bellandrew82 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Installa Gparted, e l'interfaccia grafica dal gestore pacchetti di Ubuntu, riavvia ed usa quello... comodo, semplice, e veloce... EDIT: con 512Mb di ram, la virtualizzazzione farebbe decadere le prestazioni in modo vertiginoso, meglio il dual-boot in questo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Gparted l'ho installato, ma non capisco cosa devo fare per partizionare dopo averlo lanciato: devo riavviare e usarlo in che modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 22 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Devi cercare un pò di spazio libero sul tuo hard disk , creare una nuova partizione e un nuovo punto di mount. poi potresti anche formattarla con un file system riconoscibile da win. Forse faresti meglio a dare un'occhiata a come funzionano le partizioni, cos'è un punto di mount, cos'è una patizione logica, una estesa, una fisica e cos'via, prima di partizionare e formattare N.B. leggevo che posso anche usare una CARTELLA come partizione su linux e montarla e smontarla a seconda delle necessità.. caxxata o verità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Lo spazio libero c'è, ma continuo a non capire come creare la partizione. Lo so sono niubbissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Se deve installare Winzozz il punto di mount gli serve tanto quanto un chewing gum per risolvere un'equazione algebrica (cit.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 Ho installato Win, ma mi sa che nel farlo ho brasato via il Pinguino... EDIT: l'avevo brasato sul serio. Vabbè, ho appena finito di reinstallarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Scusate il doppio post, ma ho bisogno di voi! Mi sono reso conto che, per le mie necessità, Ubuntu non mi è necessario. Attualmente uso in dual boot Ubuntu e Win XP, scegliendo all'accensione quale far partire. Come posso eliminare Ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Scusate il doppio post, ma ho bisogno di voi! Mi sono reso conto che, per le mie necessità, Ubuntu non mi è necessario. Attualmente uso in dual boot Ubuntu e Win XP, scegliendo all'accensione quale far partire. Come posso eliminare Ubuntu? bè, questo non implica che tu non possa smanettarci sopra un pò no? se proprio proprio proprio proprio devi, format nomepartizione con linux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 Aye, nulla lo vieta, ma il mio PC è un po' ''vecchia carretta style'', non vorrei fosse rallentato o cose simili. Comunque, grazie Phate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 Ho un curioso problema con K3B, o meglio con la combo K3B + Lame + iPod: se estraggo con K3B le tracce di un cd in formato mp3 (usando appunto Lame per la conversione) e trasferisco gli mp3 sull'iPod, spesso e volentieri alcuni dei file risultano avere una durata di ventisette ore e passa. Poi se la canzone in realtà dura (ad esempio) sei minuti e trenta secondi, a sei minuti e trenta secondi finisce e l'iPod passa al pezzo successivo, ma sul display la durata risulta essere spropositata. Qualcuno ha sperimentato il curioso fenomeno? Naturalmente parlo di cd originali. EDIT - Uso Rhythmbox per trasferire i pezzi sull'iPod, e già lì la durata risulta smodata, quindi non c'entra l'iPod. Su Amarok il fenomeno non sussiste, ma con Amarok ho difficoltà a passare i brani sull'iPod. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 @aerys: curiosità forse inutile: che modello di ipod? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2010 Ok, ho definitivamente un problema: dopo il più recente aggiornamento di KDE (oggi), subisco freeze del sistema senza un'apparente logica. Probabilmente dovrei provare un downgrade alla versione precedente, ma oltre a sapermi molto di "fuffa" non saprei come impostare la cosa, visto che l'aggiornamento ha portato all'installazione di una quantità smodata di pacchetti (come intuibile). Devo fare un regression test su tutti i pacchetti, o impostando un downgrade di kde la cosa verrà gestita in automatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Riuppo questa discussione per una domanda banale, un quesito rapido rapido tanto per non RTFM: se io volessi indirizzare l'output di un comando a un file dovrei naturalmente fare comando > file[/CODE] Se io invece volessi indirizzare l'output dello stesso comando sia verso un file di log che verso lo standard output (a.k.a. vederne l'esito in console mentre lavoro e contemporaneamente salvare l'output in un file) come dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Riuppo questa discussione per una domanda banale, un quesito rapido rapido tanto per non RTFM: se io volessi indirizzare l'output di un comando a un file dovrei naturalmente fare comando > file[/CODE] Se io invece volessi indirizzare l'output dello stesso comando sia verso un file di log che verso lo standard output (a.k.a. vederne l'esito in console mentre lavoro e contemporaneamente salvare l'output in un file) come dovrei fare? man tee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Sapevo che Linux non delude mai. Domo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Sono tornato! Installato Ubuntu, ma ho problemi con la connession a internet (ora sto usando il portatile di mio padre): l'adattatore wireless Sitecom 300N viene letto ma non riesce a connettersi alla rete. Il Sitecom 54G si connette alla rete, ma Firefox ha tempi di caricamento assurdi e dopo qualche minuto compare una pagina con scritto ''Problem loading page, server not found'' Inoltre sul lato sinistro dello schermo c'è una barra nera verticale di mezzo centimetro e la parte destra è leggermente tagliata. Potete aitarmi? Grassie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Sono tornato! Installato Ubuntu, ma ho problemi con la connession a internet (ora sto usando il portatile di mio padre): l'adattatore wireless Sitecom 300N viene letto ma non riesce a connettersi alla rete. Il Sitecom 54G si connette alla rete, ma Firefox ha tempi di caricamento assurdi e dopo qualche minuto compare una pagina con scritto ''Problem loading page, server not found'' Inoltre sul lato sinistro dello schermo c'è una barra nera verticale di mezzo centimetro e la parte destra è leggermente tagliata. Potete aitarmi? Grassie! Quanto allo schermo suggerirei di controllare le opzioni del monitor, non dello schermo ma proprio del monitor: devi avere un tasto con su scritto "menù" o qualcosa di simile sul tuo monitor, premilo e inoltrati nell'avventuroso mondo dell'adjust. Quanto alla connessione di rete, croce e delizia di tutti i neo-linuxiani (io ci ho perso il sonno con la mia vecchissima antenna wireless integrata al portatile), ti chiederei di essere più preciso sui tuoi problemi con la 300N, ma visto che hai un'antenna che funziona (la 54G) prima di tutto ti chiedo questo: sicuro di non avere problemi di rete generici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Problemi di rete non ne ho. Il PC di mio padre si connete e anche quello di mia sorella, usado dia l'adattore 300N, sia il 54G, sia un Belkin che con Ubuntu non va. Ora sto facendo qualche test con il 54G e ho visto che a volte si connette a Google, sempre mettendoci un sacco, ma altro non funziona. Con il 300N, lo connetto alla presa USB, poi comincia a chiedermi la password della connessione, ma quando la inserisco continua a non connettersi. Per il monitor ho risolto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Come hai impostato la connessione? Network Manager? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Se ci mette molto a risolvere gli indirizzi devi disabilitare ipv6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato