Vai al contenuto

Aiuto col pinguino II


Messaggio consigliato

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

grazie pingu,

sembra che supporti ma ad esempio manco il mio dell mini supporta quella risoluzione monitor, la supporta solo con il monitor esterno. Idem per il chipset dedicato per i visual effects...non credo propio ci sia manco sul mini dell.

Boh...alla fine solo se provo lo so. Speravo qualcuno potesse dirmi si o no per esperienza.

ciao

Ah no...l'eepc non ha atom :-(

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se reinserisco la richiesta di aiuto, temo che sia andata persa nei meandri del 3D. Dato che però è da qualche giorno che nessuno scrive, spero di non interrompere io stesso altre procedure di helping.

Il Quote rimanda al messaggio originale :) non sarei riuscito a citarlo mantenendo le citazioni interne.

[EDIT] se ho bisogno di usare un ISO su Ubuntu (10.04) devo scaricare dei programmi? ha già degli emulatori integrati? come funziona la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Problema:

devo istallare ubuntu 10.10 su due eepc asus da 7 pollici.

almeno tentare...sebbene come requisiti chieda un atom come cpu che gli asus non hanno. Non è questo il problema.

Non comprendo perché da chiavetta bootable non si riesca a far partire l'istallazione.

Uno dei due ha xandros, l'altro ubuntu 8.04 e visti i problemi, tramite gestore aggiornamento ho provato a fare l'aggiornaento a 10.04...il problema che la pulizia del vecchi sistema la fa DOPO aver caricato il nuovo...e ha bloccato tutto perché non c'è abbastanza spazio sull'hd (solo 4 gB in tutto).

Ho provato con cd esterno e versione netbook da cd. apre il menu, mi fornisce varie opzioni fra cui l'installazione. Se clicco su installa mi dà questo messaggio di errore:

Stdin: error 0

/init: line 7: can't open / dev / sdb: no medium found

Che vuol dire?

Che faccio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema:

devo istallare ubuntu 10.10 su due eepc asus da 7 pollici.

almeno tentare...sebbene come requisiti chieda un atom come cpu che gli asus non hanno. Non è questo il problema.

Non comprendo perché da chiavetta bootable non si riesca a far partire l'istallazione.

Uno dei due ha xandros, l'altro ubuntu 8.04 e visti i problemi, tramite gestore aggiornamento ho provato a fare l'aggiornaento a 10.04...il problema che la pulizia del vecchi sistema la fa DOPO aver caricato il nuovo...e ha bloccato tutto perché non c'è abbastanza spazio sull'hd (solo 4 gB in tutto).

Ho provato con cd esterno e versione netbook da cd. apre il menu, mi fornisce varie opzioni fra cui l'installazione. Se clicco su installa mi dà questo messaggio di errore:

Stdin: error 0

/init: line 7: can't open / dev / sdb: no medium found

Che vuol dire?

Che faccio?

grazie

Nessuno che mi possa dare una mano? Devo restituire i due pc e ancora non sono riuscito ad installare il nuovo SO.

grazie

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che mi possa dare una mano? Devo restituire i due pc e ancora non sono riuscito ad installare il nuovo SO.

grazie

ciao dal nonno

Mi dispiace, non sono piu` cosi` dentro da poter risolvere a distanza: dovrei poter smanettare in diretta. Potrei solo chiederti di verificare se esiste /dev/sdb: se non esiste potresti crearlo a mano con un truccone e farlo puntare a qualcosa di ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho un problema misterioso con un paio di cuffie: si tratta di un paio di Logitech Clearchat, se sono già connesse alla presa USB quando avvio KDE allora vengono usate come dispositivo audio di default (come da me settato), ma se non sono già lì quando avvio poi Kubuntu non le usa con priorità massima. La mia esigenza è semplice: se non sono connesse le cuffie vorrei l'uscita audio diretta alle casse, ma quando infilo la presa USB delle cuffie stesse voglio che l'audio venga diretto a loro.

Qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora eavendo recentemente installato Kubuntu 10.10 ed essendo totalmente privo di qualsiasi conoscenza tecnica del suddetto OS e con elementari nozioni di informatica sono incappato subito in una serie di problemi con il Pinguino, fornirò tutti i dati che credo possano servire passando poi alla descrizione dei grossi problemi. Ringrazio in anticipo chi accoglierà questo mio SOS U.U

- Computer portatile: Acer Aspire 5520

- 120 GB HDD (60GB Windows Vista (e vari programmi) e i rimanenti Kubuntu)

- 2GB di RAM

- Processore: AMD Athlon 64 Dual-Core TK-57

- NVIDIA GeForce 7000M

- Pennina HDSPA Momo-design MD-@

Il problema principale è la configurazione della suddetta pennina-modem e la connessione a internet; l'altro è che non riesco a settare la risoluzione a 1280x800, non appena la metto e faccio applica mi si sovrappongano 3 o 4 schermate del desktop. Ho provato a disabilitare una "roba" (non so come definirla altrimenti >.<)

che conteneva nel nome TV e qualcosa, solo perchè non raggiungeva la stessa risoluzione del Monitor ma non è cambiato nulla T.T.

Ah, quasi dimenticavo, come si fa ad eleminare le cartelle in Root?

Scusate per la mia abissale ignoranza ma sono alle prime armi :)

Per la pennina ho consultato questa e questa guida :) ma mi sono inceppato nell'installare Wvdial UMTSOM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è la configurazione della suddetta pennina-modem e la connessione a internet

Ok, ho dato un'occhiata alla prima guida che hai linkato. Fino a che punto l'hai seguita? Ti va se ripercorriamo passo passo la procedura?

l'altro è che non riesco a settare la risoluzione a 1280x800, non appena la metto e faccio applica mi si sovrappongano 3 o 4 schermate del desktop. Ho provato a disabilitare una "roba" (non so come definirla altrimenti >.<)

che conteneva nel nome TV e qualcosa, solo perchè non raggiungeva la stessa risoluzione del Monitor ma non è cambiato nulla T.T.

Ecco, dovresti spiegare bene cosa sia la "roba", magari rendendo più chiaro il "conteneva nel nome TV e qualcosa".

Proviamo a vedere se sono in uso i driver della tua scheda video: dai il comando Alt + F2 (un'utility davvero comoda) e scrivi "driver": ti apparirà l'applicazione da avviare per controllare i driver in uso. Controlla che c'è scritto.

Ah, quasi dimenticavo, come si fa ad eleminare le cartelle in Root?

Ferma tutto: cosa vuoi cancellare e perché?

Ti rimando, a prescindere dalla tua risposta, a questa lettura educativa sul filesystem Linux e a questa sui permessi di scrittura.

Domanda: hai familiarità con il concetto di "Amministratore" (nei sistemi Windows si chiama così)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che mi va di ripercorrerla! unico problema è che devo appunto rimuovere una cartella in Root che avevo creato con un precedente tentativo di far funzionare la pennina >.<

spiegati meglio, in che senso hai dovuto creare?? e perchè? e come soprattutto!

e prova a ricordarti fino a che punto hai seguito la guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo fatto tutto quello che diceva la guida ma si presentava un errore perché il programma diceva che non trovava la pennina. Allora ho pensato di reinstallarlo solo che per disinstallarlo devo eliminare una cartella i root che contiene,credo, gli scripts per il riconoscimento della pennina, sta di fatto che se non cancello questa cartella non posso rifare il

procedimento ^^. Inoltre ho cercato i driver e mi dice che non vi sono driver di 3• parti installati, inoltre prima facevo riferimento al TV-1. Non so cosa sia ma l'ho trovato nelle impostazioni schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo.

Intanto cambia "una cartella in root" con l'esatto percorso del folder di cui parli. Se la cartella si chiama ad esempio PizzaAtomica (mai dare nomi a folder e file con spazi nel mezzo, personalmente è una cosa che odio :-)) ed è in root allora la tua risposta dovrà essere /PizzaAtomica.

Una volta trovata ti spiego come eliminarla in modo istruttivo.

Inoltre, "un errore" è vago, dovresti se possibile postare il contenuto dell'errore o magari uno screenshoot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...