e una fonia, pur senza saperlo? SE hai più di una presa, e tutte utilizzzte, prova ad attaccare la presa dell'ADSL sulle prese che sono ora occupate dal telefono. fregatene dei filtri, vedi solo se così funziona tutto. questo perchè mi pare che il problema che vedo nella tua shell abbia a che fare col provider, non col pc. Nel frattempo, hai risolto qualcosa? con altri pc internet funziona?
Aerys II Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Penso che il fatto che Silverleaf posti qui sia una dimostrazione che ha modo di connettersi a Internet in qualche modo, a.k.a. il problema sta nel fatto di connettersi da Ubuntu (correggimi se sbaglio Foglia d'Argento)
Phate Inviato 6 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2009 qundi se io mi connetto dal pc dell'università e posto qui, tu sei portato a pensare che io non abbia problemi con l'internet di casa. o con Ubuntu. Eccellente.
Aerys II Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Ti regalerò uno specchio da arrampicata per il tuo compleanno.
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 spendi soldi inutilemente a cambiare cavo. mi sorge un dubbio terribile: quante prese e/o telefoni hai in casa? hai una linea unica o hai una voce linea e una fonia, pur senza saperlo? SE hai più di una presa, e tutte utilizzzte, prova ad attaccare la presa dell'ADSL sulle prese che sono ora occupate dal telefono. fregatene dei filtri, vedi solo se così funziona tutto. questo perchè mi pare che il problema che vedo nella tua shell abbia a che fare col provider, non col pc. Nel frattempo, hai risolto qualcosa? con altri pc internet funziona? Penso che il fatto che Silverleaf posti qui sia una dimostrazione che ha modo di connettersi a Internet in qualche modo, a.k.a. il problema sta nel fatto di connettersi da Ubuntu (correggimi se sbaglio Foglia d'Argento) Non sbagli Aerys. il modem funziona benissimo sotto xp(un altro desktop) e sotto vista(usando il laptop)Comunque ho provato a cambiare cavo di rete ma il problema permane. Non vorrei che fosse qualche problema di driver/riconoscimento periferica
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 mah, alice gate modulo base. Questo per intenderci:
Phate Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Penso che il fatto che Silverleaf posti qui sia una dimostrazione che ha modo di connettersi a Internet in qualche modo, a.k.a. il problema sta nel fatto di connettersi da Ubuntu (correggimi se sbaglio Foglia d'Argento) "In qualche modo" implica che può rubare rete wifi, può usare una chiavetta di telefonia mobile o anche andare da un amico o cose affini. Dimmi, SAPUTELLO, che ci leggi tu in quella tua frase? in qualche modo non implica che usi la connessione di alice, sai, quella del suo problema, quella che non funziona, quella per cui sta chiedendo aiuto, no? Spoiler: Adoro flammare con Aerys @silverleaf: con XP ti connetti con pppoe o pppoa? controlla anche questo, please.
Aerys II Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Io con quello all'epoca (e con distro più datate) ce l'ho sempre fatta con sudo pppoeconf
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 @silverleaf: con XP ti connetti con pppoe o pppoa? controlla anche questo, please. dovrebbe essere pppoe Io con quello all'epoca (e con distro più datate) ce l'ho sempre fatta con sudo pppoeconf infatti con la 7.04 e la 8.04 non ho mai avuto problemi. solo con la 9.04 che si connette solo una volta(appena installato il SO)
Aerys II Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Prova a fare come dicono loro: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=283930.msg2050290
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Prova a fare come dicono loro: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=283930.msg2050290 uhm..ma necessito di connessione alla rete per reperire il pacchetto di dati?
Aerys II Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Sì e no: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Wicd
Phate Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Sì e no: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Wicd per questo non risolve la domanda principe: PERCHE da silverleaf non funziona? anche se risolvi con wicd, mandami le specifiche del pc sul quale hai montato la ubuntu, così provo a cercare in giro nel tempo libero se qualche componente è incompatibile con recenti aggiornamenti..
Silverleaf Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 per questo non risolve la domanda principe: PERCHE da silverleaf non funziona? anche se risolvi con wicd, mandami le specifiche del pc sul quale hai montato la ubuntu, così provo a cercare in giro nel tempo libero se qualche componente è incompatibile con recenti aggiornamenti.. intel core 2 duo E6550 mb asus p5b(la scheda di rete e' quella interata nella suddetta MoBo) Edit prima di andare a nanna: quanto suggerito da Aerus potrebbe funzionare, ma il pc non riesce e scaricare un pacchetto di dati, causa mancanza di connessione. O io non ho capito il suggerimento di Aerys.
Phate Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 intel core 2 duo E6550 mb asus p5b(la scheda di rete e' quella interata nella suddetta MoBo) Edit prima di andare a nanna: quanto suggerito da Aerus potrebbe funzionare, ma il pc non riesce e scaricare un pacchetto di dati, causa mancanza di connessione. O io non ho capito il suggerimento di Aerys. prova a scaricare le rep necessarie su win, o su dvd, o su cd e poi aggiornare da li (avendo cura di aggiornare gli eventuali indirizzi delle repo ) grazie per le specifiche comunque, ora controllo.
Aerys II Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 In alternativa scaricati da un pc qualsiasi un gestore di reti differente (kppp ad esempio) in formato .deb e poi copialo sulla tua Ubuntu e installalo con dpkg -i nome_pacchetto.
Cyrano Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Salve. Io vorrei usare Milki traker su linux (ho un eeepc 1000) il programma lo ho installato ma l'audio si rifiuta di funzionare come mai?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora