cocco88 Inviata 17 Luglio 2009 Segnala Inviata 17 Luglio 2009 ciao a tutti...nel sistemare e risistemare un mazzo orzhov sono finito per costruire un mix control scartacarte che non mi convince troppo. mi date qualche consiglio e magari una build per un mazzo UB EXT control/scartacarte da 45/65 carte??? magari se non ci sono rare è meglio dato che non ci voglio spendere molti soldi.... come carte base diciamo che ho già: ospite infetto funerale mentale distorsione straziante miasma sibilante crimine del corvo straga rubapensieri manipolazione dell'anima pensavo di inserirci anche: necrofilo nutrimento ombroso banchetto miserabile terror sete necromantica Tra amici uso anche una combo che quando funziona è devastante: oltre alle carte prima citate inserisco becchino, attrito, patto sepolcrale, macina organi. grazie sapete come posso ricreare una combo sullo stesso stile in esteso??
NEMESIS GK Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ma l'orzhov non è il mazzo W\B? tu ora lo vuoi U\B, giusto? comunque il mazzo deve essere minimo 60 carte e non 45 (e se lo fai di più di 60 non girerà mai)
cocco88 Inviato 18 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2009 è che non avendo soldi da spendere lo posso fare solo con comuni e alcune non comuni....ho provato ad abbozzare una cosa del genere terre 2x acquedotto dimir 4x mistvein borderpost 10x paludi 4x isole creature 3x strega rubapensieri 3x ospite infetto 3x necrofilo 4x ratti famelici 3x becchino magie 3x mind funeral 2x distorsione straziante 2x miasma sibilante 2x soul manipulation 3x crimine del corvo 2x nutrimento ombroso 2x emicrania 2x macchinazioni dimir 2x patto spepolcrale
Odengod Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 forse un po' troppi 2x, proverei con un numero maggiore di 4x per rendere il mazzo più solido. poi io toglierei gli acquedotti, che entrano tappati e ti fanno riprendere in mano una terra....in pratica per quel turno la terra non la hai giocata....risultato?=leeeento nei primi turni in cui gli devi levare utta la mano e in ci hai bisogno dell'essere più veloce possibile, anche se giochi in EXT...una volta che lui la mano la ha giocata non puoi sperare che si tenga in mano la pescata per fargliela scartare, visto che tutti gli scartacarte per ragioni ovvie viaggiano a velocità sorcery...è il commento che faccio unpo' a tutti i mazzi e so di essere monotono e ripetitivo ma.....PIU' VELOCEEEEEE...
cocco88 Inviato 18 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ok grazie mille, allora al posto degli acquedotto potrei mettere due distese terramorfiche?! poi potrei portare a 4 distorsione straziante, macchinazione dimir, strega rubapensieri, crimine del corvo
NEMESIS GK Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 dentro le distese terramorfiche, non sono delle fetch ma è quanto di più gli si avvicina a basso costo (soldi), ora che le hanno ristampate mettici 4x duress, magari in esteso non sono dei missili come in t1, ma sono pur sempre forti e le trovi ad 1€ l'una, che è un ottimo prezzo se pensi che i rubapensieri costano 10€ (o poco meno)
al3dita Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ragazzi c'è un topic dello scarta carte con tutte le informazioni necessarie...
cocco88 Inviato 18 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2009 ragazzi c'è un topic dello scarta carte con tutte le informazioni necessarie... lo so ma i mazzi proposti costano una follia e non sono per l'esteso.....e poi costano una follia per uno che gioca per GIOCO
al3dita Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 allora ti posso consigligliare tyranizze e merfolk hollow sage =) costano poco e cindehazewretch
allsunday Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 Rimane il fatto che nei topic ufficiali son già spiegati tutti i vari motivi per cui certe carte van bene, certe no, ecc. I consigli son sempre gli stessi, quindi in questo caso che il mazzo non ha possibilità di vittoria neanche a pagarle oro, sia perchè quasi tutti gli scartanti migliori son molto cari, sia perchè gli scartanti da sè non fan nulla, quindi ti servirebbero carte molto aggressive per sfruttare il tempo che gli scartini ti fan guadagnare (e le suddette carte si chiamano the rack, tarmogoyf, tombstalker e compagnia, quindi di nuovo fuori budget). allora ti posso consigligliare tyranizze e merfolk hollow sage =) costano poco e cindehazewretch che costeran poco, ma son pure pessime... in esteso le uniche cose giocabili son wrench mind, duress (che non è proprio la meno costosa delle carte), blightning, e qualche spettro.
NEMESIS GK Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 si ma duress la trovi a 1€ quella nuova (sempre a trovare qualcuno che abbia il coraggio di comprarla) e la bambolina costa si e no 2€, spettri trovi il 4x revised (quelli di nona\decima sono delle bestemmie viventi) a 15€ senza problemi, magari sono tanti soldi lo stesso, ma se vuoi pagare una comune forte meno di 1€ hai sbagliato gioco...
Messaggio consigliato