Pubblicato 18 Luglio 200915 anni comment_347990 ALIENO TRATTI RAZZIALI ALTEZZA MEDIA=1,10-1,55 m PESO MEDIO=35,5-50 kg TAGLIA=,Media VELOCITà=6 Q VISIONE=Crepuscolare LINUAGGI=Comune,alieno,un altro a scelata ALIENO GRIGIO PUNTEGGI DI CARATTERISTICA=+2 intelligenza,+2 costituzione BONUS ABILITà=+2 arcano,+2 intimidire LAVAGGIO DEL CERVELLO GRIGIO=(qui mi servirebbe un grosso aiuto) ALIENO VERDE PUNTEGGIO CARATTERISTICA=+2 forza,+2 intelligenza BONUS ABILITà=+2 atletica,+2 raggirare LAVAGGIO DEL CERVELLO VERDE=(uguale sopra) per capire com'è mi servirebbero tanti commenti e consigli.ciao e rispondete in tanti aanche con un singolo coomento!:bye::rolleyes:
18 Luglio 200915 anni comment_347993 mmmm be, per l'alieno grigio direi che come potere ad incotro, intelligenza vs volontà, domina un avversario entro 5 Q. ts termina. forse l'aieno verde dovrebbe avere un'altra cosa, non il lavaggio del cervello. m qui non mi viene in mente nulla...
18 Luglio 200915 anni comment_348086 Domanda stupida: ma i vari manuali dei mostri li trovi veramente così scarni? Nel senso una campagna D&D in cui vai ad inserire un alieno diventa dura... Le società psioniche non lo percepirebbero? Sicuramente sì e quindi si schiererebbero.
18 Luglio 200915 anni comment_348088 A parte l'intrinseca perplessità di introdurre alieni in un mondo fantasy... Perchè arcano a degli alieni che sono normalmente associati ad un avanzamento tecnologico anzichè mistico? Trovare un "nome" razziale: il Gray è il classico alieno alla Roswelt, ma dire Alieno Verde è un po'... deprimente... Lavaggi del cervello:... NAH! Un lavaggio del cervello richiede tempo per essere fatto come si deve. Al limite può diventare uno stordimento psichico, o anche un buff per l'alieno (il Gray che ha costituzione potrebbe buffarsi per tankare mentre l'innominato verde avere un buff offensivo). Cmq il difetto principale è che sono due razze venute fuori "out of the blue" e che non hanno uno straccio di Bg su come dovrebbero entrare nella tua ambientazione per darci una seppur minima idea su come farle funzionare.
18 Luglio 200915 anni comment_348096 Gli alieni di D&D, da che mond&do è mond&do, sarebbero le aberrazioni: creare due razze che ricoprano sostanzialmente la nicchia di due tipi di aberrazioni (quella che controlla mentalmente e quella grossa che mazzuola e pialla) non mi sembra molto producente. Piuttosto, buttati giù le statistiche per usare delle aberrazioni già esistenti come PG. Tanto illithid, neogi e compagnia tentacolante hanno anche già le astronavi, quindi...
18 Luglio 200915 anni Author comment_348097 ieri ho fatto una sessione siccome ho introdotto degli alieni,fine sessione i PG si sono messi in testa di volere come razza un alieno oggi mi sono messo a farla poi vedro come sviluppare le altre cose.intendo che questa razza la non come mostro o PNG ma come razza per PG! Gli alieni di D&D, da che mond&do è mond&do, sarebbero le aberrazioni: creare due razze che ricoprano sostanzialmente la nicchia di due tipi di aberrazioni (quella che controlla mentalmente e quella grossa che mazzuola e pialla) non mi sembra molto producente. Piuttosto, buttati giù le statistiche per usare delle aberrazioni già esistenti come PG. Tanto illithid, neogi e compagnia tentacolante hanno anche già le astronavi, quindi... ^^visto che tu dici che non vanno bene le caratteristiche allora dammi un consigli su come metterle bene.
19 Luglio 200915 anni comment_348299 Guarda, la 4^ non la tocco da mesi per creare roba. A suo tempo, avevo anche creato come razza per PG satiro, arpia e kuo-toa, fra le altre cose. Il punto è, per prima cosa: vuoi queste due razze o vuoi rendere giocabili delle razze già esistenti anche per i PG? In tal caso, potrei darti qualche consiglio... o al limite un coniglio, se mi riesce di tirarlo fuori dal cilindro.
20 Luglio 200915 anni comment_348454 Alieni? In D&D? Non credo tu possa creare qualcosa di sensato in un mondo fantasy che richiami all'alieno (nell'immaginario standard, gli alieni sono razze più evolute che prediligono l'uso della tecnologia e/o hanno sviluppato poteri mentali di vario tipo) E per questo esistono già i fenomenali Mind Flyers (o Illithid che dir si voglia) no? Ti consiglio caldamente di spostare il discorso alieno su di loro, magari perchè il gruppo è venuto a conoscenza di questi alieni da popolani (che potrebbero tranquillamente definire gli Illithid "alieni") Inoltre cerca di scoraggiare il tuo gruppo dal fare membri di questa razza, come immagino qualcuno voglia fare dato che ti ha chiesto di creare la razza. Tali pg sono di difficile gestione all'interno di un gruppo, soprattutto considerato che i Mind Flayers sono dannatamente MALVAGI
20 Luglio 200915 anni Author comment_348475 il mio gruppo è stranissimo ci sono queeeli che fanno due facce intendo che fino ad un certo punto sono buoni e voglio uccidere i cattivi e dopo si voglio alleare con i malvagi e il mio gruppo la maggior parte tende a diventare malvagia.quindi se poi gli dico dei mind flayers(che devo dire che mi fascinano)mi sa che lo vorranòo fare.
20 Luglio 200915 anni comment_348739 Se proprio non vuoi usare i mind flayer ma creare qualcosa tu come poteri ti consiglierei, oltre a capacità di influenza mentale o danni psichici, di pensare anche a capacità di influenzare la realtà con teletrasporto o modifiche alle caratteristiche (vedi morfici per uno spunto). per la classe di prestigio raziale in invece ti consieglierei di creare effetti ad emanazione ravvicinata...ma questo è un altro discorso
25 Luglio 200915 anni comment_349988 il mio gruppo è stranissimo ci sono queeeli che fanno due facce intendo che fino ad un certo punto sono buoni e voglio uccidere i cattivi e dopo si voglio alleare con i malvagi e il mio gruppo la maggior parte tende a diventare malvagia.quindi se poi gli dico dei mind flayers(che devo dire che mi fascinano)mi sa che lo vorranòo fare. Che schifo! Un alieno in DeD? Tu dici della campagna ma gli hai raccontato com'è finita? Poi per favore evita di fare una storia tipo Giovanna 2.
Crea un account o accedi per commentare