Cydro Inviata 18 Luglio 2009 Segnala Inviata 18 Luglio 2009 allora, metto tutto in spoiler nel caso qualcuno sul pianeta non abbia ancora visto questo fantastico anime Spoiler: dunque, tanto per chiarezza ricordo alcune cose: 1- quando uno shinigami uccide tramite death note la rimanente durata vitale che l'umano avrebbe dovuto avere viene aggiunta alla durata vitale dello shinigami 2- se uno shinigami muore per salvare la vita a un umano per cui prova affetto, la rimanente durata vitale che lo shinigami avrebbe dovuto avere viene aggiunta all'umano NOTA: il punto 2 è noto solo a chi ha visto l'anime in lingua originale, in quanto in italiano è stato omesso (le solite traduzioni di m...) ora il punto è: MISA FA CONCORRENZA A MATUSALEMME!!!! vediamo di calcolare un po'... la morte normale di Misa era fissata all'età di 20 anni, per mano del maniaco ma dal momento che Jealous la salva morendo per lei, la sua speranza di vita diventa quella di una donna media, più quella di Jealous al giorno d'oggi (l'anime si svolge nel 2007-2008) una donna media vive circa 90 anni, Misa ne ha 20 perciò gliene restano 70 a questi 70 vanno aggiunti quelli che restavano da vivere a Jealous: non ci è dato saperli, potevano essere 2 come 200, perciò prendiamo una cifra medio-bassa, diciamo 50 perciò ora Misa ha una speranza di vita di 120 anni a partire dal giorno in cui viene salvata in seguito ella fa lo scambio degli occhi con Rem, donandole metà della sua rimanente vita, cioè 60 anni Misa ha ora una speranza di vita di altri 60 anni poi fa lo scambio anche con Ryuk ora la sua residua vita è 30 anni poi però viene salvata da Rem, che si sacrifica per lei uccidendo Watari e Elle, perciò la vita residua di Rem passa a Misa!!! vediamo un po' la vita residua di Rem: con lo stesso ragionamento di Jealous prendiamo una 50ina d'anni di default aggiungiamo i 60 ottenuti da Misa grazie allo scambio occhi aggiungiamo la vita residua di Watari, è ancora in grado di cecchinare con infallibile precisione a cavalcioni di un elicottero in volo, direi almeno 10 anni, ma forse di più aggiungiamo la vita residua di Elle, circa 60 anni (uomo medio vive 80, meno 20 anni di età che ha già) in totale Rem aveva una vita residua di 180 anni!!!!! questi 180 anni passano dunque a Misa, che ha già 20 anni d'età compiuti, più altri 30 che le rimanevano, per un totale di 230 anni!!!!! cioè, Misa vivrà 230 anni!!!!!! però, mica male, Matusalemme non si rivolterà nella tomba? ok, i calcoli dovrebbero essere all'incira giusti, nonostante l'ovvia approssimazione, però lo scopo del topic è chiaramente umoristico, perciò spero di avervi fatti ridere! ciao!
Odengod Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 si, effettivamente la cosa è un pochino strana, praticamente misa si ritroverebbe a vevere 3 volte circa la vita di una persona normale......cavolo.....meglio di un snsei di arti marzialiiii
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Credo che la vita di uno shinigami sia molto più lunga di 100 anni. Misa potrebbe essere ancora lì quando il sole inghiottirà la terra.
^Sephiroth^ Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Ma siamo proprio sicuri che funzioni così! A me sembra di non aver letto nulla a riguardo. Penso proprio che il salvare la vita di un umano per mano di uno shinigami abbia come condizione proprio la morte dello stesso shinigami, nulla di piu nulla di meno. Mi sembra troppo esagerato altrimenti!!
Odengod Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 si, siamo sicuri: le traduzioni fatte a cavolo in italiano hanno tralasciato questa minuscola parte...al solito....dark sephiroth, Spoiler: sappiamo che la vita di uno shinigami supera i 100 anni, ma giustamente sono stati fatti dei calcoli approssimativi, per far vedere che anche tenendosi bassi sulle supposizioni, con i giri e rigiri di light praticamente misa invece che morire e levarsi dai piedi (come lui avrebbe, non a torto, voluto) vivrà l'eternità!!!!ennesima beffa per light [MOD] Il tag spoiler, per cortesia! - Morwen
Epantiras Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Già, il ragionamento fila benissimo Spoiler: peccato che Misa sia comunque andata incontro a una fine prematura! Nel vol 13 la sua data di morte è scritta di preciso, mentre nell'anime lascia "intendere" che si suicidi. E dire che avrebbe avuto un'eternità per farsi una nuova vita... o per annoiarsi a morte come un vero shinigami.
Aerys II Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Letto ora la discussione, già sul "una donna media vive fino a novant'anni" ho perso interesse. Magari fosse così!
Cydro Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Letto ora la discussione, già sul "una donna media vive fino a novant'anni" ho perso interesse. Magari fosse così! no, un momento, cioè... non ho capito se: 1- hai perso interesse nel topic 2- hai perso interesse nelle donne!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Aerys II Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Nelle donne ovviamente! No, scherzi a parte il discorso in parte reggerebbe anche credo, in fondo Death Note ha degli evidenti problemi. Dei bug,
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Perchè mi aspetto che un PowerPlayer entri nell'anime e, a suon di salvataggi, ottenga la vita eterna?
Cydro Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Perchè mi aspetto che un PowerPlayer entri nell'anime e, a suon di salvataggi, ottenga la vita eterna? eh? scusa fratello ma non ho capito una mazza
AlexEvil Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Scusate ma per il fatto che la vita di Misa sia così corta, nessuno ha pensato al fatto che la vita in ogni caso le si è accorciata per ben due volte dopo aver avuto il dono degli occhi dello shinigami ???
gingy_94 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Si vabbè, ma tanto.... Spoiler: Tanto alla fine si suicida e si toglie da mezzo le balle, quindi.... sti c***i
Silverleaf Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 giusto per fare il pignolo: 230 anni fanno un baffo a Matusalemme, che 'e vissuto piu' di 900 anni(uno degli uomini piu' longevi dellle storie bibliche)
Hanzo Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 giusto per fare il pignolo: 230 anni fanno un baffo a Matusalemme, che 'e vissuto piu' di 900 anni(uno degli uomini piu' longevi dellle storie bibliche) Fear the power of Methuselah!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora