Vai al contenuto

mezzi-celestiali,immondi e mezzi draghi


Kerwyn

Messaggio consigliato

salve volevo sapere se nelle vostre campagne vi fanno utilizzare queste tipo di "razze".

se è si,come fate a far diventare un umano un mezzo-celestiale o immondo che sia..c'è qualcosa in particolare da fare se si vuole "acquisire" questa nuova razza?

aspetto vostre risposte ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dunque... siccome non sono propriamente razze ma Templates (archetipi ?) il loro funzionamento non è così immediato...

Io non li ho maifatti usare, anche se nessuno me lo ha mai richiesto... (o almeno non ricordo che qualcuno me l'abbia chiesto :redface:)...

Le regole per un template acquisito sono spiegate benino sul Races of Faerun (dove parla dei licantropi)... adesso come adesso non me le ricordo con sufficente chiarezza da non dire boiate... quindi evito :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 casi di acquisizione di un archetipo:

1.Immediato: si crea un nuovo pg e si inserisce subito un archetipo, il metodo più semplice

2.Inserimento a gradi: si acquisisce l'archetipo andando avanti con i livelli, senza avanzare con una classe ma prendendo i poteri dell'archetipo a poco a poco. Più difficile e meccanico ma più preciso e interpretativo.

Per questo metodo noi usiamo una tabella dove segnamo i poteri dell'archetipo e ad ogni potere diamo un punteggio. Ogni 100 punti un livello.

Prendiamo un mezzo celestiale:

Ali non complete, 20 punti

Cap magiche (metà), 40 punti

+2 alla Forza, 10 punti

+2 alla Saggezza, 10 punti

Luce Diurna a volontà, 20 punti

Totale, 100 punti

Questi poteri vengono acquisiti avanzando di livello come mezzo celestiale e non come classe...

Avanzando di un livello ho queste capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo Marth-iano è quantomeno "tecchoso" (non è una parolaccia, significa approssimativamente, sinergico, con cosa, non te lo chiedere! :mrgreen:)...

Io gioco un mezzo-drago d'oro, l'archetipo lo prendi subito, ci nasci in pratica... Picoclo problema, che poiché il LEP è +3, significa che facendo un mezzo-drago umano, guerriero di 1° si finiosce per avere un pg di 4° livello effettivo... Non sempre conviene... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah......forse sarebbe meglio trasformarli livello x livello...ma come si fa a partire da umani e diventare mezzi draghi?posso capire il mezzo-celestiale ke skopre kon l'esperienza di avere poteri soprannaturali...potresti manifestare qualke volta un potere d un celestiale...ma casualmente...magari quando è in fin di vita oppure quando ne ha un disperato bisogno...ai primi livelli ovviamente...poichè dovrà scoprire più in là ke questi poteri erano una sua manifestazione...e aggiungere nel background d nn avere mai konosciuto suo padre...

Kmq dargon anke io ho degli amici ke usano km pg dei mezzi draghi...è semplicissimo...basta far salire di livello gli altri pg oppure "installare" sulla fronte(fronte km qualsiasi altra parte del corpo) un sigillo ke lo depotenzi...x esempio gli atrofizzi le ali o cose del genere...e salendo mano mano di livello inkontrare dei maghi capaci di eliminare questo sigillo(farsi dare un'asciata in fronte da un nano nn è x niente sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

kmq...nn v sembra d seguire troppo le regole?alkune volte basta inventare un po'...senza l'uso di manuali o kose del genere...ho comprato miriadi d manuali e mi sn pentito quando ho skoperto ke kon un po' d fantasia e impegno si poteva superare qualsiasi manuale...gli unici manuali veramente utili sn quello del dm,quello del giocatore...e x i piu curiosi quello d faerun e quello x gli psionici....nn ho comparto sl questi ovviamente(anke quello dei mostri è utilissimo x ki si annoia di inventare troppi mostri anke se ammetto d nn avere mai usato troppi mostri del manuale...mmhhh...il tarrasque giusto ogni tanto..;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se durante una campagna non hai preso un archetipo dall'inizio non si può cambiare la razza...

Si deve procedere per gradi...

Perchè non si potrebbe prendere archetipi "in corso d'opera"?

Se diventi licantropo o vampiro, ad esempio, sempre archetipi sono...

Poi ci sono diversi "sotterfugi" da DM(MDM) per trasformare qualcuno in un mezzo immondo o simili... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non si potrebbe prendere archetipi "in corso d'opera"?

Se diventi licantropo o vampiro, ad esempio, sempre archetipi sono...

Poi ci sono diversi "sotterfugi" da DM(MDM) per trasformare qualcuno in un mezzo immondo o simili... ;-)

Si ma per acquisire archetipi bisogna consumare livelli... se si vuole acquisire un archetipo più tardi nella campagna non si può averlo tutto su un colpo... a meno che tu non voglia sprecare livelli già guadagnati! Preferisco acquisirlo x gradi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per acquisire archetipi bisogna consumare livelli... se si vuole acquisire un archetipo più tardi nella campagna non si può averlo tutto su un colpo... a meno che tu non voglia sprecare livelli già guadagnati! Preferisco acquisirlo x gradi! :-)

Yes-sir!

ma le regole parlano "abbastanza" chiaro... basta modificare in corsa il level adjustment... che è tutto un lavoraccio duro e lungo per il DM... e poi ricalcolare il livello effettivo ed i punti esperienza per passare al successivo (ecco dove le regole sono lacunose)... :banghead::banghead:

magari nei prossimi venerdì ci provo tanto un "furbo" che soi appropria di un apposito oggetto maledetto lo trovo di sicuro... vero Melkor? ;-):twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...